Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 1ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 1ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)

Centrocampisti Serie A, 1ª giornata: dai top agli sconsigliati. Su chi puntare, chi schierare e chi evitare al fantacalcio

La Serie A è pronta a ripartire. Novanta giorni dopo il fischio finale, il campionato italiano riapre i battenti con nuove idee, nuovi club e tanti volti nuovi. La domanda resta la stessa: chi saranno i protagonisti? Sarà il campo, come sempre, a dare le risposte.

Ma l’inizio della Serie A significa anche una cosa: torna il Fantacalcio. Un gioco capace di appassionare milioni di tifosi, pronti a rimettersi in gioco. Da sabato alle 18 si farà sul serio.

Il Fantacalcio richiede intuito e strategia: serve scegliere l’uomo giusto al momento giusto. E tra i reparti più decisivi c’è senza dubbio l’attacco.

Gli attaccanti in Serie A sono tanti, ma non tutti offrono le stesse garanzie. Ecco perché oggi analizzeremo chi schierare e chi evitare per iniziare al meglio la stagione.

Fantacalcio, gli attaccanti da schierare per l’esordio in Serie A

LAUTARO MARTINEZ (INTER): L’Inter vuole ripartire subito dopo le delusioni cocenti della passata stagione. E a chi affidarsi se non al proprio capitano? Tra le file dei nerazzurri è cambiato tanto, ma non la voglia e la grinta del “Toro”. Da sempre caratteristiche chiave dell’argentino. Infatti, così come gli anni scorsi, l’attaccante nerazzurro appartiene alla categoria dei “Top” in ottica fantacalcio e non solo. All’esordio contro il Torino vorrà siglare subito la prima marcatura stagionale, motivo per il quale spetta a voi fantallenatori affidarvi al vostro “pupillo”. 

KENAN YILDIZ (JUVENTUS): Classe, personalità e passione. Potrebbero essere questi i tre aggettivi per definire il numero 10 della Juventus. In realtà, però, anche il termine “magia” appare idoneo per il talento turco. Dopo una stagione in crescita, ora è il momento di rubare completamente la scena e diventare “grandi”. Yildiz va scelto non solo per le sue doti, ma anche per la volontà nel voler mostrare a tutti di poter guidare i propri compagni. Quindi, per l’esordio contro il Parma non esitate. Kenan Yildiz vi farà gioire e non poco. 

MOISE KEAN: (FIORENTINA) Rinascita completata o pura casualità? Questa è di sicuro la domanda più blasonata tra i fantallenatori. La stagione scorsa ha consacrato Moise Kean come uno dei migliori attaccanti della Serie A. Il tempo, però, scorre in fretta e le magie messe a segno negli ultimi mesi appartengono già al passato. Quindi, l’ex Juventus è chiamato a dimostrare tutte le proprie qualità a partire da Cagliari. I fantallenatori aspettano i suoi gol e quest’ultimi potrebbero arrivare già alla prima giornata. 

SANTIAGO GIMENEZ (MILAN): Dopo un’estate da dentro o fuori è tempo di rimboccarsi le maniche e lavorare. L’attaccante messicano è ancora il “bomber” rossonero, ma dovrà dare dimostrazioni importanti sul campo. Da quando? A partire da subito, dalla primissima giornata contro la Cremonese. L’assenza di Rafael Leao pesa e non poco per Massimiliano Allegri, il quale si affiderà pienamente all’ex Feyenoord. L’avversario è alla portata, quindi non sono ammesse scuse. E voi, fantallenatori, non dubitate perché ci sarà da divertirsi. 

LORENZO LUCCA (NAPOLI) Napoli e il Napoli attendono le sue reti. L’infortunio di Romelu Lukaku è stato un boccone amaro da digerire, ma ora è tempo di voltare pagina. Il futuro dell’attacco azzurro è tutto nelle mani dell’ex Udinese, il quale non può assolutamente sbagliare. Il peso è ampio, l’eredità è pesante, ma l’ottima preseason disputata dal classe 2000 lascia ben sperare. All’esordio contro il Sassuolo ci sarà modo per fare bene ed ogni opportunità dovrà essere sfruttata. Fantallenatori, non temete, il “Cigno di Moncalieri” regalerà subito bonus pesantissimi. 

Attaccanti consigliati e non per la prima giornata di Serie A
Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (IMAGO)

Fantacalcio, gli sconsigliati per la prima giornata di Serie A

ANDREA PINAMONTI (SASSUOLO): La sfida tra Sassuolo e Napoli sarà di sicuro ricca di sorprese, ma non tutte potrebbe sorridere all’attaccante dei neroverdi. Pinamonti, infatti, potrebbe avere non poche difficoltà contro la difesa dei Campioni d’Italia. Oltre a ciò, a “preoccupare” tutti potrebbero essere le tanti voci di mercato che avvicinano proprio l’ex Genoa ai partenopei dopo l’infortunio di Lukaku. Cari fantallenatori, meglio virare altrove.

ARTEM DOVBYK (ROMA): L’esperienza alla Roma dell’ex Girona non è mai decollata e forse mai lo farà. L’avvento di Gasperini ha cambiato le carte in tavola, con Dovbyk che potrebbe non essere più inamovibile. Infatti, oltre alla poca incisività del giocatore, potrebbero esserci problemi legati alla titolarità. Già in occasione dell’esordio contro il Bologna sarebbe in corso un ballottaggio tra Dovbyk e Ferguson. Meglio guardare un altro profilo per non incappare subito in errori imperdonabili. 

M’BALA NZOLA (PISA) A lungo uno dei beniamini dei fantallenatori, ma ora la musica potrebbe esser ben diversa. Il ritorno in Italia ha fatto sorridere non pochi tifosi, ma l’esordio di Nzola contro l’Atalanta non porterà molto entusiasmo. Difficile che incida contro la formazione di Ivan Juric, forse ci vorrà del tempo per rivederlo brillare nel campionato italiano.

MATEO PELLEGRINO (PARMA) Fu proprio lui nella scorsa stagione a punire la Juventus di Igor Tudor in piena corsa Champions League. A distanza di qualche mese, però, la musica potrebbe essere ben diversa. Il ritorno di Bremer e una difesa sempre più consolidata complicheranno i piani del classe 2001. Quindi, sarà opportuno scegliere qualcuno di più affidabile perché un possibile errore potrebbe esser pagato a caro prezzo.