Serie A, i portieri della 3ª giornata divisi per fascia

L'analisi su tutti i portieri che scenderanno in campo nella terza giornata di Serie A: dai top a quelli da evitare per cercare di prendere meno malus possibili

lazio reina
10 Settembre 2021

Redazione - Autore

Non prendere gol è fondamentale, tanto nel calcio giocato quanto al Fantacalcio. Evitare di prendere malus, e soprattutto imbarcate, può essere molto importante per la vittoria finale. Discorso, questo, che aumenta di valore se nella vostra lega avete scelto di assegnare un bonus per la porta imbattuta.

Il prossimo weekend non sarà semplice scegliere il portiere giusto: infatti la terza giornata di Serie A propone due big match come Napoli-Juventus e Milan-Lazio, oltre a diverse sfide interessanti che potrebbero regalare tanti gol. Vi proponiamo l’analisi di tutti i portieri che scenderanno in campo nel prossimo turno per cercare di subire il minor numero di malus possibile.

I PORTIERI DELLA 3ª GIORNATA DIVISI PER FASCIA

TOP – Pochi top in questa giornata, che come detto in precedenza potrebbe essere ricca di gol. Handanovic (Sampdoria-Inter) è sicuramente da schierare: la Samp di D’Aversa non ha segnato alcun gol nei primi 180 minuti di campionato e affrontare i campioni d’Italia in carica sicuramente non li agevolerà. Altro nome su cui puntare è quello di Rui Patricio (Roma-Sassuolo): i giallorossi hanno subito un solo gol nelle prime due giornate, la fase difensiva di Mourinho sembra solida e questo potrebbe aiutare anche contro una squadra dalle doti offensive importanti come il Sassuolo.

SCHIERABILI – I due big match di giornata rovineranno i piani di diversi fantallenatori. Si può fare lo stesso discorso per tutti e 4 i portieri: Maignan (Milan-Lazio), Reina (Milan-Lazio), Ospina (Napoli-Juventus) e Szczesny (Napoli-Juventus) sono dei top e possono essere schierati, ma c’è comunque il rischio elevato di prendere gol. Musso (Atalanta-Fiorentina) giocherà contro la Viola, una partita che regala sempre tanti gol, ma riponiamo fiducia in lui. Un altro profilo affidabile per la giornata è quello di Vicario (Empoli-Venezia), così come quello di Salvatore Sirigu (Cagliari-Genoa). Non dovrebbero subire tanti gol neanche Silvestri (Spezia-Udinese) e Milinkovic Savic (Torino-Salernitana).

RISCHIOSI – Meglio non puntare su Dragowski (Atalanta-Fiorentina) per la prossima giornata: contro la Dea è facile che prenda più di un gol. Discorso simile vale per Audero (Sampdoria-Inter), che contro i nerazzurri potrebbe andare in difficoltà. Anche su Radunovic (Cagliari-Genoa) è meglio non puntarci: già 6 i gol subiti nelle prime due giornate di campionato. Consigli (Roma-Sassuolo), invece, gioca contro i giallorossi di Mou che hanno segnato 7 gol in 180 minuti. Rischioso anche schierare uno tra Skorupski (Bologna-Verona) e Montipò (Bologna-Verona): tra Bologna e Verona la partita è molto aperta e ci potrebbero essere diversi gol.

DA EVITARE – Inizio di campionato da cancellare per il Venezia, che ha perso entrambe le partite subendo cinque reti e non segnandone nessuna. Non c’è bisogno di aggiungere altro per sconsigliarvi di schierare Lezzerini (Empoli-Venezia) nella prossima giornata. Fase difensiva da rivedere per lo Spezia, che ne ha presi 6 dalla Lazio e 2 dal Cagliari nei primi 180 minuti stagionali: nel weekend affronterà l’Udinese e Zoet (Spezia-Udinese) non è una buona scelta. Nello scorso campionato di Serie B la Salernitana di Castori ha chiuso la stagione con la seconda miglior difesa della categoria, ma in Serie A è un altro discorso. Già 7 gol subiti da Belec (Torino-Salernitana), che non è da schierare in casa del Torino.

Lascia un commento