La Juventus si prepara ad affrontare l’ultima e decisiva parte della stagione di campionato. Dopo l’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e l’uscita dalla Champions League contro il Galatasaray, l’unico obiettivo rimasto per i bianconeri è il campionato.
La squadra guidata da Luciano Spalletti punta ora a conquistare un posto tra le prime quattro in classifica, piazzamento che garantirebbe l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Al momento, però, la Juventus occupa il sesto posto in classifica: i bianconeri si trovano a un punto di distanza dalla Roma e dal Como, rispettivamente quinta e quarta in classifica.
Per questo finale di stagione Spalletti avrà bisogno del massimo contributo da parte di tutta la rosa. Con diece partite ancora da disputare, sarà fondamentale ottenere il maggior numero possibile di vittorie e per riuscirci serviranno energie fresche, rotazioni e una panchina lunga in grado di incidere anche a gara in corso.
Tra i giocatori che potranno aiutare la formazione bianconera c’è Dusan Vlahović. Nella giornata di giovedì 12 marzo, l’attaccante serbo si è allenato con il gruppo e potrebbe tornare tra i convocati per la sfida contro l'Udinese, in programma sabato 14 marzo al Bluenergy Stadium, anche se con un miniutaggio limitato visto che non scende in campo dal 29 novembre quando fu costretto ad abbandonare il campo contro il Cagliari a causa di una lesione di alto grado all’adduttore.
Ora l’attaccante bianconero sta facendo il conto alla rovescia per il ritorno in campo e potrebbe rappresentare una soluzione importante per Spalletti. Durante la sua assenza, l'allenatore bianconero ha schierato come centravanti Jonathan David e Lois Openda ma i risultati non sono stati particolarmente incoraggianti. Il canadese è rimasto a secco di gol nelle ultime sei giornate di campionato, mentre Openda è partito titolare soltanto una volta nelle ultime dodici partite di Serie A.
Prima dell’infortunio, invece, Vlahović era stato una pedina importante per Spalletti. Dopo il suo arrivo sulla panchina della Juventus al posto di Igor Tudor, l'allenatore bianconero lo aveva schierato titolare nelle prime cinque partite, ricevendo buone risposte: un gol e un assist.
Il ritorno di Vlahović potrebbe rivelarsi un’arma in più per la Juventus in questo finale di stagione ma non solo: anche per i fantallenatori il rientro dell’attaccante serbo può diventare un fattore decisivo. Chi ha scelto di tenerlo in rosa al Fantacalcio potrà tornare a sperare nei suoi bonus e, se il centravanti bianconero riuscirà a ritrovare la migliore condizione, dovrebbe riprendersi stabilmente una maglia da titolare al centro dell’attacco. Chi invece non lo ha in rosa potrebbe valutare uno scambio e provare a portarlo in squadra: nella fase più importante della stagione potrebbe infatti portare gol pesanti.
