Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 24ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 24ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 24ª giornata: chi schierare e chi evitare

Andrea Colpani, Fiorentina (crediti foto: Federico Piovesan)

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 24ª giornata di Serie A

Un altro round di campionato è alle porte e per le squadre di Serie A è il momento di fare ritorno sul terreno di gioco per regalarci appuntamenti imperdibili su ogni fronte.

Ad aprire le danze ci penserà l’anticipo con Como-Juventus pronte ad affrontarsi venerdì sera 7 febbraio ore 20:45. Il sabato di Serie A sarà caratterizzato da diversi impegni: Verona-Atalanta ore 15:00, Empoli-Milan ore 18:00 e infine Torino-Genoa ore 20:45.

Nel lunch domenicale si sfideranno Venezia-Roma ore 12:30 per poi proseguire con Lazio-Monza ore 15:00, Cagliari-Parma ore 15:00, Lecce-Bologna ore 18:00 e per concludere Napoli-Udinese in programma alle ore 20:45. La 24ª giornata si concluderà con il posticipo del lunedì tra Inter-Fiorentina alle ore 20:45.

Anche per i fantallenatori è tempo però di affrontare una nuova giornata. Analizziamo dunque i ballottaggi a cui stare attenti in vista della 24ª giornata di Serie A.

24ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

VLAHOVIC-KOLO MUANI Motta non ha ancora preso una decisione definitiva su chi schierare titolare nella partita di venerdì contro il Como. Da un lato, Kolo Muani arriva da una prestazione dal 1′ (con doppietta) contro l’Empoli, mentre dall’altro Vlahovic ha impattato bene la partita entrando dalla panchina, trovando anche lui gol. Le ultime sessioni di allenamento saranno fondamentali per la scelta finale, ma la forma fisica e la freschezza dell’ex PSG potrebbero portare l’allenatore a optare ancora per lui. Kolo Muani ha il desiderio di confermarsi e di proseguire sulla strada del gol, dunque non si può non schierare.

HOLM-CALABRIA – In casa Bologna, Vincenzo Italiano deve sciogliere il dubbio tra Holm e Calabria per la sfida di domenica contro il Lecce. L’italiano, arrivato dal Milan a gennaio, sta mostrando dinamismo e voglia di conquistarsi subito il posto, mentre lo svedese è stato titolare martedì in Coppa Italia e potrebbe dunque partire dalla panchina. Calabria dovrebbe giocarsi così una maglia da titolare. La sua attitudine in entrambe le fasi potrebbe essere un’arma in più per il Bologna contro la difesa di Giampaolo.

COLPANI-ZANIOLO – Palladino deve ancora capire chi schierare in vista della sfida di lunedì sera contro l’Inter. Sul difficile campo dei nerazzurri, l’allenatore viola potrebbe optare per Zaniolo al posto di Colpani, reduce da qualche acciacco fisico. L’ex Monza non ha sempre risposto presente quando chiamato in causa e la freschezza dell’ex Atalanta potrebbe essere determinante. Zaniolo, a secco di gol da quasi 2 mesi, è in cerca di riscatto. Il consiglio è di puntare su di lui: potrebbe essere decisivo nel match.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 24ª giornata: chi schierare e chi evitare
Lazar Samardzic, trequartista dell’Atalanta (imago)

I ballottaggi per la 24ª giornata

SAMARDZIC-PASALIC – Per la sfida di sabato pomeriggio contro il Verona, Gasperini deve decidere chi schierare tra Samardzic e Pasalic. Il croato è l’unico a essere partito dal 1′ nell’ultimo match disputato in Coppa Italia e potrebbe quindi rifiatare, lasciando così spazio a Samardzic che si è quasi sempre dimostrato pronto quando chiamato in causa. Il nostro consiglio è dunque quello di schierare Lazar Samardzic.

GIMENEZ-ABRAHAM – In casa Milan, il ballottaggio riguarda due attaccanti, Gimenez e Abraham. L’inglese è reduce dalla doppietta contro la Roma e sembra non voler lasciare il posto al neo acquisto messicano. L’ex Feyenoord invece, scalpita e sta crescendo di condizione (dopo il piccolo infortunio) e ha più di qualche chance per partire da titolare. Nonostante la buona forma di Abraham, consigliamo di puntare su Gimenez, che potrebbe fare il suo esordio dal 1′ in un match (sulla carta) non complicato contro l’Empoli.