Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)

Gli attaccanti di Serie A per la 20ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Archiviato il secondo turno infrasettimanale del campionato, la Serie A si prepara a tornare in campo questo fine settimana con la 20ª giornata, la prima del girone di ritorno.

Il programma si apre sabato 10 gennaio alle 15.00 con lo scontro diretto per un posto in Europa tra Como e Bologna e con Udinese-Pisa. Alle 18.00 c’è Roma-Sassuolo mentre alle 20.45 è prevista la sfida tra Atalanta e Torino alla New Balance Arena.

Domenica 11 sono previste quattro partite. Si comincia alle 12.30 con Lecce-Parma, partita alquanto delicata in ottica salvezza. Alle 15.00 sarà la volta del Milan di scena a Firenze. Alle 18.00 Verona-Lazio mentre alle 20.45 c’è il big match del turno, Inter-Napoli. Il turno si chiuderà lunedì con Genoa-Cagliari alle 18.30 e Juventus-Cremonese alle 20.45.

Cosa fare al Fantacalcio? Se sei indeciso su quali attaccanti schierare, ci pensiamo noi: ecco i profili più affidabili e le possibili sorprese della 20ª giornata di Serie A.

Fantacalcio 20ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro Martinez, Leao, David

Tra gli attaccanti top della 20ª giornata non si non mettere Lautaro Martinez, capocannoniere di questo campionato con 10 gol. Il Toro non ha segnato a Parma e non ha ancora lasciato il segno quest’anno nei big match, ma è in forma e nel corso della sua carriera ha segnato cinque gol al Napoli. Inoltre viene da cinque gol nelle ultime otto partite. Sta giocando bene anche Rafael Leao, che contro il Genoa ha trovato il suo settimo gol in 12 presenze in questa Serie A. La Fiorentina prende spesso gol e il portoghese potrebbe aumentare il suo bottino. Infine non si può non mettere Jonathan David. Dopo la brutta prestazione contro il Lecce, a Sassuolo è tornato al gol e ha fatto anche un assist. Merita fiducia anche contro la Cremonese.

Fantacalcio 20ª giornata – Gli attaccanti su cui puntare: Thuram, Ferguson, Hojlund, Krstovic, Castro, Douvikas, Yildiz, De Ketelaere

Marcus Thuram ha messo a segno il suo sesto gol in questo campionato contro il Parma, seconda partita di fila in rete dopo quella contro il Bologna. Può ripetersi anche contro i campioni d’Italia. Evan Ferguson viene dall’ottima prestazione di Lecce condita anche dal gol. Contro il Sassuolo sarà sicuramente titolare visto anche l’infortunio di Dovbyk, potete dargli fiducia. Rasmus Hojlund è in buona forma, l’Inter poi non ha una difesa di ferro. Contro i nerazzurri non ha mai segnato, potrebbe essere questa l’occasione giusta per sbloccarsi. Nikola Krstovic viene dalla doppietta al Bologna e contro il Torino dovrebbe partire dall’inizio causa anche l’infortunio di Scamacca. Merita fiducia anche perché la squadra di Baroni ha una delle peggiori difese del campionato. Andiamo avanti con Santiago Castro. L’argentino potrebbe tornare titolare nella sfida contro il Como dopo aver riposato contro l’Atalanta, Italiano si dovrebbe affidare a lui per uscire dal momento no. Anastasios Douvikas ha segnato una doppietta contro il Pisa che gli ha permesso di raggiungere quota sei reti in campionato. Potete puntarci anche contro il Bologna, Fabregas dovrebbe schierarlo nuovamente titolare. Kenan Yildiz non ha trovato la rete contro il Sassuolo per la seconda partita consecutiva. La Cremonese, che non sta attraversando un grande momento, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare al gol. Infine Charles De Ketelaere. Il belga contro il Bologna ha messo a referto il secondo assist del suo campionato. Non segna addirittura dalla terza giornata. Il Torino però potrebbe essere l’occasione ideale per sbloccarsi.

