Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (imago)

Gli attaccanti di Serie A per la 17ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Archiviata la Supercoppa, torna finalmente il grande calcio della Serie A. La 17ª giornata di campionato si presenta al completo, dopo un weekend anomalo che aveva visto scendere in campo soltanto dodici squadre.

Il programma si aprirà sabato 27 novembre alle 12:30 con l’anticipo Parma-Fiorentina, primo assaggio di un pomeriggio ricco di emozioni. Alle 15:00 spazio a due match in contemporanea: Torino-Cagliari e Lecce-Como, prima del confronto delle 18:00 tra Udinese e Lazio. A chiudere la giornata di sabato sarà il posticipo serale Pisa-Juventus.

Domenica si aprirà con Milan-Verona, preludio a un pomeriggio intenso. Alle 15:00 scenderanno in campo Cremonese e Napoli, mentre alle 18:00 Bologna e Sassuolo si sfideranno al Dall’Ara. In prima serata, il grande protagonista sarà il match clou della giornata: Atalanta-Inter, in programma alle 20:45. Il turno si chiuderà con il posticipo del lunedì sera: Roma-Genoa, sempre alle 20:45.

E al Fantacalcio? Se sei indeciso su quali attaccanti schierare, ci pensiamo noi: ecco i profili più affidabili e le possibili sorprese della 17ª giornata di Serie A.

Fantacalcio 17ª giornata – Gli attaccanti top: Yildiz, Hojlund, Lautaro Martinez

Tra gli attaccanti da considerare per il Fantacalcio, il primo nome che spicca è quello di Yildiz. Numero dieci e titolare inamovibile della Juventus di Luciano Spalletti, il turco fin qui ha collezionato 5 gol e 4 assist con una fantamedia di 7.73. Contro il Pisa la probabilità che porti bonus è alta: schieratelo assolutamente. Un altro top per questa giornata è Hojlund che in 11 partite ha segnato 4 gol e servito 2 assist e in questa giornata affronterà la Cremonese. Il Napoli potrebbe arrivare stanco dagli impegni in Supercoppa ma deve tornare vincere anche in campionato e per farlo ha bisogno dei gol del suo attaccante. Presente tra i top di questa giornata nonostante la partita difficile che lo aspetterà è Lautaro Martinez. 8 gol, 3 assist e fantamedia di 8.07 per il capocannoniere della Serie A: il toro si schiera sempre.

Gli attaccanti su cui puntare: Kean, Leao, Castro, Soulè, Thuram

Un gradino sotto ai top per questa giornata si posiziona Kean, fresco di doppietta contro l’Udinese potrebbe essere tornato in fiducia ma la situazione in cui si trova la Fiorentina rimane comunque delicata. Inizio di stagione sottotono per l’attaccante viola con 4 gol e 1 assist in 15 partite ma la doppietta nell’ultima giornata potrebbe averlo fatto sbloccare. Possibile ritorno tra i titolari in questa giornata per Rafael Leao e contro il Verona potrebbe regalare un bel bonus da aggiungersi ai 5 gol e 1 assist ottenuti finora. Deve tornare al gol anche Castro (4 gol e 1 assist per l’attaccante del Bologna con una fantamedia di 7.08) che dopo la finale di supercoppa contro il Napoli affronterà il Sassuolo. L’ultimo attaccante su cui vi consigliamo di puntare è Soulè che affronterà il Genoa. Con Gasperini ha collezionato 4 gol e 3 assist e dopo la sconfitta in casa della Juventus, la Roma ha bisogno di tornare alla vittoria: l’allenatore dei giallorossi potrebbe confermare ancora una volta un undici titolare senza punta quindi l’argentino potrebbe essere tra i candidati a portare un bonus questa giornata. Infine Thuram: l’attaccante nerazzurro ha segnato solo un gol nelle ultime cinque partite, ma ha già fatto all’Atalanta e può ripetersi.

Fantacalcio 17ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Dybala, Scamacca, Adams, Douvikas, Pinamonti, Zapata, Davis, Esposito Se.

Dybala viene da un momento non facile visto che non segna da un mese in Serie A, ma con la sua qualità può far male alla difesa del Genoa, anche a partita in corso. Scamacca non è andato a segno nell’ultima giornata contro il Genoa, ma vive un bel momento di forma e vuole tornare a segnare. Il Torino ha bisogno di dare continuità dopo le vittoria contro la Cremonese e il Sassuolo e per farlo avrà bisogno anche di Adams. Douvikas ha segnato tre gol in questo campionato, ma il Lecce potrebbe essere l’avversario giusto per aumentare il bottino di reti. Andiamo avanti con Pinamonti: l’attaccante è in dubbio, ma se dovesse recuperare si prospetta un ottimo giocatore su cui puntare. Zapata è tornato al gol dopo un anno nell’ultima partita casalinga contro il Milan: può ripetersi anche contro il Cagliari. Davis con la sua fisicità può mettere in difficoltà la difesa della Lazio, inoltre vuole tornare al gol dopo tre partite d’astinenza. Concludiamo con Sebastiano Esposito: l’attaccante scuola Inter è andato a segno nella trasferta contro la Juventus e vuole fare lo stesso anche contro i granata

Fantacalcio, gli attaccanti per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Federico Bonazzoli, attaccante della Cremonese (imago)

Gli attaccanti rischiosi: Bonazzoli, Orban, Pellegrino, De Ketelaere, Vardy

La Cremonese ospiterà il Napoli: potrebbe non essere un pomeriggio facile per Bonazzoli, mettetelo solo se non avete alternative. Per Vardy il discorso è simile, metterlo rappresenta un rischio anche perché i partenopei hanno una delle difese migliori del campionato. Orban è reduce dalla grande doppietta contro la Fiorentina, ma contro il Milan a San Siro non sarà affatto facile. Pellegrino, invece, ha segnato solo due gol nelle ultime nove partite e non è in un grande momento. Inoltre, la larga vittoria contro l’Udinese potrebbe aver dato alla Fiorentina la spinta per uscire definitivamente dalla crisi. Infine De Ketelaere: il belga in cinque sfide contro l’Inter ha fatto sempre molta fatica soprattutto da quando gioca con l’Atalanta. La sua unica vittoria contro i nerazzurri l’ha ottenuta da giocatore del Milan nel derby vinto 3-2 del settembre 2022.

Fantacalcio 17ª giornata – Gli attaccanti da evitare: Meister, Cheddira, Colombo, Stulic

Meister potrebbe faticare molto con una Juventus in salute dopo le ultime recenti vittorie, meglio evitare di metterlo. Cheddira non ha fatto bene contro il Torino e inoltre Pinamonti dovrebbe tornare a disposizione già dalla prossima partita, meglio schierare altri giocatori. Il Genoa se la vedrà contro la Roma, squadra con la miglior difesa del campionato. Colombo potrebbe trovare pochi spazi per far male, meglio non schierarlo. Concludiamo con Stulic: l’attaccante del Lecce ha segnato solo un gol in questo campionato, e inoltre il Como è la terza miglior difesa del campionato dopo quella delle due romane. Puntate su altri.