Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 38ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 38ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 38ª giornata

Sohm, centrocampista Parma (imago)

Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 38ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere

Entriamo nell’ultima giornata di campionato, che definirà la classifica di Serie A e di tutti i fantallenatori. Nuovo e ultimo turno al Fantacalcio, è quindi tempo di schierare la miglior formazione.

Si comincia dal più bello, la lotta scudetto infatti si giocherà venerdì alle 20:45. Saranno le prime partite che vedremo nell’ultima giornata di campionato e anche le più importanti. Napoli-Cagliari e Como-Inter, con lo Scudetto presente al Maradona in caso di festa. Qualora il Napoli perdesse e l’Inter pareggiasse si andrebbe allo spareggio, che si giocherebbe lunedì 26 maggio alle 20:45.

Il sabato scenderanno in campo squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Parliamo di Bologna-Genoa alle 18:00 e Milan-Monza alle 20:45. Per domenica invece sono previste ben 6 partite, con tutte le squadre coinvolte per la lotta Champions League e la lotta Salvezza. Tutte le partite saranno trasmesse in contemporanea, alle 20:45. Le seguenti partite sono: Atalanta-Parma, Empoli-Hellas Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina e Venezia-Juventus.

CACACE (EMPOLI): Nelle ultime 15 partite Cacace ha saltato una sola partita, disputando le restanti tutte da titolare. Listato difensore al Fantacalcio, in questa stagione è spesso impiegato sulla trequarti alle spalle della punta. Ciò gli ha consentito di andare in rete per 2 volte e di fornire 3 assist. Contro il Verona, i toscani sono chiamati a vincere per avere buone probabilità di salvarsi, e chissà che dopo l’assist contro il Monza, Cacace non possa portare un altro bonus.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 38ª giornata

SOHM (PARMA): Reduce da un’ottima prestazione contro la capolista Napoli, Sohm potrebbe essere una sorpresa contro l’Atalanta. Il Parma non ha ancora raggiunto l’aritmetica salvezza, per questo al Gewiss Stadium i ragazzi di Chivu sono chiamati a far punti. Lo svizzero in questa Serie A è andato in rete già 4 volte e chissà che, dopo esserci andato vicino contro la squadra di Conte, non possa trovare la quinta in quest’ultima giornata.

NICOLUSSI CAVIGLIA (VENEZIA): Ormai si sa, al Fantacalcio gli ex del match vanno sempre schierati. All’andata un suo assist su calcio piazzato ha regalato il pareggio in extremis al suo Venezia. Il centrocampista per l’appunto ex Juventus, in questa stagione è stato tra i pilastri della formazione di Di Francesco, saltando solo tre partite dall’inizio del campionato. Con i suoi 3 gol e 4 assist ha sfruttato al meglio le proprie doti da calcio piazzato. Nel match contro i bianconeri il Venezia è costretto a vincere per quantomeno sperare nella salvezza e chissà che, come all’andata, non posso regalare altri bonus.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 38ª giornata
Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista del Venezia (imago)

38ª giornata, chi schierare al Fantacalcio

CAQUERET (COMO): Il centrocampista francese, arrivata nel mercato di gennaio, è diventato un punto fermo della formazione di Fabregas. Infatti è stato utilizzato in 15 partite delle ultime 16 disponibili. Caqueret è reduce da due gol consecutivi contro Torino e Verona, chissà che contro l’Inter non possa arrivare il terzo. Il Como infatti ha dimostrato che, nonostante abbia già conquistato la parte sinistra della classifica, non ha smesso di giocare e magari davanti al proprio pubblico potrebbe concludere in bellezza la stagione mettendo in difficoltà i nerazzurri.

EKKELENKAMP (UDINESE): Partito in sordina, l’olandese nella seconda parte di stagione si è dimostrato fondamentale per i friulani. In stagione ha segnato 3 reti e fornito 2 assist, ma l’ultimo bonus risale ormai alle 25esima giornata. Per questo in casa contro una Fiorentina con bassissime possibilità di qualificarsi in Europa, Ekkelenkamp potrebbe regalare l’ultima gioia ai suoi fantallenatori.