Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata – dai top a quelli da evitare: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata – dai top a quelli da evitare: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata - dai top a quelli da evitare: chi schierare

Lautaro Martinez, Inter, (credits Federico Piovesan)

Gli attaccanti della Serie A per la 10ª giornata. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati al Fantacalcio

Chiuso il turno infrasettimanale, la Serie A torna subito protagonista nel weekend: nessuna pausa per il campionato, che riparte con la decima giornata.

Il turno si aprirà sabato alle 15:00 al Bluenergy Stadium con Udinese-Atalanta, alle 18:00 al Maradona scendono in campo i campioni d’Italia in carica del Napoli, contro un Como che ha voglia di continuare a far bene, in attesa di Cremonese-Juventus alle 20:45.

La giornata di domenica, invece, si aprirà al Bentegodi con VeronaInter, seguita da TorinoPisa e FiorentinaLecce alle 15:00. Alle 18:00 al Tardini andrà in scena il derby dell’Emilia tra Parma e Bologna, mentre alle 20:45 a San Siro il Milan di Massimiliano Allegri ospita la capolista Roma nel big match di giornata.

Decima giornata che si concluderà lunedì 3 con due posticipi; alle 18:30 il Sassuolo ospiterà il Genoa di Patrick Vieira privo del primo successo in Serie A, alle 20:45 all’Olimpico scenderanno in campo Lazio e Cagliari. Di seguito i consigli per gli attaccanti della Serie A per la 10ª giornata al fantacalcio.

Fantacalcio, 10ª giornata – gli attaccanti top: Lautaro, Leao, Hojlund, Kean

Quando si parla di Lautaro Martínez, al Fantacalcio non ci sono dubbi: si schiera sempre. Ma contro il Verona, le motivazioni per farlo raddoppiano. La squadra di Zanetti concede spazi, fatica nelle marcature e soffre la velocità e i movimenti tra le linee: il terreno ideale per un attaccante come Lautaro, che ama attaccare la profondità e muoversi tra i difensori. Dopo l’infortunio di inizio stagione, Leao sta tornando ai suoi livelli migliori e rappresenta ormai una garanzia per Allegri e per i fantallenatori. Contro la Roma, va schierato senza esitazioni: la sua esplosività può fare la differenza. Anche Højlund ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico nella prima parte di campionato, ma contro il Como potrebbe finalmente sbloccarsi: il gol in campionato gli manca da inizio ottobre, e questa può essere l’occasione giusta per interrompere il digiuno. Discorso a parte per Kean, che affronta un Lecce in evidente difficoltà difensiva. La squadra di Di Francesco concede spesso spazi e occasioni: per l’attaccante della Fiorentina, potrebbe essere la partita ideale per portare bonus a chi ha deciso di puntare su di lui.

Fantacalcio, 10ª giornata – gli attaccanti su cui puntare: Dybala, Bonny/ Pio Esposito, Vlahovic, Lookman, Simeone

Paulo Dybala ritrova il suo ex allenatore Massimiliano Allegri. L’attaccante argentino sta vivendo un ottimo momento di forma e, contro il Milan, punta a confermarsi protagonista dopo la rete contro il Sassuolo, continuando a regalare soddisfazioni e bonus ai suoi fantallenatori. In casa Inter resta aperto il ballottaggio tra Bonny e Pio Esposito per affiancare Lautaro. Qualunque sia la scelta di Chivu, entrambi possiedono le qualità per rendersi pericolosi contro un Verona in difficoltà, che fatica a contenere la rapidità e la fisicità degli attaccanti avversari. Vlahović si prepara alla sfida contro la Cremonese dopo essere tornato al gol su rigore contro l’Udinese. Con l’arrivo di Spalletti, la Juventus cerca continuità e incisività in attacco: due motivi più che validi per schierare il serbo senza esitazioni. Dopo aver ritrovato la via del gol contro il Milan, Lookman può confermarsi protagonista anche contro l’Udinese. Infine, Simeone sta attraversando un ottimo momento di forma, proprio come il suo Torino. Nella sfida contro il Pisa, può proseguire su questa scia positiva e rivelarsi una scelta vincente.

Fantacalcio, 10ª giornata – gli attaccanti schierabili: Laurientè, Pinamonti, Castro, Krstovic/Scamacca, Gimenez, Pellegrino, Dia, Bonazzoli, Esposito S.

Laurienté e Pinamonti sono stati decisivi con i loro gol nel successo esterno contro il Cagliari. Nella prossima sfida con il Genoa, in evidente difficoltà difensiva, entrambi possono proseguire il buon momento e confermarsi ottime scelte. Castro sarà impegnato al Tardini nel derby dell’Emilia contro il Parma. Gli uomini di Cuesta hanno mostrato più di una difficoltà in fase difensiva, e l’attaccante potrebbe approfittarne per offrire una buona prestazione e magari portare a casa un bonus. Entrambi, Krstovic e Scamacca, cercano continuità e gol in questo avvio di stagione complicato, pronti a sfruttare la sfida contro l’Udinese per rilanciarsi e regalare bonus. Gimenez: in dubbio per la sfida con i giallorossi ed ancora a secco, ma può sbloccarsi in qualsiasi momento. Chance da dare invece a Pellegrino nel match contro il Bologna, anche se i gialloblù continuano a dimostrare prove deludenti. Dia non segna dalla seconda giornata e sta vivendo un periodo negativo, aggravato dai problemi fisici che lo accompagnano. Inoltre, Sarri non ha ancora trovato la giusta quadratura offensiva dopo l’infortunio di Castellanos, rendendo ancora più difficile per l’attaccante senegalese tornare al gol. Federico Bonazzoli sta vivendo un ottimo periodo di forma, reduce dalla doppietta contro il Genoa. Tuttavia, servirà confermare il momento positivo anche nella difficile sfida contro la Juventus, dove fiducia e continuità saranno fondamentali. Seba Esposito è tornato a segnare in Serie A dopo la scorsa stagione e, contro una Lazio ancora non al massimo della forma, può essere pericoloso e rappresentare una buona occasione per i fantallenatori.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 10ª giornata - dai top a quelli da evitare: chi schierare
Mateo Pellegrino (IMAGO)

Fantacalcio, 10ª giornata – gli attaccanti rischiosi: Douvikas, Nzola, Vitinha

Dopo l’ottima prova casalinga contro il Verona, coronata anche da un gol, Douvikas questa volta rappresenta una scelta più rischiosa: al Maradona, contro i campioni d’Italia, potrebbe faticare a ripetersi. Contro una difesa solida come quella del Torino, che sembra aver finalmente trovato la quadra, NZola potrebbe incontrare diverse difficoltà. Le qualità offensive del Pisa non sono tra le più brillanti, e il rischio di una prova opaca è concreto. Stesso discorso vale per Vitinha, in un Genoa con enormi difficoltà offensive, è un rischio usarlo anche come terzo slot.

Fantacalcio, 10ª giornata – gli attaccanti da evitare: Stulic, Giovane, Borrelli

Lecce sempre più in difficoltà, proprio come Stulic. La prima rete in Serie A continua a mancare e, nella sfida del Franchi contro la Fiorentina, il digiuno potrebbe proseguire. Nel match contro l’Inter, il Verona farà fatica ad impensierire la difesa di Chivu, così come per Giovane poche chance di bonus, meglio guardare altrove. Match complicato per il Cagliari in casa della Lazio. Borrelli fatica ancora a trovare continuità e incisività sotto porta: meglio lasciarlo in panchina, visto il momento poco brillante e la scarsa partecipazione in zona gol.