Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Maignan, portiere Milan (imago)

I portieri di Serie A divisi per fasce per la 14ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Terminata la tre giorni di Coppa Italia, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 14ª giornata che vedrà tanti scontri diretti interessanti a partire da Napoli-Juventus.

La giornata di campionato inizierà sabato 6 novembre con Sassuolo-Fiorentina alle 15.00, alle 18.00 sarà di scena l’Inter a San Siro contro il Como. Mentre l’anticipo serale è Verona-Atalanta con fischio d’inizio alle 20.45.

Domenica sono in programma quattro partite: l’anticipo delle 12.30 è Cremonese-Lecce, poi sarà la volta delle due romane con la Roma impegnata alle 15.00 sul campo del Cagliari mentre la Lazio alle 18.00 ospiterà il Bologna. Il posticipo delle 20.45 è il big match Napoli-Juventus. Il turno si chiuderà lunedì 8 dicembre con tre partite: alle 15.00 Pisa-Parma, alle 18.00 Udinese-Genoa, alle 20.45 Torino-Milan.

Tanti i dubbi che possono sorgere visto il calendario, ma analizziamo insieme tutti i portieri in ottica fantacalcio.

Fantacalcio 14ª giornata – I portieri top: Maignan, Carnesecchi, Svilar

Contro la Lazio è arrivato il secondo clean sheet consecutivo, dopo quello nel derby, e a Torino Mike Maignan può ripetersi. Il portiere rossonero è uno dei più in forma del campionato e contro i biancocelesti è stato decisivo in almeno un paio di occasioni. Inoltre, la squadra di Baroni attraversa un momento difficile, quindi Maignan, come al solito, si mette. Dopo il cambio in panchina, l’Atalanta sembra aver ritrovato la giusta direzione, e il Verona non appare un avversario particolarmente pericoloso, avendo il peggior attacco del campionato. Contro i veneti, Marco Carnesecchi ha dunque buone possibilità di mantenere la porta inviolata per la seconda partita consecutiva. Chiudiamo la lista dei portieri top con quello che probabilmente è il migliore del campionato: Mile Svilar. L’estremo difensore della Roma sta collezionando prestazioni di altissimo livello, nonostante abbia subito gol nelle ultime due partite, cosa che non gli era mai successa in questa Serie A. Contro il Cagliari può essere schierato dall’inizio, considerando che i sardi non rappresentano un avversario particolarmente temibile e attraversano un momento difficile.

Fantacalcio 14ª giornata – I portieri su cui puntare: Sommer, Semper, Milinkovic-Savic, De Gea

Dopo la panchina in Coppa Italia contro il Venezia, Yann Sommer è pronto a riprendersi il posto da titolare, anche se in questa stagione non sempre ha offerto prestazioni brillanti. Può comunque essere schierato perché è un portiere affidabile, anche se dovrà vedersela con il temibile Como, squadra che ha già dato del filo da torcere a molte big del campionato. Dopo l’attacco influenzale che lo ha tenuto ai box contro l’Inter, Semper è pronto a tornare in campo dall’inizio contro il Parma. Nonostante il k.o. contro i nerazzurri, il Pisa vive un buon momento di forma e affronterà una squadra con il secondo peggior attacco del campionato: si può puntare su di lui sia in ottica clean sheet che in ottica modificatore. Anche contro la Roma, Milinkovic-Savic è riuscito a mantenere la porta inviolata e, nei momenti chiave, si è fatto trovare pronto. Può essere considerato affidabile anche contro la Juventus. Concludiamo con David De Gea: la Fiorentina attraversa una crisi nera di risultati, e per vincere questo vero e proprio scontro salvezza contro il Sassuolo avrà bisogno di un portiere in forma. In questa stagione, De Gea non si sta confermando ai livelli dello scorso anno, ma contro i neroverdi può comunque essere schierato, anche perché gli avversari dovranno fare a meno di Berardi.

Fantacalcio, i portieri per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Butez, portiere Como (imago)

I portieri schierabili: Di Gregorio, Okoye, Leali, Audero, Provedel, Ravaglia

La Juventus se la vedrà contro il Napoli, che ha da poco cambiato modulo e ha nettamente aumentato la sua pericolosità offensiva. Inoltre, Di Gregorio ultimamente ha sempre subito gol. Contro il Genoa, Okoye può essere schierato anche perché è in un buon momento, ma attenzione ai liguri: anche loro sono in forma e, dopo il cambio in panchina, hanno sempre trovato la via del gol. Per Leali vale un po’ lo stesso discorso: può essere messo in ottica modificatore perché può ottenere un buon voto, ma difficilmente riuscirà a mantenere la porta inviolata. Contro il Bologna, Audero si è dimostrato ancora una volta affidabile e il Lecce non rappresenta un avversario particolarmente pericoloso. Un clean sheet, comunque, sembra tutt’altro che impossibile. Provedel è uno dei portieri meno battuti di questo campionato, ma dovrà vedersela con un Bologna desideroso di riscatto. Ravaglia non è stato impeccabile contro la squadra di Nicola, e la Lazio in casa rappresenta un avversario ostico. Tuttavia, l’estremo difensore del Bologna avrà sicuramente molta voglia di riscattarsi.

I portieri rischiosi: Butez, Corvi, Falcone, Muric

Butez dovrà cercare di fermare l’attacco dell’Inter, cosa molto complicata: il Como sta vivendo un buon momento, ma contro i nerazzurri può essere schierato solo se non avete alternative valide. Corvi non è ancora riuscito a rimpiazzare Suzuki a dovere: contro il Pisa può subire gol molto facilmente . Falcone si è confermato un ottimo portiere contro il Torino ma stavolta se la vedrà contro un Jamie Vardy reduce dalla grande doppietta contro il Bologna: schieratelo solo se non avete alternative. Muric è una delle note più positive di questo campionato, può essere messo ma bisogna tener conto che giocherà contro una Fiorentina in crisi che ha sicuramente molta voglia di trovare il primo successo di questo campionato

I portieri da evitare: Paleari/Israel, Montipò, Caprile

Il Torino è reduce da sette gol presi nelle ultime due partite e se la vedrà contro un Milan in grande forma e che trova sempre la via del gol: meglio evitare sia Paleari che Israel. Il Verona se la vedrà contro la ritrovata Atalanta: si preannuncia una serata molto complicata per Montipò così come complicato dovrebbe essere il pomeriggio che potrebbe passare Caprile visto che avrà il compito assolutamente non facile di fermare la Roma.