Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 37ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 37ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 37ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Scott McTominay, centrocampista del Napoli (imago)

I centrocampisti di Serie A per la 37ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Il campionato di Serie A, ormai è quasi giunto alla sua conclusione. Infatti, al termine della stagione 2024/2025 mancano solamente due giornate, nelle quali, però, può ancora succedere di tutto.

Infatti Napoli e Inter si contendono lo Scudetto, con gli azzurri a +1 sulla formazione di Inzaghi. Per un posto in Champions League la lotta si è allargata a Juventus, Lazio, Roma e Bologna, con Milan e Fiorentina attualmente fuori dalla zona Europa. Rossoneri che disputeranno anche la finale di Coppa Italia contro la formazione di Vincenzo Italiano, in un match determinante per la formazione di Conceicao.

Discorso salvezza: Empoli, Lecce e Venezia si giocano la permanenza in Serie A, mentre Parma, Verona e Cagliari hanno l’opportunità di guadagnare la salvezza matematica.

37° turno che vedrà tutte le squadre di Serie A affrontarsi in contemporanea domenica 18 maggio alle 20:45, eccezion fatta per Genoa-Atalanta che verrà disputata sabato 17 maggio alle 20:45

Fantacalcio, 37ª giornata – i 5 centrocampisti top: McTominay, Anguissa, Calhanoglu, Orsolini, Pulisic,

Il duo azzurro composto da Scott McTominay e Zambo Anguissa è pronto a dare battaglia in quel di Parma per avvicinare il Napoli e Antonio Conte allo Scudetto. Il centrocampista scozzese è reduce da un momento di forma straordinario caratterizzato da ben 5 gol e 2 assist nelle ultime 5 gare, risultando decisivo in questo finale di stagione. Passando all’altro match-scudetto consigliamo l’interista Hakan Calhanoglu, ormai vero e autentico perno a centrocampo nella formazione di Inzaghi. L’Inter non può sbagliare la sfida con la Lazio e il centrocampista turco deve ripetere la prestazione offerta nella semifinale di ritorno contro il Barcellona in cui è risultato decisivo. Fiorentina-Bologna è quel match che può ancora dire molto in ottica Europa, e per questo motivo Riccardo Orsolini non può essere lasciato fuori. Christian Pulisic, infine, può ancora regalare qualche speranza al Milan, impegnato all’Olimpico di Roma, dopo la finale di Coppa Italia.

I centrocampisti su cui puntare: Nico Paz, Politano, Rejinders, Barella

Il Como e Nico Paz sono stati indubbiamente le vere sorprese di questo campionato, con l’argentino autentico trascinatore della squadra allenata da Cesc Fabregas. Nel prossimo turno, il Como sarà ospitato dal Verona, ancora in attesa ancora di conoscere il proprio destino. Il gol al talento Nico Paz manca dalla 25a giornata, troppo per uno come lui. Politano e Barella devono trascinare la propria squadra al successo. Il primo per mettere la mani sullo Scudetto, il secondo per alimentare le speranze di vincere il tricolore: Parma e Lazio sono state avvisate. Tijani Rejinders è l’ultimo a mollare in casa Milan. Con la Roma può lasciare il segno. Mettetelo.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 37ª giornata-Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Nikola Vlasic, centrocampista del Torino (imago)

I centrocampisti schierabili: Strefezza, Pasalic, Vlasic, Anjorin

Per Strefezza vale lo stesso discorso per Nico Paz, anche se il centrocampista italo-brasiliano, nelle ultime giornate è risultato finalmente decisivo. 3 gol e 1 assist nelle ultime 4, con il Verona può ripetersi. L’Atalanta ha ottenuto il pass per la prossima Champions League per la quinta volta negli ultimi 7 anni, un traguardo straordinario guidato da Gasperini. Nonostante ciò, siam sicuri che i nerazzurri non abbasseranno la guardia, visto che il Genoa di Vieira è riuscito a fermare il Napoli capolista nell’ultimo turno. Per questo Pasalic può tornare a essere decisivo, magari tornando al bonus che in questa stagione è mancato. Altro centrocampista croato sul quale si può fare affidamento è Nikola Vlasic, autore di 5 gol e 3 assist in questa stagione. Il Torino sfida un Lecce in piena zona retrocessione, e per questo non sarà una sfida facile, ma contiamo sull’esperienza e sulle qualità del trequartista di Vanoli. Altra squadra impegnata in un match clou è l’Empoli di D’Aversa che sarà atteso dal Monza. Azzurri che sono tornati finalmente alla vittoria dopo diverse settimane, grazie al gol decisivo di Anjorin che contro il Monza è chiamato ad un’altra prestazione di livello per salvare l’Empoli.

I centrocampisti sconsigliati: Fagioli, Rovella, Keita, Cristante

La Fiorentina è reduce da un periodo abbastanza negativo, costato la finale di Conference League ai danni del Betis, e, probabilmente, un piazzamento europeo nella prossima stagione. Le assenze di Gudmundsson e Kean nella sfida persa col Venezia si sono fatte sentire, con Fagioli in evidente difficoltà. Nella sfida decisiva contro il Bologna, meglio puntare su altri giocatori. Altro giocatore impegnato in un match decisivo è Rovella. La sua Lazio è in piena corsa Champions, ma l’Inter, per poter continuare a sperare nello Scudetto, deve assolutamente vincere. Sempre in ottica scudetto, il Napoli affronta il Parma. Sfida molto ostica per i ragazzi di Chivu, soprattutto per Keita, chiamato a contenere gli attacchi del centrocampo del Napoli. Infine, parliamo di Cristante. Il centrocampista, ex tra l’altro della sfida, è andato in rete nell’ultima contro l’Atalanta che, però, non ha evitato la sconfitta agli uomini di Ranieri, nonché la prima dopo un filotto di risultati utili consecutivi. La sfida contro il Milan può risultare decisiva, e per questo Cristante può soffrire più di altri.