Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Federico Dimarco, difensore dell'Inter (imago)

I difensori di Serie A per la 25ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

In attesa che venga conclusa la 24ª giornata di Serie A, con il recupero tra Milan e Como previsto per mercoledì 18 febbraio alle 20:45, il campionato riparte con la 25ª giornata.

Ad aprire le danze ci penseranno proprio i rossoneri che, venerdì 13 febbraio alle 20:45, saranno ospiti del Pisa nell’anticipo. Successivamente, sabato alle 15.00 si sfideranno Como e Fiorentina, prima dei due big match della serata Lazio-Atalanta alle 18.00 e Inter-Juventus alle 20:45.

La domenica proseguirà a pieno ritmo con Udinese-Sassuolo alle 12:30, Parma-Verona e Genoa-Cremonese alle 15:00 e Torino-Bologna alle 18:00. La giornata si chiuderà con il terzo big match: Napoli-Roma. Il posticipo del lunedì sarà affidato invece alla sfida salvezza tra Cagliari-Lecce alle 20:45.

Se non sai quali difensori schierare al Fantacalcio, ecco i nostri consigli per la 25ª giornata.

Fantacalcio, 25ª giornata – I difensori top: Dimarco, Solet, Bremer, Scalvini, Wesley, Pavlovic

Apre la lista Federico Dimarco, un must al Fantacalcio ed anche per Cristian Chivu, che difficilmente rinuncerà a uno dei migliori quinti di difesa in Europa, soprattutto considerando il suo attuale stato di forma. Non fatelo neanche voi, nemmeno se dovrà sfidare la Juventus. Ottima opzione anche Solet dell’Udinese, che ha segnato all’ultima giornata. Torna in questa lista per provare a confermarsi anche contro il Sassuolo. Oltre al ruolo di rigorista, va schierato per la continuità di voti positivi e i bonus che può regalare qua e là. Successivamente c’è Gleison Bremer, uno dei top al Fantacalcio. Il difensore centrale, dopo la doppietta al Parma e i diversi gol sfiorati contro la Lazio, vorrà confermare il suo ottimo stato di forma, sebbene la sfida contro l’Inter possa metterlo in difficoltà. Dategli fiducia. Consigliatissimo anche Giorgio Scalvini. Dopo l’infortunio e diverse partite out, è tornato a guidare la difesa nerazzurra, registrando nelle ultime sette presenze una sola insufficienza. Contro la Lazio va schierato. Wesley è un altro imprescindibile al Fantacalcio. Il motorino di Gian Piero Gasperini avrà il compito di guidare la ripartenza giallorossa contro un Napoli che nelle ultime giornate è stato messo in difficoltà da Fiorentina e Genoa. Puntate sul brasiliano. Conclude questa lista Pavlovic. Il rossonero, che arriva alla sfida con il Pisa riposato, in questa stagione ha dimostrato ottima continuità di rendimento e qualche incursione pericolosa. Non rinunciateci.

Fantacalcio, i difensori su cui puntare: Buongiorno, Dodo, Akanji, Bastoni, Kalulu, N’Dicka, Palestra

Alessandro Buongiorno deve riscattarsi dopo due insufficienze consecutive e quale miglior modo per farlo se non davanti al suo pubblico e in una sfida importantissima come quella contro la Roma? All’andata il suo rendimento era stato positivo, prendendo 6,5, e potrebbe ripetersi. Più avanti troviamo Dodo, il brasiliano che è sempre uno dei migliori della Fiorentina. Contro il Como non sarà una sfida facile, ma se la Viola attacca, il pallone passa quasi sempre tra i piedi di Dodo, schieratelo. Successivamente ecco la coppia Akanji-Bastoni. I due formano la cerniera difensiva che protegge il primo posto in classifica. Contro la Juventus avranno il compito non semplice di arginare l’attacco bianconero, ma nonostante ciò vanno schierati. Passando all’altra sponda del big match, Pierre Kalulu è uno dei difensori più in forma del momento, reduce da un gol e un assist nelle ultime due uscite. Chi lo dice che contro l’Inter non possa continuare questa striscia positiva, considerando la spinta offensiva che Spalletti spesso gli chiede?. N’Dicka è stato forse il migliore difensore centrale della passata stagione, con 0 minuti saltati e continuità assicurata. Contro il Napoli sarà titolare e, se cercate una sufficienza sicura, può essere l’uomo giusto. Infine Marco Palestra, impossibile non schierare l’esterno ex Atalanta, soprattutto vista la condizione in cui si trova.

