Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Fantacalcio, la guida per la 25ª giornata: chi schierare, gli sconsigliati e i low-cost

Adrien Rabiot, centrocampista del Milan (imago)

Guida alla 25ª giornata di Fantacalcio: tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost su cui puntare

Completati i quarti di finale di Coppa Italia, torna la Serie A con la 25ª giornata, che si aprirà venerdì 13 febbraio con l’anticipo tra Pisa e Milan.

Il sabato di San Valentino sarà ricco di partite importanti: al Sinigallia, alle 15 scenderanno in campo Como e Fiorentina, seguite alle 18 da LazioAtalanta e dal derby d’Italia tra Inter e Juventus, in scena a San Siro alle 20:45.

Lunch match di domenica 15 febbraio affidato a UdineseSassuolo, a seguire due importanti scontri salvezza, entrambi previsti per le 15: CremoneseGenoa e ParmaVerona. Alle 18 il Bologna farà visita al Torino di Baroni mentre alle 20:45 spazio all’altro big match di giornata, fra Napoli e Roma. La giornata si chiuderà poi con il posticipo di lunedì 16 febbraio tra Cagliari e Lecce.

Di seguito, la guida completa al Fantacalcio per la 25a giornata, con analisi squadra per squadra: chi schierare, chi evitare e i possibili low-cost pronti a sospendere.

Fantacalcio, guida alla 25ª giornata: i consigli per ogni partita

PISA-MILAN

PISA – Dopo il pareggio a reti bianche rimediato nello scontro salvezza contro il Verona, la squadra di Hiljemark torna alla Cetilar Arena dove ospiterà il Milan, che all’andata fermò con un 2-2. Per i nerazzurri sconsigliato Scuffet, che in questa giornata potrebbe rischiare di subire diversi gol. Schierabili Tourè – che potrebbe risultare favorito fisicamente nella sfida sulla fascia contro Bartesaghi – e Angori, specialmente nelle leghe che prevedono il modificatore, poiché giocherà esterno. Occhio anche a Durosinmi come terzo slot per il vostro attacco.

MILAN – Gli uomini di Allegri arrivano alla sfida con una partita in meno e hanno il dovere di portare a casa i tre punti per rimanere al passo dell’Inter. Nelle vostre fantasquadre non può mancare Maignan, che affronterà il quarto peggior attacco del campionato. In ottica modificatore, da schierare anche Pavlovic e Bartesaghi anche se quest’ultimo potrebbe soffrire il duello con Tourè sulla fascia. A centrocampo si schierano senza dubbio anche Modric e Rabiot, così come davanti Leao, irrinunciabile.

COMO-FIORENTINA

COMO – Il Como ritrova la Fiorentina dopo averla battuta in entrambi i precedenti di questa stagione: 1-2 in campionato e 1-3 in Coppa Italia. Tra i pali, si schiera Butez, uno tra i migliori in questa stagione. In difesa schierabili Ramon e Vojvoda, in vista anche della sua posizione avanta. A centrocampo immancabili Nico Paz e Baturina, ma da menzionare anche Perrone, che garantisce sempre ottimi voti. In attacco ovviamente, si schiera Douvikas.

FIORENTINA – La squadra di Vanoli arriva al Sinigallia dopo aver perso altri punti nello scadere, contro il Torino. De Gea potrebbe risultare un nome veramente rischioso per questa giornata, schieratelo solo in mancanza di alternative. Come difensori schierabili Dodo e Parisi, vista della spinta sulle fasce. Tra i centrocampisti può essere schierato Mandragora assieme a Brescianini come scommessa. In attacco, Kean e Solomon entrambi da schierare.

LAZIO-ATALANTA

LAZIO – La Lazio arriva alla sfida con ancora l’amaro in bocca, dopo aver sprecato la situazione di vantaggio contro la Juventus. Nel caso in cui la vostra lega prevedesse il modificatore, potreste fare comunque affidamento su Provedel come portiere. A centrocampo sono diversi i nomi da poter schierare. Uno di questi è Taylor, che nell’ultima giornata ha fornito una prestazione più che sufficiente. A seguire, anche Isaksen, tornato al gol, e Maldini, che ritrova la sua ex squadra.

