Serie A, 5 centrocampisti low-cost consigliati per la 15ª giornata

Le possibili sorprese a centrocampo in ottica fantacalcio per il quindicesimo turno

30 Novembre 2021

Luca Bendoni - Autore

Nemmeno il tempo di archiviare la quattordicesima di Serie A che il campionato è già di ritorno per il turno infrasettimanale. Una giornata che si prospetta molto importante ai fini della classifica, sia in campo che al fantacalcio.

Il Napoli, sull’insidioso campo di Sassuolo, è chiamato a mantenere la distanza o allungare sul Milan, che sfiderà il Genoa. Allo stesso modo, occhio all’Inter, un solo punto sotto i rossoneri. Per quanto riguarda la zona retrocessione, Cagliari e Salernitana hanno disperato bisogno di risultati utili: servirà un’impresa contro – rispettivamente – Verona e Juventus.

E, in ottica fantacalcio, sarà fondamentale interpretare le sfide e i possibili protagonisti, schierando i migliori undici uomini. Con un occhio di riguardo anche alle possibili sorprese: quei giocatori pagati poco in sede d’asta che potrebbero però essere decisivi. Di seguito, cinque centrocampistri low-cost da schierare per la quindicesima giornata.

Centrocampisti: le possibili sorprese per la 15a giornata al fantacalcio

RICCARDO SAPONARA (Fiorentina-Sampdoria) – L’uomo di fiducia di Vincenzo Italiano ha finalmente trovato continuità e ritmo dopo anni alla ricerca di una maglia da titolare. Con la Fiorentina sta facendo benissimo, nell’inedito ruolo di esterno d’attacco: 12 presenze, 2 gol (uno spettacolare contro il Milan) e 2 assist. E non vuole certo fermarsi qui.

2 Immagini

FEDERICO BERNARDESCHI (Salernitana-Juventus) – Dato l’infortunio di Chiesa, il trequartista classe ’94 potrebbe avere l’occasione di partire da titolare contro i granata. Una partita sulla carta piuttosto agevole per i bianconeri, che vogliono vincere… magari proprio grazie ad una giocata di Bernardeschi. In stagione 10 partite (spesso da subentrato), ma ancora nessun bonus.

DAVIDE FRATTESI (Sassuolo-Napoli) – Dopo aver battuto con un rotondo 1-3 il Milan, il Sassuolo ha il morale alle stelle e punta a deporre dal trono gli azzurri di Spalletti. Frattesi, che in estate sarebbe potuto partire verso lo Spezia, è diventato invece un punto cardine del gioco di Dionisi. Detta i tempi, gioca bene e spesso regala bonus: puntarci non è un rischio, anche contro un avversario così forte.

TOMMASO POBEGA (Torino-Empoli) – Entrato nello spogliatoio granata in punta di piedi, il centrocampista scuola Milan si è imposto nel modulo di Juric e sta facendo bene. 11 presenze, 2 gol e un assist, con la fantamedia del 6,73. Contro l’Empoli, avversario tosto, ma con alcune lacune difensive, Pobega potrebbe portare soddisfazioni ai fantallenatori che lo schiereranno.

ADRIEN TAMEZE (Hellas Verona-Cagliari) – Titolare imprescindibile per Tudor, il mediano francese ha trovato un ritmo di prestazioni molto elevato. 14 gare disputate, 2 gol e tanta sostanza. Il Cagliari, ultimo in classifica e seconda peggior difesa, non spaventa i gialloblù: i tre punti sono l’obiettivo. Tameze sarà senza dubbio d’aiuto nel raggiungere la causa.

Lascia un commento