Fantacalcio, i difensori per la 25ª giornata - Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Andrea Cambiaso, difensore della Juventus (IMAGO)

Fantacalcio, i difensori schierabili: Marcandalli, Norton-Cuffy, Zortea, Cambiaso, Vojvoda

Marcandalli e Norton-Cuffy affronteranno la Cremonese di Nicola. Considerando l’ottima condizione che contraddistingue il Grifone di De Rossi, un pensierino andrebbe fatto. Il centrale arriva da due insufficienze consecutive, ma contro la Cremonese avrà l’opportunità di riscattarsi. Per quanto riguarda l’esterno, invece, dopo la buona prestazione contro il Napoli vorrà ripetersi e magari trovare il terzo bonus stagionale. Schierabile anche Nadir Zortea. Seppur il Bologna non stia attraversando il miglior periodo della stagione, il terzino italiano, dopo la sconfitta in campionato contro il Parma, così come tutta la squadra, vorrà tornare a vincere e dare una scossa all’ambiente. Puntate su di lui. Successivamente c’è Andrea Cambiaso. La sfida contro l’Inter si preannuncia in salita per l’esterno bianconero, ma contro i nerazzurri potrebbe continuare a regalare bonus, come fatto contro la Lazio. Infine Vojvoda, il difensore che potrebbe essere schierato come esterno offensivo da Fabregas, risultando più pericoloso del solito.

I difensori rischiosi: Gosens, Pedersen, Marusic, Heggem

Ad aprire questa lista ci pensa Robin Gosens, il tedesco è reduce da due insufficienze consecutive e contro il Como potrebbe arrivare la terza. L’esterno viola, così come tutta la sua squadra, non sta vivendo la sua miglior stagione, a differenza dei padroni di casa che proveranno ad imporre da subito il loro gioco. Meglio non rischiare e virare su altri giocatori. Sarà un turno difficile anche per Pedersen, che dovrà vedersela con un Bologna arrabbiato e voglioso di ritrovare una vittoria che gli manca da quattro giornate. Inoltre, la probabilità che l’olandese prenda un cartellino è alta. Meglio non rischiare. Neanche Marusic se la passerà bene. Nella sfida contro l’Atalanta, una delle squadre ultimamente più in forma in Serie A (tra campionato e Coppa Italia non perde da fine dicembre), sarà difficile mantenere la sufficienza e non commettere qualche errore di troppo. Infine Heggem, il centrale rossoblù, non è riuscito a rimpiazzare al meglio la partenza di Beukema e le difficoltà di adattamento alla Serie A si stanno facendo sentire: nelle ultime quattro uscite tre sono state insufficienze. Meglio puntare su altri.

I difensori da evitare: Gaspar, Marianucci, Caracciolo

6 ammonizioni e una espulsione in 20 partite a voto fotografano la stagione di Kionda Gaspar, il difensore giallorosso nonostante la vittoria contro l’Udinese è reduce da una insufficienza e contro il Cagliari il rischio di prendere una insufficienza e un cartellino è molto alto, meglio optare per altri. Proseguendo, troviamo Marianucci. Il difensore ex Napoli, in questa stagione, ha collezionato solo 4 presenze e probabilmente verrà subito buttato nella mischia contro il Bologna non trovandosi ancora al top della condizione: meglio non rischiare. Infine conclude Caracciolo, la squadra nerazzurra sarà impegnata contro il Milan, avversario tutt’altro che semplice: i rossoneri non perdono da ventiquattro partite consecutive considerando Coppa Italia e Serie A. Un impegno complicato per il centrale nerazzurro, che potrebbe andare in grande sofferenza contro l’attacco della formazione di Allegri.