ATALANTA – Gli uomini di Palladino si trovano a due lunghezze dal sesto posto occupato dal Como, che ha però una partita in meno. Si schiera Carnesecchi, uno dei migliori portieri di questa stagione. Schierabile anche Zappacosta, che contro la Cremonese ha trovato il primo bonus del suo campionato e potrebbe essersi sbloccato. A centrocampo schierabili Ederson, che garantisce sempre ottimi voti e Zalewski. Occhio anche a Samardzic, che potrebbe partire titolare dopo i problemi accusati da De Ketelaere. In attacco, da schierare sia Raspadori, che Krstovic.

INTER-JUVENTUS

INTER – I nerazzurri tornano a San Siro dopo aver travolto per 5-0 il Sassuolo di Grosso e ormai in fuga sul Milan che dista otto lunghezze. Sconsigliato Sommer, che all’andata subì 4 gol, per questa giornata meglio puntare su altri nomi. In difesa non può mancare Dimarco, già a quota 12 assist in campionato e Akanji, che potrebbe portare a casa un buon voto in pagella. A centrocampo Chivu ritrova Barella e Calhanoglu ma occhio alla sorpresa Luis Henrique, che potrebbe avere la meglio nei duelli contro Cambiaso. In attacco non ci sono dubbi: Lautaro e Thuram si schierano sempre.

JUVENTUS – Per la squadra di Spalletti ora inizia un filotto di partite fondamentale per il corso della stagione. In porta meglio non rischiare con Di Gregorio, poiché potrebbe essere una partita dai tanti gol come all’andata. In difesa si schierano sempre Kalulu e Bremer, così come a centrocampo quello di Mckennie è un nome che non può mancare mai. In attacco invece, da schierare anche Yildiz, David e Boga come scommessa, entrato molto bene nel match contro la Lazio, in cui ha fornito un assist per il gol del pareggio.

UDINESE-SASSUOLO

UDINESE – La squadra di Runjaic deve reagire al pareggio rimediato nello scadere contro il Lecce. In porta schierabile Okoye, accompagnato da Solet – ora anche rigorista – Ehizibue e Zemura in difesa. A centrocampo da schierare Atta, Ekkelenkamp e Zaniolo, che potrebbe incidere sul match anche partendo dalla panchina. In attacco, in cerca del primo gol in maglia bianconera Bayo.

SASSUOLO – Il Sassuolo arriva in Friuli dopo la batosta subita in casa dall’Inter, arrivata dopo le due vittorie negli scontri salvezza contro Cremonese e Pisa. A seguito della brutta prova nell’ultima giornata, Muric risulta ancora un nome rischioso. In difesa schierabile Doig, mentre a centrocampo Konè e Thorsvedt potrebbero meritare un posto nelle vostre Fantasquadre. Per quanto riguarda l’attacco, schierabile tutto il tridente offensivo della squadra di Grosso: Berardi, Laurientè e Pinamonti, che non trova il gol da dieci giornate.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 25ª giornata
Ismael Kone, centrocampista del Sassuolo (imago)

CREMONESE-GENOA

CREMONESE – Gli uomini di Nicola si preparano ad ospitare il Genoa in questo scontro salvezza. Fin qui, le due squadre hanno entrambe totalizzato 23 punti. Come portiere è schierabile Audero, in difesa Baschirotto come garanzia di sufficienze e Barbieri come ultimo slot, anche in ottica modificatore. A centrocampo occhio a Thorsby, che affronta il suo passato. In attacco, potrebbe tornare al gol Vardy, che non segna da sei giornate.

GENOA – Nell’ultima giornata, la squadra di De Rossi ha subito il secondo 2-3 consecutivo, anche questo arrivato con un rigore in pieno recupero. Tra i pali potreste dare una possibilità a Bijlow, che si è già preso il posto da titolare. Quanto ai difensori, Vazquez, Ostigard come centrali e Norton-Cuffy e Martin sulle fasce possono essere schierati. A centrocampo si può fare affidamento su Malinovskyi mentre in attacco schierabile la coppia Vitinha-Colombo.