Altre notizie - Consigli Fantacalcio
Altre notizie
- 11:28 Ultim'oraJuventus, nuovo stop per Milik: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 11:26 Bayern Monaco-Real Madrid, le probabili formazioni: scalpita Bellingham
- 10:13 Gli squalificati in vista della 33ª giornata di Serie A
- 10:03 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 10:00 Serie A, lotta salvezza: il calendario completo delle squadre a rischio retrocessione
- 09:55 Serie A, il calendario delle squadre impegnate nella lotta Champions
- 22:30 Roma, senti Dovbyk: "Tornerò più forte di prima"
- 21:30 Che fine ha fatto Honda? Dal ritorno in campo al fiuto imprenditoriale: l'ex Milan non smette di stupire
- 20:45 L'italiano con più gol in Serie A nel 2026: sorpresa Casadei
- 20:30 Genoa, gli aggiornamenti sulle condizioni di Norton-Cuffy: ecco come sta l'esterno rossoblu
- 19:55 Liverpool-PSG, le formazioni ufficiali: la scelta su Salah
- 19:48 Atletico Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali: Flick stravolge l'attacco
- 18:45 Sassuolo, le condizioni di Bakola: il comunicato ufficiale
- 17:30 Cremonese, le ultime dall'allenamento: le condizioni di Vardy e Collocolo
- 16:30 Champions League, Atletico Madrid-Barcellona: le probabili formazioni
- 16:15 Liverpool-PSG, le probabili formazioni: Salah verso una maglia da titolare
- 15:36 Ultim'oraJuventus, fastidio al ginocchio per Yildiz: si è allenato a parte. Cosa filtra per il Bologna
- 13:58 Segnali positivi dalla squadra: Allegri annulla l’allenamento pomeridiano del Milan
- 13:27 Ultim'oraUdinese, si ferma Keinan Davis: i tempi di recupero e quante gare salta
- 13:08 Ultim'oraBologna, ripresi gli allenamenti: il punto sugli infortunati
- 12:37 Ultim'oraRoma, distorsione in allenamento per Pisilli: le sue condizioni
- 12:16 Ultim'oraGiudice Sportivo, le decisioni: due giornate per Berardi
- 10:46 Ekkelenkamp e non solo: i "segreti" dell'Udinese al Fantacalcio
- 10:40 Torino, la cura D’Aversa funziona: i nomi migliori al Fantacalcio
- 10:10 Gli squalificati in vista della 33ª giornata di Serie A
- 23:30 Lazio, Sarri: "Non meritavamo di perdere. Infortuni? Oggi ci mancavano 10 giocatori"
- 23:15 Fiorentina, Vanoli: "Siamo stati squadra fino alla fine, adesso vogliamo sognare anche in Conference"
- 20:15 Lazio, l’annuncio di Sarri sulle condizioni di Cataldi
- 19:40 Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali: Zaccagni titolare
- 19:18 Cagliari, le ultime dall'allenamento: personalizzato per Pavoletti
- 15:20 Pellegrini ai box, ballottaggio aperto contro l’Atalanta: ecco su chi puntare al Fantacalcio
- 13:45 Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni del posticipo di Serie A
- 13:32 Fiorentina, i convocati per la sfida contro la Lazio: la decisione su Solomon e Kean
- 11:46 Sorriso dall'infermeria per Sarri: Zaccagni torna tra i convocati per Fiorentina-Lazio
- 11:38 Lazio, infortuni per Marusic e Maldini: come stanno e i tempi di recupero
- 09:55 Inter, come sta Barella? Le condizioni del centrocampista uscito anzitempo contro il Como
- 09:31 L'incredibile statistica di Baturina del Como
- 23:30 Inter, Chivu: "Siamo stati bravi a reagire. Dumfries ci è mancato moltissimo"
- 23:06 Como, Fabregas: "Gli errori fanno parte del gioco, ma il campo oggi ha parlato"
- 21:45 Orsolini ritorna al gol dopo quasi 3 mesi: può essere il jolly del finale?
- 20:45 Bologna, Italiano: "Grande partita e vittoria meritata. Su Orsolini e Bernardeschi..."
- 20:30 Lecce, Di Francesco: “Non possiamo concedere questi regali. Lavoriamo sull’identità”
- 19:41 Como-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Diao
- 19:29 Parma, Elphege risponde presente: assist lampo al Napoli e ottimi segnali
- 18:46 Ruslan Malinovskyi: un mancino da salvezza per il Genoa
- 18:28 Napoli, McTominay ripaga le attese: il peso dei suoi numeri al fantacalcio
- 18:25 Verso Como-Inter: Paz e Calhanoglu specialisti del tiro da fuori
- 17:19 Napoli, Conte: “Nulla da rimproverare ai ragazzi. Elmas? Non giocava da molto tempo”
- 17:12 Parma, Cuesta: "Elphege ha tanta fame. Il suo arrivo ha rafforzato il gruppo”
- 17:00 Bologna-Lecce, le formazioni ufficiali: Italiano sceglie Pessina tra i pali