Serie A, i portieri della 16ª giornata divisi per fascia

Da Handanovic fino a Audero, passando per Reina e Cragno: tutti i portieri della 16ª giornata di Serie A divisi per fasce di schierabilità

Handanovic Inter
3 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Archiviato il turno infrasettimanale, è subito il momento di pensare alla prossima giornata. Sabato 4 dicembre alle ore 15.00 scenderanno in campo Milan e Salernitana, prima partita della 16ª giornata di Serie A. Ben due big match in programma: Roma-Inter e Napoli-Atalanta: chi vincerà?

Arrivati ad un terzo di campionato ogni scelta al fantacalcio diventa fondamentale: mettere il giocatore sbagliato può fare la differenza per l’intera stagione. Ecco perchè Pazzidifanta ha analizzato tutte le partite di Serie A, e ha diviso i portieri per fasce, dal più al meno schierabile.

Portieri top

Maignan, Szczesny

Prestazione da incorniciare per Maignan contro il Genoa, autore di due parate fondamentali per la difesa rossonera. Alla prossima giornata contro la Salernitana ultima in classifica potete puntare ancora su di lui. La Juventus di Szczesny affronterà un Genoa in piena difficoltà e ancora a corto di attaccanti. Per la prossima giornata il portiere bianconero è un’ottima scelta.

Portieri su cui puntare

Handanovic, Terracciano, Montipò, Milinkovic-Savic

Non sarà una partita facile per l’Inter, che affronterà fuori casa la Roma. I nerazzurri sono però in ottima forma: potete puntare ancora su Handanovic. La Fiorentina affronterà invece il Bologna di Sinisa Mihajlovic. I rossoblù sono un avversario ostico ma la squadra di Italiano ha dimostrato di non temere nessuno. Terracciano è un’ottima scelta. L’Hellas Verona sembra aver abbassato leggermente i ritmi, ma rimane una formazione particolarmente solida. Contro il Venezia puntate pure su Montipò. Il Torino è una delle migliori difese del campionato e affronterà il Cagliari penultimo in classifica. Milinkovic-Savic è un’ottima scelta.

Portieri schierabili

Ospina, Musso, Consigli, Reina, Vicario, Silvestri

Ospina e Musso saranno uno contro l’altro in Napoli-Atalanta, un big match dal risultato apertissimo. Entrambi i portieri potrebbero subire almeno un gol ma restano comunque schierabili. Il Sassuolo, reduce dal pareggio contro il fortissimo Napoli, è in forma super. Contro lo Spezia si prospetta un match più che abbordabile per Consigli. In questa stagione la difesa della Lazio è spesso traballante e al fantacalcio i voti di Reina ne risentono molto. Alla prossima contro la Sampdoria potete però puntare sul portiere spagnolo. Duello a distanza tra Vicario e Silvestri in Empoli-Udinese. Entrambi i portieri sono schierabili.

Portieri rischiosi

Rui Patricio, Skorupski, Romero, Cragno

Rui Patricio affronterà l’Inter, miglior attacco del campionato. Per il portiere giallorosso non sarà una giornata facile: scelta rischiosa per questa giornata. Skorupski si troverà ad affrontare Dusan Vlahovic, miglior marcatore della Serie A con 12 gol in 15 giornate. Per questa settimana il portiere rossoblù può essere lasciato in panchina. Romero dovrà difendere la porta del Venezia dagli attacchi di un Hellas Verona alla ricerca del gol: potete fare altre scelte. Cragno contro il Torino? Potete fare altre scelte.

Portieri da evitare

Belec, Provedel, Audero, Sirigu

La Salernitana affronterà il Milan: lasciate in panchina Belec. Discorso simile per Provedel contro un Sassuolo in gran forma. Inizio di stagione da dimenticare per la retroguardia della Sampdoria, terza peggior difesa del campionato. Contro la Lazio evitate Audero. Sirigu affronterà invece la Juventus. I bianconeri hanno qualche difficoltà in fase offensiva, ma non fatevi venire strane idee: lasciate in panchina il portiere rossoblù.

Lascia un commento