Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata - dai top agli sconsigliati: chi schierare

Orsolini, centrocampista Bologna (imago)

Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare nella prossima giornata

Terminata la settimana di Coppa Italia con sei partite, la Serie A è pronta per tornare in campo per la 14ª giornata.

Il turno inizierà sabato con Sassuolo-Fiorentina alle 15.00, poi toccherà prima all’Inter – alle 18.00 a San Siro contro il Como – e poi all’Atalanta di scena a Verona alle 20.45.

Domenica si comincia con Cremonese-Lecce alle 12.30, poi sarà la volta delle due romane: alle 15.00 la Roma scenderà in campo a Cagliari, mentre alle 18.00 la Lazio ospiterà il Bologna. Alle 20.45 il big match Napoli-Juventus. Lunedì 8 le ultime tre partite: alle 15.00 Pisa-Parma, alle 18.00 Udinese-Genoa, alle 20.45 Torino-Milan.

Di seguito i nostri consigli su chi schierare come centrocampisti al Fantacalcio per la 14ª giornata.

Fantacalcio 14ª giornata – i centrocampisti top: Calhanoglu, Pulisic, Pasalic, Zaniolo, Neres

L’Inter punta alla terza vittoria di fila: Calhanoglu può essere molto pericoloso con i suoi calci piazzati e i suoi tiri da fuori. Pulisic sta viaggiando a medie molte alte in questo campionato, secondo nella classifica cannonieri. Il Torino viene da sette gol presi nelle ultime due partite: dovete assolutamente puntarci. L’Atalanta è in ripresa dopo il cambio in panchina: Pasalic può portare bonus contro il Verona, dopo il gol in Coppa Italia. Andiamo avanti con Zaniolo: il giocatore dell’Udinese vive un momento di grande forma, 4 gol nelle ultime 7 partite. Contro il Genoa può ripetersi visto che i rossoblù prendono gol da sette partite di fila, Coppa Italia compresa. Concludiamo con Neres: l’ala del Napoli viene da tre gol nelle ultime due partite, nonostante la Juventus di fronte, va schierato senza esitazioni.

Fantacalcio – i centrocampisti su cui puntare: Nico Paz, Barella, Pellegrini, Orsolini, Zaccagni, McTominay, Gudmundsson

Il Como giocherà a San Siro contro l’Inter, ma Nico Paz con la sua tecnica può far male alla difesa nerazzurra. Barella non segna dalla partita contro la Cremonese del 4 ottobre: contro la squadra di Fabregas l’ex Cagliari vuole tornare al gol. Pellegrini, come tutta la Roma, viene dalla prova opaca contro il Napoli e vuole subito riscattarsi. Il Cagliari non è un avversario temibile e prende gol facilmente, l’ex Sassuolo può quindi portare a casa qualche bonus. Orsolini è il capocannoniere del campionato con sei reti, le stesse di Lautaro: i rigori ormai sono un fattore, contro la Lazio si mette. Zaccagni non segna da un mese, contro il Bologna vuole tornare al +3: anche lui rigorista. Andiamo avanti con McTominay: lo scozzese non segna dalla partita contro l’Inter dello scorso 23 ottobre e ha voglia di tornare al gol contro la Juventus. Infine, Gudmundsson: l’islandese è una delle note più negative di questa stagione, ma contro il Sassuolo può essere decisivo. La Fiorentina, per centrare la prima vittoria, ha bisogno soprattutto delle sue giocate.

Fantacalcio – I centrocampisti schierabili: Zielinski, Modric, M.Koné, Cristante, Rabiot, Guendouzi, Odgaard, Vandeputte, Loftus-Cheek

Zielinski dovrebbe essere confermato dall’inizio anche contro il Como, può incidere anche al fantacalcio grazie alle sue giocate di qualità. Modric non è un centrocampista che porta tanti bonus al fantacalcio. ma comunque la prestazione è sempre positiva: mediavoto del 6,5. Sia Konè che Cristante sono reduci da una brutta prova contro il Napoli, motivo per cui avranno voglia di riscatto contro il Cagliari. Rabiot con le sue incursioni può essere letale e Allegri non ci rinuncia mai: può essere schierato. Guendouzi sta portando a casa sempre buoni voti vista la sua fantamedia del 6,5: contro il Bologna vuole continuare il trend positivo. Odgaard non segna in Serie A da parecchio, l’ultimo con il Pisa il 5 ottobre. Contro la Lazio va messo perché può portare bonus con i suoi tiri da fuori e la sua visione di gioco. La Cremonese viaggia a grande ritmo e parte del merito è anche di Vandeputte: ha già fornito 4 assist e può ripetersi contro il Lecce. Infine Loftus-Cheek: il centrocampista inglese dovrebbe essere chiamato in causa per sostituire l’infortunato Fofana e avrà voglia di lasciare il segno.

Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata - dai top agli sconsigliati: chi schierare
Asllani, centrocampista Torino (imago)

Fantacalcio 14ª giornata – I centrocampisti rischiosi: Perrone, Fagioli, Vlasic, Vecino, Locatelli, Frendrup, Matic

Il Como sfiderà l’Inter e Perrone dovrà vedersela con Barella e Calhanoglu, clienti molto scomodi: schieratelo solo in mancanza di alternative valide. Fagioli, come tutta la Fiorentina, sta passando un momento negativo e anche contro il Sassuolo potrebbe fare molta fatica. Vlasic può essere schierato perché rigorista, ma contro il Milan rischia di incombere in una insufficienza. Vecino non è al meglio e inoltre contro il Bologna potrebbe faticare molto, meglio puntare su qualcun altro. Frendrup non è un centrocampista da fantacalcio e inoltre il Genoa avrà una partita tosta in casa dell’Udinese: rischio ammonizione. Matic, come Frendrup, non è centrocampista da fantacalcio, e anche lui potrebbe soffrire la voglia di rivalsa della Fiorentina.

Fantacalcio – I centrocampisti da evitare: Asllani, Casadei, Bernede, Prati, Ramadani

Si preannuncia una serata alquanto complicata per Asllani e Casadei contro il Milan: il primo viene dal rigore sbagliato a Lecce, il secondo non sta entusiasmando, meglio evitare. Il Verona sfida l’Atalanta: meglio evitare Bernede che contro i nerazzurri potrebbe faticare tantissimo e incidere poco. Il Cagliari non vive un momento entusiasmante, per la sfida con la Roma meglio evitare Matteo Prati. Infine Ramadani: il Lecce va a giocare in casa della squadra più sorprendente del campionato, la Cremonese, meglio puntare su altri.