Fantacalcio 20ª giornata – Gli attaccanti schierabili: Soulè, Dybala, Davis, Colombo, Pellegrino, Cancellieri, Se.Esposito, Kilicsoy, Kean

Paulo Dybala viene dall’assist per Ferguson nella partita contro il Lecce. Il Sassuolo, sulla carta, non è un avversario temibile. La Joya può tornare a regalare bonus. Può regalarli anche Matias Soulè. L’argentino è reduce dalla panchina iniziale contro i salentini, ma contro i neroverdi dovrebbe tornare dall’inizio. Keinan Davis può regalare bonus contro il Pisa. Potete puntarci. I toscani non sono in un grande momento, mentre la squadra di Runjaic è a ridosso della zona Europa. Lorenzo Colombo vive un buon momento di forma con 2 gol consecutivi a Pisa e Milan. Da quando c’è De Rossi ha alzato il livello e contro il Cagliari merita fiducia. Mateo Pellegrino, invece, sta disputando un ottimo campionato e contro il Lecce può portare qualche bonus. Con la sua fisicità e il suo senso del gol può mettere in difficoltà la retroguardia di Di Francesco. Matteo Cancellieri non segna da fine settembre. Contro il Verona vorrà sicuramente ritrovare la rete anche per aiutare la sua squadra a ritornare a ridosso della zona Europa. Sebastiano Esposito contro il Genoa potrebbe portare a casa qualche bonus. Con la sua imprevedibilità può mettere in difficoltà la difesa ligure, squadra a cui ha segnato due gol in carriera. Semih Kilicsoy è in buona forma e il Genoa potrebbe rappresentare l’occasione giusta per incrementare il suo bottino di reti. Pisacane farà affidamento su di lui contro i liguri per portare a casa punti buoni per la salvezza. Infine Moise Kean. L’attaccante è reduce da due partite consecutive casalinghe in gol. Il Milan ha una difesa affidabile ma uno con le sue caratteristiche può metterla in difficoltà. Potete dargli fiducia. Ha già segnato ai rossoneri in passato.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 20ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Vardy, attaccante Cremonese (imago)

Gli attaccanti rischiosi: Vardy, Openda, Zapata, Simeone, Pinamonti

Jamie Vardy è tornato finalmente a segnare nell’ultimo turno contro il Cagliari. L’attaccante inglese ha già fatto male alla Juventus nel match dello Zini, ma contro un difensore come Bremer potrebbe fare molta fatica. Lois Openda non sta attraversando un grande momento e contro la squadra di Nicola molto probabilmente andrà in panchina vista la prestazione di David contro il Sassuolo. Duvan Zapata non è ancora al top della condizione e contro l’Atalanta potrebbe passare un sabato sera molto complicato. Puntateci solo se non avete alternative. Per Giovanni Simeone vale un po’ la stessa cosa. Il Cholito ha segnato solo un gol nelle ultime nove partite e la squadra di Palladino non rappresenterebbe l’occasione giusta per lasciarsi alle spalle questo momento. Infine Andrea Pinamonti. L’attaccante neroverde non segna dall’11ª giornata e da lì in poi ha regalato bonus solo nella partita contro il Milan. La Roma ha la miglior difesa del campionato, difficile pensare che possa tornare al gol contro i giallorossi.

Gli attaccanti da evitare: Nzola, Meister, Dallinga, Bonazzoli

M’Bala Nzola non segna da molto e inoltre sembrerebbe vicino al ritorno a La Spezia. Difficilmente Gilardino punterà su di lui contro l’Udinese. Più facile che dia fiducia a Henrik Meister, ma finora l’attaccante ha reso al di sotto delle aspettative. Contro una difesa fisica come quella bianconera è probabile che faccia molta fatica, meglio evitare di metterlo. Thijs Dallinga ha avuto una chance contro l‘Atalanta e non l’ha sfruttata. Il giocatore olandese è stato uno dei peggiori in campo. Molto probabile che contro il Como lasci di nuovo il posto a Castro. Infine Emiliano Bonazzoli. Contro una difesa tosta come quella della Juventus potrebbe fare molta fatica. Inoltre non sta vivendo un grande momento e i bianconeri non rappresentano l’avversario ideale per uscirne.