Fantacalcio, gli attaccanti per la 9ª giornata – dai top a quelli da evitare: chi schierare

Rafael Leao, attaccante Milan (IMAGO)
Gli attaccanti della Serie A per 9ª giornata di fantacalcio: chi scegliere, chi mettere in campo e chi evitare
Appena archiviata l’8a giornata di campionato, la Serie A si prepara a tornare subito in campo per il primo turno infrasettimanale di quest’anno.
La 9ª giornata prenderà il via martedì con due anticipi: aprirà il turno Lecce-Napoli alle 18.30, a seguire il big match tra Atalanta e Milan alle 20.45, gara che si preannuncia spettacolare.
Mercoledì sono in programma sei partite: alle 18.30 il Parma farà visita a una Roma desiderosa di tornare alla vittoria in casa, il Verona andrà a Como e l’Udinese andrà a giocare a Torino contro la Juventus. Alle 20.45, invece, la Fiorentina scenderà in campo a San Siro contro l’Inter, le altre due partite sono Genoa-Cremonese e Bologna-Torino.
Il turno si chiuderà giovedì con Cagliari-Sassuolo alle 18.30 e Pisa-Lazio alle 20.45. Di seguito i consigli sugli attaccanti da schierare o meno al Fantacalcio.
Fantacalcio, 9ª giornata – gli attaccanti top: Leao, Lautaro, Castro, Soulé
Rafeal Leao viene da tre gol nelle ultime due partite, e contro l’Atalanta spesso ha portato bonus, basti pensare all’assist dello scorso anno per Morata o al supergol nella sfida di febbraio 2024 a San Siro. Lautaro viene dalla prestazione opaca di Napoli, e alla Fiorentina ha già segnato in sei occasioni: il Toro vuole tornare al gol e i viola non sono affatto imperforabili. Castro viene dal gol contro la squadra di Pioli e anche contro il Torino ci sono tutti i presupposti per fare bene, mentre Matias Soulé viene dalla panchina in quel di Sassuolo e con ogni probabilità giocherà dall’inizio contro il Parma: l’argentino può portare bonus nella sfida contro gli emiliani.
Fantacalcio, 9ª giornata – gli attaccanti su cui puntare: Dybala, Lucca, Bonny/ Pio Esposito, Kean, Lookman, Vardy
Dopo esser tornato al gol anche su azione, Dybala vuole confermarsi anche contro il Parma, squadra tutt’altro che ostica a cui aveva già fatto male in passato. In casa Napoli potrebbe tornare dall’inizio Lucca, non impiegato contro l’Inter: l’ex Udinese finora ha deluso le aspettative, ma il Lecce potrebbe essere l’avversario giusto per rinascere. Bonny e Pio Esposito si giocano la maglia al fianco di Lautaro, entrambi comunque sia da titolari che da subentrati posso incidere contro una Fiorentina in difficoltà. Kean è tornato a segnare nella sfida contro il Bologna, e l’Inter spesso concede. Lookman sta piano piano ritrovando la condizione non ha ancora segnato quest’anno, ma ha già fatto male al Milan negli scorsi campionati, mentre Vardy ha appena trovato il suo primo gol in A e contro il Genoa può ripetersi.

Fantacalcio, 9ª giornata – gli attaccanti schierabili: Krstovic/Scamacca, Gimenez, Davis, Dia, Nzola, S.Esposito, Pinamonti, Morata
Krstovic e Scamacca si giocano il posto nell’attacco dell’Atalanta, se li avete entrambi lo switch può aiutarvi, Kristovic appare più in condizione al momento, con Scamacca appena rientrato. Gimenez, lavora duro ma ancora non ha segnato, potrebbe sbloccarsi in qualsiasi momento. Davis viene dal gol contro il Lecce, sta giocando bene in queste ultime partite e la Juventus, in questo momento, fa meno paura rispetto al passato. Anche in quest’ultima giornata, la prova di Dia non è stata delle migliori. L’attaccante non segna dalla seconda giornata, sta vivendo un momento no anche per via del problema che si porta dietro. Nzola ha ritrovato il gol dopo tanto tempo in quel di San Siro contro il Milan, rete che però non è bastata per far ottenere la prima vittoria in questo campionato al Pisa. Può far male anche alla Lazio. S.Esposito non è sceso in campo contro il Verona, potrebbe farlo nel turno infrasettimanale contro il Sassuolo: l’attaccante scuola Inter non segna da un po’ ma contro la squadra di Grosso può far bene. Pinamonti non segna da due partite e il Cagliari in casa è un’avversario molto ostico. Morata non ha ancora segnato con la maglia del Como, ma il Verona concede tantissimo dietro, potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi.
Fantacalcio, 9ª giornata – gli attaccanti rischiosi: Nkunku, Piccoli, Dzeko, Cutrone, Giovane, Sanabria, Moreo
Il primo nome sulla lista è quello di Nkunku, il quale è ancora a caccia della prima gioia in Serie A con la maglia del Milan. Allegri potrebbe puntare ancora su Gimenez contro l’Atalanta. Passando a Piccoli e Dzeko, invece, anche in questo caso va calcolato il possibile minutaggio e soprattutto le difficoltà che attendono i viola. Quest’ultimi, sfideranno l’Inter a San Siro, una squadra vogliosa di ripartire dopo il ko a Napoli. Cutrone è a caccia di gol, anche se quest’ultimi faticano ad arrivare. Contro la Roma potrebbe arrivare una prova insufficiente. Discorso diverso per Giovane, reduce da due assist nell’ultimo turno. L’attaccante dell’Hellas Verona, però, può faticare e non poco contro il Como di Cesc Fabregas. Infine, i due nomi più rischiosi sono quelli di Sanabria e Moreo, con entrambi gli attaccanti reduci da un periodo complesso.
Fantacalcio, 9ª giornata – gli attaccanti da evitare: Stulic, Adams. C, Bonazzoli
Lecce sempre più in difficoltà, proprio come Stulic. La prima rete in Serie A non è ancora arrivata e contro il Napoli di Conte il digiuno potrebbe prolungarsi. Meglio non correre rischi. C’erano e ci sono moltissime aspettative su Adams, ma la sua stagione non decolla. Dopo l’ottima prestazione da subentrato di Ngonge contro il Genoa, Baroni potrebbe addirittura modificare le gerarchie in attacco. Genoa-Cremonese è già la partita “della vita” per Patrick Vieira. I rossoblù hanno iniziato come peggio non si poteva, motivo per il quale è tempo di invertire la rotta. A tal proposito, Bonazzoli potrebbe incontrare non poche difficoltà nella trasferta di Marassi.