Malus? Non se ne parla: Boga e quella particolare statistica

L'esterno ivoriano ha sempre avuto un'ottima media al Fantacalcio. E non solo grazie a gol e assist: il dato

12 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Jérémie Boga è alla sua quarta stagione in Italia. Arrivato al Sassuolo nell’estate 2018 per 10 milioni dal Chelsea, ha fin da subito sorpreso tutti per le sue ottime prestazioni in campo: la sua fantamedia al termine di ogni annata non è mai stato insufficiente e nel suo migliore campionato, quello del 2019/20, ha segnato 11 gol e fornito 5 assist.

Insomma, l’ivoriano è sempre stato un ottimo jolly per tantissimi fantallenatori: all’asta non è mai andato via a prezzi esorbitanti e come terzo o quarto attaccante ha sempre fatto la sua sporca figura. Dionisi, finora, l’ha sempre fatto giocare titolare: lui ha risposto con 3 assist ma è ancora a secco dal punto di vista realizzativo è ancora secco. Ma c’è un dato che sovrasta tutti gli altri e che lo inserisce di fatto nella lista dei calciatori più affidabili al Fantacalcio.

La strana statistica di Boga

L’esterno, infatti, non è mai stato sanzionato con un cartellino, giallo o rosso che sia. E non solo da quando è in Serie A: in tutta la carriera non è mai stato annotato nella “lista dei cattivi” del direttore di gara.

Insomma, oltre ad avere un’ottima media, al Fantacalcio è una sicurezza in più: non sarà mai quel giocatore che vi farà perdere la giornata per un -0,5 di troppo.

Lascia un commento