Empoli, Andreazzoli si gode Bajrami: il 10 è tornato

Giovedì l'Empoli è riuscito a strappare un punto alla Lazio aggrappandosi all'ennesima prestazione di livello di Bajrami: il 10 è tornato

9 Gennaio 2022

Redazione - Autore

In una partita tutt’altro che facile come quella di giovedì 6 gennaio, l’Empoli si è esibito in una straordinaria prestazione collettiva che gli ha procurato un pareggio preziosissimo contro la Lazio di Maurizio Sarri. Tra i giocatori migliori uno è stato proprio Nedim Bajrami, che ha aperto le danze col gol su rigore ed è rimasto vigile per il resto del match. Di seguito la sua parabola nel corso dell’anno.

Bajrami, i numeri

Dopo un ottimo avvio di stagione, in cui si è guadagnato ottimi voti e bonus nel corso delle prime 6 gare, l’albanese ha però subito un calo di rendimento a partire da ottobre. La crisi è durata fino all’inizio di dicembre, quando il trequartista si è riscattato contro l’Udinese: 1 gol, 1 assist e +4 per lui.

Da allora Bajrami sembra essersi pienamente ripreso e nelle ultime due partite ha fatto faville, mettendo a segno un gol entrambe le volte, diventando il centrocampista più giovane a realizzare almeno 5 gol in campionato. Il 10 dell’Empoli ha, inoltre, dimostrato di essere un vero cecchino dagli undici metri: 3 rigori su 3. Al momento viaggia su un’ottima fantamedia pari a 7.38.

Cosa fare all’asta di riparazione

La risposta è scontata: prendetelo. Bajrami è un giovane in crescita e dal suo stile di gioco non è difficile capire che il talento ce l’ha nel sangue. Quello che vi consigliamo noi, quindi, è di acquistarlo all’asta di riparazione, dal momento che gioca sempre e con ottimi risultati. Non spendeteci un patrimonio, ma sicuramente conviene puntarci.

A cura di Giulio Adamo

Lascia un commento