Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 20ª giornata: chi schierare e chi evitare

Holm, difensore del Bologna (Imago)
Torna la Serie A dopo il turno infrasettimanale: ecco i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 20ª giornata
La 20ª giornata sta per cominciare e i fantallenatori hanno a disposizioni le ultime ore per sciogliere i dubbi di formazione.
La giornata si aprirà sabato 10 gennaio con due sfide in contemporanea alle 15: Como–Bologna e Udinese–Pisa. A seguire alle 18 la Roma ospiterà il Sassuolo mentre alle 20:45 alla New Balance Arena si giocherà Atalanta–Torino. Si proseguirà domenica 11 gennaio con un lunch match molto importante in chiave salvezza tra Lecce e Parma.
Andando avanti, alle 15 la Fiorentina affronterà il Milan, alle 18 la Lazio farà visita al Bentegodi per sfidare il Verona. Luci a San Siro alle 20:45 per il big match delle zone alte della classifica tra Inter e Napoli. Chiuderanno la giornata i due posticipi di lunedì 12 gennaio: Genoa–Cagliari alle 18:30 e Juventus–Cremonese alle 20:45. Vediamo i cinque ballottaggi che potrebbero stupire i fantallenatori nella 20a giornata.
HOLM–ZORTEA (BOLOGNA): Dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta, Italiano proverà a cambiare qualcosa e sembrerebbe indicato a modificare la linea difensiva. Tra i due, quello che ha collezionato più presenze è stato Zortea. L’ex Cagliari ha 13 partite a voto, in 9 di queste è partito titolare portando a casa un assist ma una fantamedia di 5.92, non quello a cui ci ha abituati le passate stagioni. Holm invece ha 8 partite a voto (6 da titolare), 1 gol, 4 assist e una fantamedia del 7. Leggermente avanti Zortea, che giocò all’andata portando a casa un 6 in pagella.
I possibili ballottaggi in vista della 20ª giornata
SCAMACCA–KRSTOVIC (ATALANTA): L’attaccante ex Sassuolo aveva accusato un fastidio muscolare prima della sfida contro il Bologna, in cui è stato sostituito dal montenegrino che ha portato a referto una grande doppietta. In vista della partita contro il Torino, Scamacca sembrerebbe poter stringere i denti a discapito di Krstovic. Contro il Torino, consigliamo di dare fiducia a Krstovic dopo i due gol segnati. L’ex Lecce inoltre aveva segnato una doppietta nel match d’andata contro la squadra di Baroni.
COMUZZO–RANIERI (FIORENTINA): Con il 4-3-3, la squadra di Vanoli sembra aver trovato una quadra ma ciò è andato a discapito di Ranieri, che nelle ultime 2 partite ha collezionato un totale di 88 minuti in campo. In crescita invece il minutaggio di Comuzzo che in 13 partite a voto ha collezionato una fantamedia del 5.69, rovinata da un 4 in pagella portato a casa nella sfida contro la Lazio. Consigliamo di andare con Comuzzo, che deve riprendersi dopo l’ultima brutta prestazione.

Fantacalcio, chi scegliere per la 20ª giornata
ZIELINSKI–MKHITARYAN (INTER): Con 4 partenze da titolare nelle ultime 6, Zielinski sembra sempre più intenzionato a candidarsi come un tassello importante del centrocampo dell’Inter. In 11 partite a voto il polacco ha segnato 2 gol e fornito un assist, portando la sua fantamedia al 6.95. Per l’ex Roma, invece, ancora nessun bonus e fantamedia del 5.96. Il nostro consiglio è di schierare Zielinski contro il Napoli e, occhio al gol dell’ex.
BORRELLI–ESPOSITO (CAGLIARI): Le ultime ottime uscite di Kilicsoy hanno portato Pisacane ad apportare delle modifiche per quanto riguarda l’attacco. Per Borrelli, fantamedia del 6.44 condita da 3 gol e 1 assist, trovato nell’ultima partita contro la Cremonese. Nelle 17 partite a voto, l’ex Brescia è partito titolare solo in 10. Numeri simili quelli di Esposito: 18 partite a voto, 3 gol, 2 assist e fantamedia del 6.67. All’andata giocarono e segnarono entrambi ma per questa volta consigliamo di schierare Esposito. In questa sfida importante in ottica salvezza, deve far capire di essere in grado di prendersi la squadra sulle spalle.