Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Di Gregorio, portiere Juventus (IMAGO)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 9ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Messo un punto sull’8ª giornata di campionato, non c’è nemmeno il tempo di riposare, che la Serie A torna in campo con il primo turno infrasettimanale della stagione.

Ad aprire le danze saranno Lecce e Napoli, che scenderanno in campo martedì 28 ottobre alle ore 18.30. A seguire il big match di giornata tra Atalanta e Milan, con entrambe le squadre reduci da un pareggio amaro.

Il mercoledì di Serie A si aprirà con la gara a tinte bianconere tra Juventus e Udinese. In concomitanza scenderà in campo anche la Roma, che ospiterà il Parma di Carlos Cuesta. Discorso analogo per Verona e Como, sempre in campo alle 18.30. Alle 20.45 andranno in scena tre gare in contemporanea: il Torino farà tappa a Bologna, il Genoa ospiterà la Cremonese, mentre la Fiorentina tornerà a “San Siro“, questa volta per sfidare l’Inter.

Cagliari-Sassuolo e Pisa-Lazio metteranno un punto sulla 9ª giornata di Serie A, ecco dunque i consigli sui portieri da schierare al Fantacalcio.

Fantacalcio 9ª giornata – I portieri top: Milinkovic Savic, Di Gregorio, Svilar

Il Napoli, forte della vittoria contro l’Inter, si prepara alla trasferta di Lecce. Gli azzurri partono favoriti e per Milinkovic Savic potrebbe essere la giornata giusta per un clean sheet, soprattutto viste le difficoltà realizzative dell’attacco del Lecce. La Juventus ospiterà l’Udinese e Di Gregorio, dopo la grande prestazione di Madrid, sembra aver rispolverato la sua miglior forma. L’ex portiere del Monza rientra i portieri top in vista di questa giornata di campionato. Discorso analogo per Svilar, uno dei migliori nel suo ruolo. La Roma ha dimostrato di disporre una difesa ermetica, sarà dunque complicato per il Parma di Cuesta trovare degli spiragli nel castello giallorosso. In aggiunta gli uomini i gialloblùnon segnano da tre giornate.

I portieri su cui puntare: Sommer, Carnesecchi, Maignan, Provedel, Butez, Caprile

L’Inter, reduce dalla sconfitta contro il Napoli, nutre il desiderio di ritrovare la solidità difensiva. A “San Siro” arriverà la Fiorentina, squadra che sta attraversando un periodo non semplice. Sommer dunque è da considerare tra i consigliati. Atalanta e Milan daranno vita a un duello ad alta quota. Le porte di entrambe le squadre sono sorvegliate da grandi portieri, che rappresentano una garanzia in ottica Fantacalcio. In aggiunta tutti e due sono etichettati come pararigori, Maignan e Carnesecchi non possono quindi essere lasciati in panchina. La nuova Lazio di Sarri fa della difesa il suo valore aggiunto, ecco perché nella trasferta di Pisa Provedel potrebbe mantenere la porta inviolata. Fabregas ha dimostrato di aver lavorato molto anche sulla fase difensiva. L’allenatore spagnolo sta già raccogliendo i frutti del suo operato, il Como infatti ha subito solo 5 gol in campionato. Butez quindi va schierato. Caprile si è rivelato una delle sorprese del campionato. Il portiere del Cagliari sta crescendo di settimana in settimana e al Fantacalcio può rappresentare un’ottima soluzione.

I portieri schierabili: Skorupski, Silvestri, Muric, Paleari/Israel

Skorupski dovrà vedersela con gli attaccati del Torino, clienti scomodi, ma se non avete alternative, il portiere polacco rappresenta comunque un buon profilo anche in ottica modificatore. La Cremonese è la squadra che ha stupito più di tutti in questo avvio di stagione. Anche nel match contro l’Atalanta i griogiorossi hanno dimostrato una grossa solidità difensiva. Mercoledì scenderanno in campo contro il Genoa ultimo in classifica, Silvestri potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata. Muric invece è più a rischio malus, col Sassuolo che farà tappa a Cagliari. Nonostante ciò, il portiere neroverde ha fin qui dimostrato di disporre di ottime doti tecniche. In casa Torino il ballottaggio Israel-Paleari durerà fino alla vigilia del match contro il Bologna. Le condizioni del portiere titolare verranno valutate a inizio settimana. Poco conta, chiunque scenderà in campo, avrà la possibilità di fare bene, soprattutto dopo le prodezze di Paleari contro il Genoa.

Fantacalcio, i portieri per la 9ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Carnesecchi, portiere Atalanta (IMAGO)

I portieri evitabili: Montipò, De Gea, Leali, Semper, Suzuki

Il Verona farà tappa a Como e giocherà contro una delle squadre più in forma del campionato. L’attacco della formazioni di Fabregas è pericoloso ed è in grado di colpire con facilità, meglio dunque diffidare da Montipò. Discorso analogo per De Gea, che dovrà difendere i pali della Fiorentina contro l’Inter, il miglior attacco del campionato. Leali invece non è da schiarare, viste le difficoltà difensive del Genoa. Semper in casa viene da buone prestazioni, ma la Lazio è in buono stato di forma, per Suzuki invece trasferta ostica all’Olimpico contro la Roma.

I portieri da evitare: Falcone, Okoye

Falcone potrebbe avere vita difficile contro gli attaccanti del Napoli. I malus sono dietro l’angolo, meglio dunque optare per qualche altro portiere. Discorso simile per Okoye, che scenderà in campo all'”Allianz Stadium contro la Juventus. In aggiunta il portiere dell’Udinese è da poco tornato dalla squalifica e sta ancora lavorando per centrare la condizione fisica migliore.