Fantacalcio, i difensori per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Spinazzola, difensore Napoli (IMAGO)
I difensori di Serie A per la 19ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio
Terminato il weekend con la diciottesima giornata, la Serie A riparte subito con il turno infrasettimanale valido per l’ultimo atto del girone d’andata.
Si comincia martedì 6 gennaio con Pisa-Como alle 15:00, si prosegue al Via del Mare con Lecce-Roma alle 18:00 e si conclude il giorno dell’Epifania al Mapei Stadium con il match tra Sassuolo e Juventus. Le partite continuano con Napoli-Verona e Bologna-Atalanta mercoledì 7 gennaio alle 18:30.
Nella serata di mercoledì il menù offre altre interessanti sfide: alle 20:45 il Parma ospita l’Inter, il Torino se la vedrà con l’Udinese e la Fiorentina farà visita alla Lazio. A concludere questo turno infrasettimanale, ci saranno prima Cremonese-Cagliari alle 18:30 e in seguito Milan-Genoa alle 20:45.
Non sai quali difensori schierare al Fantacalcio? Ecco i nostri consigli.
Fantacalcio, 19ª giornata – i difensori top: Dimarco, Spinazzola, Bastoni, Rrahmani, Bremer
Una costate tra i difensori top è Federico Dimarco, che può fare male al Parma con le sue doti tecniche, occhio anche alla legge dell’ex. Nel Napoli di Conte Spinazzola sta diventando sempre di più un fattore: ha ritrovato una grande forma fisica e lo sta dimostrando. Contro il Verona può imboccare nuovamente la via del bonus. Come Dimarco, anche Bastoni è una garanzia per la difesa dell’Inter e per il Fantacalcio: in vista della trasferta di Parma è da schierare. Amir Rrahmani ha ritrovato il gol nell’ultima di Serie A Amir e vuole proseguire la scia di ottimi voti anche nel prossimo match casalingo. Da quando è tornato, la difesa della Juventus ha assunto un altro volto: Bremer è una sicurezza per il modificatore. Il brasiliano rientra di diritto nei top per la prossima giornata di campionato.
I difensori su cui puntare: Pavlovic, Tomori, Wesley, Di Lorenzo, Palestra, Dodò
La difesa è uno dei punti più saldi della stagione del Milan e Pavlovic e Tomori si stanno rendendo protagonisti di ottime prestazioni anche in ottica modificatore: sono da riproporre anche contro il Genoa. La Roma farà visita al Lecce, in una sfida in cui la squadra di Gasperini sarà arrabbiata e vogliosa di portare a casa una vittoria. Wesley, più volte incisivo in zona gol, potrà regalare gioie ai propri Fantallenatori. In un Napoli solido difensivamente si inserisce anche il contributo di capitan Di Lorenzo, tornato ad alti livelli con voti alti e costanti, motivo per cui rientra tra i profili più appetibili. Uno dei difensori più amati del girone d’andata e del fantacalcio è sicuramente Palestra, scommessa a inizio anno divenuta garanzia. Contro la Cremonese è da schierare. La Fiorentina è tornata ai 3 punti e affronterà una Lazio in difficoltà e con problemi numerici: Dodò può spingere sulla fascia e fare male alla difesa biancoceleste, tornando magari al bonus.

I difensori schierabili: Ramon, Zortea, Zappacosta, Gosens, Lazaro, Akanji, Rensch, Kalulu
Nel Como di Fabregas sta maturando pian piano Jacobo Ramon, che continua a portare buoni voti anche al Fantacalcio: nella trasferta di Pisa si può schierare. Anche se il match si prospetta equilibrato, la partita potrebbe risolversi sulle corsie esterne e Zortea e Zappacosta si possono schierare entrambi. Per la gioia di Vanoli e dei suoi Fantallenatori è tornato dall’infortunio Robin Gosens: finalmente potete tornare a schierarlo e sperare nei suoi bonus. Lazaro è stato tra i migliori dei suoi nella vittoria del Torino ai danni Verona, contro l’Udinese potrebbe confermarsi e regalare un assist o un gol. Uno dei punti fermi della difesa nerazzurra è Akanji, profilo solido e che anche in ottica Fantacalcio sta regalando una striscia di voti positivi. Contro il Parma va schierato. La Roma è in emergenza difensiva e Rensch dovrebbe trovare la titolarità e potrebbe anche giocare esterno di centrocampo, non è una brutta scelta per questa giornata. il bonus infatti potrebbe essere dietro l’angolo.
I difensori rischiosi: Romagnoli, Lucumì, Comuzzo, Idzes, Valeri, Pezzella Giu.
La Lazio in difesa sta attraversando un periodo difficile. Nel prossimo turno di campioato Romagnoli se la vedrà con un Moise Kean in fiducia dopo il gol che è valso i tre punti alla Fiorentina: meglio diffidare dell’ex Milan. Lucumì affronterà un’Atalanta in un momento positivo e potrebbe perdere il duello con Scamacca, meglio non rischiare. Nonostante la vittoria ritrovata, la Fiorentina non è ancora una fortezza in difesa e Comuzzo non è una grande scelta per il Fantacalcio. Idzes è uno dei nomi low-cost migliori per i Fantallenatori, ma contro la Juventus e sulla parte di campo occupata da Yildiz, il centrale del Sassuolo rischia. Nonostante sia stato tra i migliori difensori della scorsa stagione, Valeri non ha ancora ingranato quest’anno e contro l’Inter il rischio di un’insufficienza è troppo alto. Pezzella se la vedrà nell’uno contro uno sulla fascia con Palestra, cliente scomodo e che può metterlo in difficoltà, meglio puntare su qualcun altro.
I difensori da evitare al Fantacalcio: Canestrelli, Walukiewicz, Nunez, Valenti
Nella sfida contro il Como, il Pisa può soffrire dietro: Canestrelli è da evitare. Nel Sassuolo Walukiewicz è adattato come terzino destro e potrebbe perdere lo scontro in velocità con Yildiz, meglio puntare su altri profili. Il Verona ha dimostrato di faticare in difesa e il Napoli in attacco è in grande forma: Nunez, così come gli altri difensori gialloblù, è da evitare. Con Lautaro Martinez e Thuram in fiducia, quasi nessun difensore riesce a reggere l’urto. motivo per cui Valenti non è da considerare un profilo schierabile.