Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 18ª giornata

Mandragora, centrocampista Fiorentina (IMAGO)
La top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 18ª giornata: le scommesse che possono portarvi alla vittoria
Oltrepassate le feste per il nuovo anno, la Serie A torna protagonista con la 18ª giornata!
Anche per questa giornata vi proponiamo la Top 11 low cost: una formazione composta da undici giocatori meno appetibili, ma che potrebbero fare bene e sorprendere in questo nuovo turno di campionato.
Si tratta di 11 giocatori non primissime scelte all’asta che, a sorpresa, possono segnare o portarvi qualsiasi bonus utile per farvi vincere la giornata.
Andiamo a scoprire la top 11 low cost da schierare in questa giornata al Fantacalcio, considerando soprattutto gli avversari che affronteranno.
Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 18ª giornata
CORVI (PARMA): Subentrato nelle gerarchie del Parma di Carlos Cuesta dopo l’infortunio di Suzuki, il classe 2001 ha dimostrato di saper reggere la pressione della Serie A, rispondendo presente nei momenti chiave. Le sue prestazioni hanno messo in luce personalità e affidabilità, impreziosite da interventi decisivi come quelli mostrati nell’ultimo turno di campionato contro la Fiorentina, match in cui ha portato a casa anche il clean sheet. Nel prossimo turno lo attende il Sassuolo e potrà ripetersi .
MUHAREMOVIC (SASSUOLO): Uno dei difensori più discussi di questa stagione, autore anche di due gol nelle ultime quattro partite contro Bologna e Fiorentina, oltre a diverse prestazioni di livello in questa prima parte di campionato. Nella prossima giornata affronterà il Parma: sarà l’occasione ideale per mettere nuovamente in mostra le sue qualità. Con una fantamedia di 6,11 in 14 presenze, perché non schierarlo in campo?
TERRACIANO (CREMONESE): Finora ha saltato solo una partita. Se la Cremonese, da neopromossa, occupa il dodicesimo posto in classifica, gran parte del merito è suo. Oltre a diverse prestazioni convincenti, vanta una fantamedia di 6,34 e ha segnato due gol in stagione. Non trova il bonus dalla settima giornata, ma con una Fiorentina in difficoltà potrebbe finalmente tornare a far felici i fantallenatori.
OSTIGARD (GENOA): Tre gol consecutivi contro Sassuolo, Fiorentina e Cagliari, seguiti però da due prestazioni sottotono contro Verona e Roma. Il difensore ex Napoli avrà la possibilità di riscattarsi contro il Pisa, cercando di offrire nuovamente una prestazione convincente e di incrementare ulteriormente una fantamedia che al momento si attesta a 6,50.
BARTESAGHI (MILAN): In questo inizio di stagione ha gradualmente scalato le gerarchie della formazione rossonera. Nella 15ª giornata, contro il Sassuolo, ha realizzato il suo primo gol in Serie A con una doppietta. Godendo della piena fiducia di Allegri, nelle 12 partite in cui è stato valutato non è mai sceso sotto la sufficienza, registrando una fantamedia di 6,75.
MATIC (SASSUOLO): Non è un centrocampista da bonus, ma un giocatore di grande esperienza che sa garantire prestazioni solide, come conferma la sua fantamedia di 6,25. Nelle 16 partite in cui è andato a voto, ha totalizzato solo 5 insufficienze, realizzando anche una rete alla 12ª giornata contro il Pisa.
PIOTROWSKI (UDINESE): Il centrocampista bianconero ha segnato un gol nelle ultime quattro partite. Nelle ultime cinque giornate è sempre sceso in campo da titolare, godendo della piena fiducia di Kosta Runjaić. Affronterà il Como e, nonostante si tratti di una partita difficile, vorrà confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite.
MANDRAGORA (FIORENTINA): Il classe 1997 rappresenta una delle poche certezze della Fiorentina di Vanoli. Con cinque gol in diciassette partite, di cui uno su rigore, il centrocampista viola ha dimostrato grande pericolosità in zona gol, arrivando spesso a concludere in porta. La sua fantamedia del 6,74 testimonia la continuità delle sue prestazioni. È sceso in campo da titolare in tutte le gare, fatta eccezione per due partite in cui è subentrato dalla panchina nel corso del match.

Fantacalcio, la top 11 low cost: gli attaccanti
BONAZZOLI (CREMONESE): Nelle 14 partite disputate finora, ha realizzato 5 gol e fornito un assist, segnando anche reti decisive, come il gol contro il Milan che ha regalato la vittoria per 2-1, e la doppietta contro il Genoa. Nelle ultime 9 partite è sempre sceso in campo da titolare, fatta eccezione per due incontri in cui è subentrato dalla panchina. Ora si prepara a sfidare la Fiorentina e, dopo quattro gare senza segnare, farà di tutto per ritrovare la via del gol.
CAMBIAGHI (BOLOGNA): Nelle ultime otto partite è sceso in campo da titolare soltanto due volte. Tuttavia, nelle quattordici gare in cui è stato valutato ha spesso dimostrato di essere pericoloso, realizzando due gol e fornendo quattro assist. Contro l’Inter potrebbe tornare titolare e, nonostante la difficoltà dell’impegno, le sue qualità lo rendono un giocatore in grado di lasciare il segno.
MOREO (PISA): L’attaccante, classe 1993, ha già trovato la rete tre volte in questa stagione. Con una media voto di 6,71 e il gol siglato contro il Cagliari nel sedicesimo turno di Serie A, dimostra di essere un giocatore in crescita. Contro il Genoa, rappresenta sicuramente un’opzione su cui puntare.