Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Yilidiz, attaccante Juventus (IMAGO)

Gli attaccanti di Serie A per la 22ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Dopo gli impegni infrasettimanali di Champions ed Europa League, la Serie A si prepara a inaugurare il ventiduesimo turno di campionato.

Ad aprire le danze saranno Inter e Pisa, impegnate nell’anticipo di San Siro in programma venerdì 23 gennaio alle ore 20.45. A seguire il menù del sabato prevede alle ore 15.00 il match tra Como e Torino. Poi sarà il turno di Fiorentina e Cagliari, che daranno vita a uno scontro salvezza importante in ottica classifica. Alle 20.45 la Lazio farà visita al Lecce in cerca del riscatto dopo la sconfitta subita contro il Como.

La domenica di campionato partirà con il match tra Sassuolo e Cremonese. A seguire, alle ore 15.00, sono previsti due gare: l’Atalanta ospiterà il Parma di Cuesta, mentre il Bologna busserà alle porte di Marassi, dove ad attenderlo ci sarà il Genoa. Alle 18.00 sarà tempo di uno dei due big match di giornata, ovvero Juventus-Napoli. Mentre alle 20.45 il Milan farà visita alla Roma nell’altro duello ad alta quota di questo turno.

A completare il quadro saranno Verona-Udinese, in campo lunedì alle 20.45. Di seguito i consigli sugli attaccanti in vista della 22ª giornata di campionato.

Fantacalcio 22ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro, Lookman, Hojlund,Yildiz, Leao

Lautaro Martinez è sinonimo di garanzia. Il centravanti argentino, ora in vetta alla classifica marcatori, è reduce dal gol segnato sul campo dell’Udinese. L’attaccante dell’Inter ha anche un feeling particolare con il Pisa, avendo già segnato alla formazione di Gilardino nella gara d’andata. Se lo avete in rosa, non potete non schierarlo. Discorso diverso per Lookman, che tra le sue qualità non vede rientrare la continuità di rendimento. Il nigeriano, fresco dal ritorno dalla Coppa d’Africa, potrebbe impensierire la difesa del Parma, tornando cosi a imboccare la via del gol. Juventus-Napoli, uno dei due big match di giornata, si prospetta un match aperto e ricco d’emozioni. La lente d’ingrandimento ricade quindi sui reparti offensivi dove le due stella sono Hojlund e Yildiz. Entrambi, grazie alle loro qualità, potrebbero trainare le rispettive squadre a suon di gol e assist. Restiamo su un big match e puntiamo il focus su Roma-Milan. Rafa Leao, nonostante il problema all’adduttore, ha dimostrato di avere un grande feeling con il gol. La nuova versione del portoghese potrebbe quindi regalare nuove gioie ai suoi Fantallenatori.

Gli attaccanti su cui puntare: Pio Esposito, Vardy, De Ketelaere, Colombo, Castro, Malen, Dybala, Soulè

Il rendimento di Pio Esposito ha conosciuto un’impennata davvero notevole. Il centravanti nerazzurro, fresco dell’assist di Udine, si candida nuovamente per una maglia da titolare in coppia con Lautaro. Il feeling con il collega di reparto è ottimo, motivo in più per puntare sul talento azzurro. La Cremonese, dopo un avvio di stagione entusiasmante, si è resa protagonista di una serie di battute d’arresto. L’esperienza di Vardy potrebbe quindi essere la chiave per tornare a racimolare punti importanti per la classifica. Il ritorno di Lookman potrebbe contagiare il compagno di reparto De Ketelaere, che, dopo il gol contro il Torino, dava la sensazione di essersi sbloccato. Genoa-Cagliari, match in programma domenica alle 15.00, vedrà sfidarsi due grandi attaccanti come Castro e Colombo. In particolare l’ex Milan sta vivendo un momento positivo e merita quindi la conferma da parte dei suoi Fantallenatori. Il mercato di gennaio ha regalato a Gian Piero Gasperini un nuovo centravanti. Malen, forte del gol all’esordio, ha lanciato messaggi importanti ed è pronto a confermarsi anche alla prima all’Olimpico. Alle sue spalle agiranno Dybala e Soulé, entrambi giocatori dal bonus facile, che la difesa del Milan dovrà cercare di limitare.

