Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 16ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 16ª giornata

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 16ª giornata

Dallinga, attaccante del Bologna (imago)

La top 11 dei low cost da schierare al Fantacalcio per la 16ª giornata: le scommesse che possono portarvi a vincere

Dopo le semifinali di Supercoppa Italiana, la Serie A torna in campo per la 16ª giornata, con sei delle dieci partite già in programma e le restanti che verranno recuperate il 14 e 15 gennaio.

Anche per questa giornata vi proponiamo la Top 11 low cost: una formazione composta da undici giocatori meno appetibili, ma che potrebbero fare bene e sorprendere in questa tornata di campionato.

Si tratta di 11 giocatori che, a sorpresa, possono segnare o portarvi qualsiasi tipo di bonus utile che vi possa far vincere la giornata.

Andiamo a scoprire quali sono i low cost migliori da schierare in questa giornata considerando anche gli avversari che affronteranno.

La top 11 low cost da schierare alla 14ª giornata

MURIC (SASSUOLO): Dopo la bella prova di San Siro contro il Milan, il Sassuolo ospiterà il Torino. Muric potrebbe portare a casa un altro voto e magari anche il clean sheet visto che la squadra di Baroni fatica nel trovare il gol. La sua media voto è di 6,18 e contro i piemontesi può crescere ancora.

ZAPPA (CAGLIARI): Dopo la vittoria di due settimane fa contro la Roma, il Cagliari – contro il Pisa – cerca il secondo successo casalingo consecutivo. Zappa sta giocando da braccetto di destra nella difesa a tre e sta facendo bene. Contro i toscani potrebbe portare a casa un buon voto e forse anche qualche bonus. Nelle ultime cinque partite ha sempre portato a casa la sufficienza.

AHANOR (ATALANTA): La squadra di Palladino va a far visita al Genoa, squadra già sconfitta due settimane fa negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ahanor in quella partita trovò il suo primo gol con la maglia del club bergamasco. Potrebbe ripetersi in occasione della sfida in campionato: l’ex allenatore della Fiorentina gli sta dando fiducia e il difensore italiano cresce di partita in partita, potete metterlo.

MUHAREMOVIC (SASSUOLO): Nell’ultima partita giocata in casa, quella contro la Fiorentina, il difensore del Sassuolo ha trovato la sua prima rete con la maglia del club romagnolo. Anche contro il Milan non ha sfigurato. Contro il Torino – squadra con la peggior difesa del campionato – merita fiducia: può portare a casa un buon voto e magari anche qualche bonus.

TERRACCIANO (CREMONESE): La Cremonese è una delle squadre più sorprendenti di questo inizio di stagione e ha nella difesa uno dei suoi punti di forza. Parte del merito va anche a Terracciano, autore di una buona prima parte di stagione dove ha ancora trovato il gol in due occasioni. Con i suoi inserimenti può mettere in difficoltà la retroguardia della Lazio.

VECINO (LAZIO): Il centrocampista biancoceleste ha faticato in questa prima parte di stagione, complice qualche problema fisico, ma sembra finalmente aver ritrovato la condizione ideale. I suoi inserimenti da dietro potrebbero rappresentare una minaccia per la difesa della Cremonese. Con la squalifica di Basic, potrebbe partire titolare e avere l’opportunità di mettere in mostra tutto il suo valore con una prestazione convincente.

I.KONÉ (SASSUOLO): Il giocatore canadese arriva da due partite consecutive a segno contro Fiorentina e Milan e può confermarsi anche contro il Torino, squadra con la peggior difesa del campionato. Finora Koné ha realizzato tre gol in campionato, con una media voto di 6,23 e una fanta-media di 6,81.

EKKELENKAMP (UDINESE): La squadra di Runjaic affronterà la Fiorentina dopo aver centrato una vittoria di grande valore nell’ultimo turno contro il Napoli, grazie al gol decisivo di Ekkelenkamp. Il centrocampista olandese potrebbe confermarsi protagonista anche contro i viola, approfittando delle difficoltà che la formazione di Vanoli sta incontrando in questo avvio di stagione.

Fantacalcio, la top 11 low cost da schierare alla 16ª giornata
Koné, centrocampista del Sassuolo

NOSLIN (LAZIO): L’attaccante biancoceleste arriva alla sfida contro la Cremonese dopo il gol decisivo che ha regalato la vittoria al suo team contro il Parma, conquistata in inferiorità numerica (9 vs 11). Considerata la squalifica di Zaccagni e il momento di grande entusiasmo del giocatore, Sarri sembra intenzionato a confermarlo titolare anche contro i grigiorossi, motivo per cui merita piena fiducia.

DALLINGA (BOLOGNA): Il Bologna affronterà il Verona nel match recupero fissato per il 15 gennaio, a causa dell’impegno della squadra di Italiano nella Supercoppa italiana. L’allenatore rossoblù potrebbe decidere di puntare su Dallinga, che avrà così l’occasione di mettersi in mostra, considerando che finora in questa stagione ha realizzato soltanto un gol e un assist.

VITINHA (GENOA): Il portoghese arriva alla sfida contro l’Atalanta dopo aver segnato nell’ultima giornata contro l‘Inter, il suo secondo gol in campionato dopo quello realizzato contro il Cagliari alla 12ª giornata. Inoltre, alla 13ª contro il Verona, ha fornito l’assist per il gol di Colombo. Vitinha, quindi, attraversa un ottimo momento di forma e può essere un pericolo anche per l’Atalanta.