PARMA-VERONA

PARMA – La squadra di Cuesta arriva allo scontro contro l’ultima della classe dopo aver ottenuto tre punti d’oro nel derby emiliano contro il Bologna. In porta si può confermare Corvi, a seguito della grande prestazione dell’ultima giornata. Tra i difensori schierabile Valeri, che il più delle volte è riuscito a garantire la sufficienza. A centrocampo potreste fare affidamento su Keita e Bernabè oltre che ad Oristanio e Ondrejka. Schierabile anche Strefezza, pronto a subentrare, e ovviamente Pellegrino in attacco.

VERONA – Il cambio di allenatore dei gialloblù sembra non aver ancora cambiato gli equilibri, visto il pareggio a reti bianchi arrivato contro il Pisa. In porta rimane rischioso Montipò, il Verona vanta infatti, la seconda peggior difesa del campionato. Tra i difensori gli unici schierabili Belghali, che dovrebbe rientrare dall’infortunio e potrebbe trovare spazio dal primo minuto e Bella-Kotchap. A centrocampo pochi nomi da bonus, mentre in attacco si può fare affidamento su Orban.

TORINO-BOLOGNA

TORINO – I granata ospitano il Bologna dopo aver ottenuto un prezioso punto in casa della Fiorentina allo scadere. Per questa giornata, risulta rischioso Paleari: il Torino è la squadra con il maggior numero di gol subiti in campionato. In difesa potreste dare fiducia a Maripan, in seguito al gol segnato. A centrocampo invece, da schierare Casadei e Vlasic. In attacco, Simeone e Adams restano due soluzioni appetibili.

BOLOGNA – Nell’ultima giornata, gli uomini di Italiano sono stati beffati all’ultimo minuto da un gol di Ordonez, nonostante l’ottima prestazione fornita dai rossoblù. Tra i pali in mancanza di alternative si potrebbe schierare Skorupski. In difesa potreste schierare Zortea, mentre a centrocampo sono appetibili Orsolini, Rowe, Odgaard e Bernardeschi, serve comunque una copertura in vista delle solite rotazioni di Italiano. In attacco spazio a Castro.

NAPOLI-ROMA

NAPOLI – Il Napoli arriva al big match di domenica sera dopo aver strappato i tre punti al Genoa nei minuti finali. Nonostante la sfida che lo attende, Milinkovic-Savic risulta un nome su cui poter fare affidamento, specialmente se la vostra lega prevede la regola del modificatore. In difesa schierabile Rrahmani e Spinazzola, ex di turno. A centrocampo non servono presentazioni per Mctominay e resta schierabile anche Vergara. In attacco immancabile Hojlund.

ROMA – La squadra di Gasperini continua l’assalto alla Champions dopo essersi portata a pari punti con la Juventus, grazie alla vittoria dei giallorossi ai danni del Cagliari. In porta schierabile Svilar, soprattutto in ottica modificatore. In difesa ci sentiamo di consigliare Wesley e Celik, in grande forma. Rischioso Mancini, propenso al cartellino giallo. Per il centrocampo, Zaragoza dalla panchina è un nome su cui potreste pensare di fare affidamento. In attacco da schierare assolutamente Malen e Soulè.

CAGLIARI-LECCE

CAGLIARI – Gli uomini di Pisacane devono rispondere alla sconfitta dell’Olimpico. In porta da schierare Caprile. In difesa non ci si può privare di Palestra, in forma smagliante. A centrocampo Mazzitelli può essere un nome a sorpresa mentre in attacco da schierare la coppia Esposito-Kilicsoy: l’ex Empoli non trova il gol da dodici giornate.

LECCE – Il Lecce arriva alla partita dopo aver ottenuto tre punti contro l’Udinese nel finale, che gli hanno concesso di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Per questa giornata, Falcone risulta un nome su cui fare affidamento. In difesa da schierare Thiago Gabriel, in netta crescita. A centrocampo non si può non schierare il nuovo arrivato Gandelman, fresco di gol nell’ultima giornata, seguito da Coulibaly, capace di garantire la sufficienza. In attacco potreste dare una chance a Cheddira, che ha esordito in maniera positiva con la squadra di Di Francesco.