Gli attaccanti schierabili: Jesus Rodriguez, Sebastiano Esposito, Berardi, Pellegrino, Scamacca, David, Fullkrug, Davis

Como-Lazio è stata il manifesto del potenziale offensivo del Como. Tra i giocatori con più qualità c’è sicuramente Jesus Rodriguez, che, nonostante i 5 assist in campionato, è ancora a caccia del primo gol in campionato. Sebastiano Esposito manca all’appuntamento con il gol dalla tredicesima giornata. L’attaccante rossoblu vuole spezzare il digiuno e il match contro la Fiorentina potrebbe essere l’occasione ideale. La ventiduesima giornata potrebbe rivelarsi quella del rientro di Berardi. La presenza dell’esterno neroverde dal primo minuto resta in dubbio, ma, anche a gara in corso, Berardi potrebbe essere un jolly interessante. Discorso simile per Scamacca, che si contenderà la maglia da titolare con Krstovic. Il centravanti azzurro, sopratutto alla luce della sua crescita, va schierato. Nello stesso match la lente d’ingrandimento ricade anche su Pellegrino. Il Parma è una delle squadre che segna meno del campionato, ma ora l’esigenza di punti comincia a essere vitale. Il centravanti della formazione di Cuesta potrebbe quindi tornare al gol. L’avventura di David sulla com la maglia bianconera non è ancora decollata. Il big match contro il Napoli rappresenta però l’ennesima opportunità per il canadese, che potrebbe cambiare rotta. Per farlo però sono necessari gol e assist. Discorso completamente diverso per Fullkrug, che è stato capace di calarsi tempestivamente nel contesto della Serie A. Il tedesco probabilmente non partirà dal primo minuto, ma anche uno spezzone di partita potrebbe essergli sufficiente per lasciare il segno. Il match di chiusura del ventiduesimo turno sarà Verona-Udinese. I bianconeri, reduci dalla buona prestazione contro l’Inter, punteranno al bottino grosso. La difesa gialloblù spesso si è dimostrata lacunosa, motivo per cui Davis potrebbe lasciare il segno.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Fullkrug, attaccante Milan (IMAGO)

Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi: Durosinmi, Simeone, Piccoli

L’impatto di Durosinmi con la Serie A è stato convincente. Nonostante ciò, il Pisa farà visita all’Inter in una sfida che si prospetta in salita per gli uomini di Gilardino. Gli attaccanti nerazzurri saranno chiamati a fare un lavoro di sacrificio. Meglio dunque virare su altri profili. Il Torino farà visita al Como. La formazione di Fabregas si è rivelata estremamente affidabile dal punto di vista difensivo, motivo per cui gli attaccanti granata, tra cui Simeone, non avranno vita semplice. In casa Fiorentina non è ancora stato sciolto il ballottaggio legato al centravanti. Piccoli e Kean si contendono una maglia da titolare. Meglio non rischiare quindi e schierare uno profilo dalla titolarità garantita.

Gli attaccanti da evitare: Stulic, Moreo, Sarr

Il Lecce, nonostante sia reduce dalle buone prestazioni contro Inter e Milan, dimostra ancora diverse difficoltà in fase offensiva. Motivo per cui Stulic è un profilo da cui diffidare. Il discorso fatto in precedenza per Durosinmi vale che per Moreo: contro l’Inter sarà un match complicato per la formazione di Gilardino. Ad aver dimostrato difficoltà in fase d’attacco c’èanche il Verona. In particolare Sarr, ancora a quota zero gol e zero assist, non si prospetta un profilo su cui puntare in vista di questa giornata di campionato.