Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la Top 11 del girone d’andata per Fantamedia

Fantacalcio, la Top 11 del girone d’andata per Fantamedia

Fantacalcio, la Top 11 del girone d'andata per Fantamedia

Federico Bonazzoli, attaccante Cremonese (Imago)

La top 11 del 2025 per Fantamedia: scopri chi sono stati i protagonisti di questa prima parte di stagione, si confermeranno anche nel 2026?

Il 2025, sta per concludersi con esso anche il girone d’andata di Serie A. Tra i tanti protagonisti che hanno illuminato il campionato, alcuni giocatori si sono distinti per le loro prestazioni, risultando decisivi per le loro squadre.

In questo contesto, la Fantamedia diventa la lente più efficace per misurare continuità, impatto e peso specifico dei singoli. Numeri che premiano non solo i big attesi, ma anche volti nuovi capaci di imporsi con personalità sorprendente.

Inter, Roma e Juventus confermano la loro profondità piazzando più giocatori nella Top 11, ma il girone ha raccontato anche storie inattese

Di seguito, ecco la Top-11 del girone d’andata di Serie A per Fantamedia, considerando solo coloro che hanno collezionato almeno il 75% delle presenze. Questa selezione raccoglie dunque gli undici migliori per rendimento puro, senza filtri né impressioni. Profili diversi, percorsi differenti, un unico tratto comune: la capacità di incidere con costanza e trasformare ogni giornata in un vantaggio competitivo.

La Top 11 del Fantacalcio del girone d’andata per Fantamedia

MILE SVILAR (Roma): 5,88. Mile Svilar è indubbiamente tra i migliori portieri del campionato. Innumerevoli le parate che hanno salvato la Roma e che le hanno permesso di essere, attualmente, la squadra con la miglior difesa nei top 5 campionati europei. Se la Roma è al quarto posto lo deve soprattutto all’estremo difensore classe 1999.

FEDERICO DIMARCO (Inter): 7,39. Non serve dirlo, il blocco Inter è tra i più affidabili al Fantacalcio e in Serie A. Con quattordici partite a voto, 2 gol e 6 assist, Federico Dimarco si aggiudica il titolo di migliore difensore del girone d’andata di questa Serie A 2025/2026. Insomma, statistiche da capogiro che lo mettono in vetta alla classifica dei difensori per Fantamedia del nostro campionato.

STRAHINJA PAVLOVIC (Milan): 6,8. Allegri lo ha messo al centro del suo reparto difensivo e Pavlovic ha portato fisicità, letture pulite e una sorprendente capacità di incidere anche sui piazzati, come testimoniano i 2 gol messi a referto finora. È diventato così rapidamente un riferimento della nuova difesa rossonera.

ALESSANDRO BASTONI (Inter): 6,68. Colonna portante della cerniera difensiva nerazzurra e della Nazionale. Elegante, dominante, sempre più leader: Bastoni ha guidato la linea con personalità, alternando uscite palla al piede e marcature impeccabili. Con la sua partecipazione attiva anche in fase offensiva – ha collezionato 3 assist e 1 golAlessandro Bastoni si conferma un must have al Fantacalcio.

WESLEY (Roma): 6,68. A parimerito con il centrale nerazzurro, Wesley è uno dei migliori difensori di questo girone d’andata. Non gli è servito tanto tempo per ambientarsi: dinamico, aggressivo, sempre dentro la partita. Niente assist ma già 3 gol in 14 presenze di cui tutte da titolare. Solo tre insufficienze. Non solo un terzino da bonus ma anche un terzino costante e spesso sopra il 6.

NICO PAZ (Como): 7,67. Il talento argentino ha illuminato il Como con giocate di qualità superiore: gol, rifiniture e una personalità sorprendente per continuità. È la grande rivelazione del centrocampo di questa Serie A.

HAKAN CALHANOGLU (Inter): 7,71. Regista, rifinitore, rigorista: Calhanoglu ha orchestrato il gioco nerazzurro con la solita precisione chirurgica. Bonus distribuiti con regolarità e una leadership tecnica che lo conferma tra i migliori centrocampisti del campionato.

RICCARDO ORSOLINI (Bologna): 7,27. Orsolini ha trascinato il Bologna con strappi, gol pesanti e una maturità crescente nelle scelte. La sua fantamedia racconta un giocatore finalmente continuo e centrale nel progetto rossoblù..

Fantacalcio, la Top 11 del girone d'andata per Fantamedia
Riccardo Orsolini, centrocampista Bologna (Imago)

Fantacalcio, la top 11 del girone d’andata per Fantamedia: gli attaccanti

LAUTARO MARTINEZ (Inter): 8,03. Il capitano nerazzurro ha vissuto un girone d’andata da dominatore: gol a raffica, movimenti perfetti e una leadership offensiva totale. In 15 presenze a voto, sono arrivati otto gol e tre assist. Arrivato ventesimo al Pallone d’Oro, ancora una volta si dimostra una certezza al Fantacalcio, per l’Inter e per la Nazionale Argentina.

KENAN YILDIZ (Juventus): 7,87. Prima con Tudor, poi con Spalletti, la storia non cambia. Yildiz è il faro creativo della Juventus. Con 5 gol e 4 assist a referto, ha unito talento e concretezza, incidendo con gol, assist e giocate da veterano. La Fantamedia certifica la sua esplosione definitiva.

FEDERICO BONAZZOLI (Cremonese): 7,62. La sorpresa più inattesa del reparto: Bonazzoli ha trascinato la Cremonese con fiuto, freddezza e una continuità mai vista in carriera. Un colpo di scena per i fantallenatori che ci hanno creduto: 5 gol e 1 assist collezionati nelle 13 partite in cui è andato a voto. Sicuramente l’underdog di questa prima metà di stagione.

TOP 11 PER FANTAMEDIA DEL GIRONE D’ANDATA (4-3-3): Svilar; Wesley, Pavlovic, Bastoni, Dimarco; Paz, Calhanoglu, Orsolini; Lautaro Martinez, Yildiz, Bonazzoli.