Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Pulisic, centrocampista Milan (imago)
Fantacalcio, i centrocampisti per la 15ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare nella prossima giornata
Archiviata la tre giorni di coppe europee, la Serie A torna in campo per la 15ª giornata con tanti match interessanti sia in ottica retrocessione che in ottica alta classifica.
Il turno inizia venerdì con Lecce-Pisa alle 20.45, poi sabato sono in programma tre partite: alle 15.00 Torino-Cremonese, alle 18.00 Parma-Lazio, alle 20.45 Atalanta-Cagliari.
Domenica si inizia con Milan-Sassuolo alle 12.30, poi Udinese-Napoli e Fiorentina-Verona alle 15.00, alle 18.00 Genoa-Inter mentre alle 20.45 c’è il big match Bologna-Juventus. Il turno si chiuderà lunedì con Roma-Como.
Di seguito i nostri consigli su chi schierare come centrocampisti al Fantacalcio per la 15ª giornata.
Fantacalcio 15ª giornata – i centrocampisti top: Pulisic, Neres, Orsolini, Gudmundsson, Zaccagni
Christian Pulisic viene dalla grande prestazione di Torino dove ha contribuito alla vittoria rossonera con una doppietta da subentrato. L’americano tornerà dall’inizio contro il Sassuolo, lo dovete schierare. Neres sta vivendo un buon momento, può mettere in difficoltà la retroguardia dell’Udinese con le sue giocate e le sue accelerazioni. Orsolini sta disputando un ottimo campionato fino a questo momento, inoltre è rigorista e tira le punizioni: la Juventus non ha una difesa di ferro, potete puntarci. Passiamo a Gudmundsson: l’islandese viene dal gol decisivo contro la Dynamo Kiev e contro il Verona – avversario non irresistibile – può ripetersi. La Fiorentina ha bisogno anche delle sue giocate per centrare la prima gioia di questo campionato. Infine Zaccagni: la Lazio gioca contro il Parma, e l’ex Verona può far male alla retroguardia di Cuesta.
Fantacalcio – i centrocampisti su cui puntare: Nico Paz, Vlasic, Saelemaekers, Rabiot, Mandragora, Barella
Il Como farà visita lunedì sera alla Roma: Nico Paz vorrà assolutamente riscattarsi dalla prova opaca contro l’Inter, potete metterlo. Vlasic viene dall’ottima prova contro il Milan nella quale ha segnato un gol e fornito un assist: contro la Cremonese può mettere a referto altri bonus, merita fiducia. Saelemaekers ha fornito l’assist per il primo gol di Pulisic lunedì scorso: con i suoi dribbling il belga può mettere in seria difficoltà Doig. Rabiot contro il Torino ha trovato la prima rete con la maglia rossonera: può ripetersi anche contro il Sassuolo. Mandragora è il top scorer di questo campionato per la Fiorentina: contro il Verona può portare a casa altri bonus. Infine Barella: il centrocampista nerazzurro ha voglia di tornare a segnare visto che non lo fa dalla sesta giornata, e il Genoa prende spesso gol.
Fantacalcio – I centrocampisti schierabili: Zielinski, Mkhitaryan, Modric, Zaniolo, Pellegrini, Odgaard, McKennie
Zielinski è chiamato a sostituire Calhanoglu: il Genoa non dovrebbe rappresentare una grande minaccia nonostante il buon momento che sta vivendo, potete schierarlo. Mkhitaryan non gioca titolare dalla partita contro il Napoli: l’armeno è rientrato nello scorso turno da un infortunio, può essere schierato. Modric non porta molti bonus al fantacalcio, ma comunque contro il Sassuolo dovrebbe riuscire a portare a casa una prestazione solida. L’Udinese gioca contro il Napoli: Zaniolo – che in passato ha segnato agli azzurri – sta vivendo un buon momento quindi può essere messo. Pellegrini può mettere in difficoltà la difesa del Como con i suoi tiri da fuori e i suoi calci da fermo: può essere messo anche perché vuole tornare al gol. Odgaard arriva riposato al big match contro la Juventus visto che non ha giocato titolare in Europa League. Contro i bianconeri può portare a casa qualche bonus. Infine McKennie, che da quando è arrivato Spalletti sulla panchina della Juventus è stabilmente titolare e in Champions è tornato al gol: può ripetersi anche contro il Bologna.

Fantacalcio – I centrocampisti rischiosi: Karlstrom, Frendrup, Locatelli, Asllani
Karlstrom dovrà fronteggiare il centrocampo del Napoli: il mediano svedese rischia di passare una domenica pomeriggio non facile. Lo stesso dicasi per Frendrup: il Genoa se la vedrà con un‘Inter desiderosa di rimanere attaccata a Milan e Napoli e di riscattare il k.o. contro il Liverpool. Locatelli non è centrocampista da fantacalcio visto che non porta molti bonus, contro il Bologna rischia di andare spesso in difficoltà, mettetelo solo se non avete altra scelta. Infine Asllani: l’ex nerazzurro non sta rendendo come ci si aspettava a inizio stagione e poi il Toro affronta una delle squadre più in forma del campionato, la Cremonese.
Fantacalcio – I centrocampisti da evitare: I.Koné, Matic, Bernede, Thorsby, Folorunsho
Il Sassuolo farà visita al Milan: meglio evitare di mettere sia Koné che Matic visto che avranno clienti a dir poco scomodi come Modric e Rabiot. Bernede viene dall’ottima prova contro l’Atalanta, ma il Verona giocherà in casa della Fiorentina ancora in cerca della prima gioia: meglio non metterlo. Thorsby può andare in difficoltà contro il centrocampo dell’Inter, meglio schierare altri giocatori. Infine Folorunsho: il Cagliari farà visita all’Atalanta, cliente alquanto scomodo, e inoltre il centrocampista italiano non ha fatto registrare alcun bonus in questa Serie A.