Fantacalcio, gli attaccanti per la 15ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Moise Kean, attaccante della Fiorentina (Imago)
Gli attaccanti della Serie A per la 15ª giornata di Fantacalcio: chi scegliere, chi mettere in campo e chi evitare
Dopo il sesto turno di Champions ed Europa League e il quinto della Conference League, la Serie A torna in campo per la 15ª giornata con tanti scontri diretti interessanti.
Uno di essi è la partita di venerdì 12 dicembre alle 20.45 tra Lecce e Pisa al Via del Mare che apre il turno. Sabato 13 dicembre ci sono tre partite: alle 15.00 Torino-Cremonese, alle 18.00 Parma-Lazio, alle 20.45 Atalanta-Cagliari.
Domenica 14 si comincia con il Milan che alle 12.30 ospiterà il Sassuolo, poi alle 15.00 ci sono due partite: Udinese-Napoli e Fiorentina-Verona. Alle 18.00 l’Inter scenderà in campo a Marassi contro il Genoa, alle 20.45 c’è il big match Bologna-Juventus. Il turno si chiude lunedì 15 dicembre con Roma-Como.
Di seguito, i nostri consigli su chi schierare in attacco al Fantacalcio per questa 15ª giornata.
Consigli Fantacalcio, 15ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro, Kean, Scamacca, Thuram, Hojlund
Lautaro viene dalla prova opaca contro il Liverpool è ha molta voglia di riscattarsi: l’argentino è il capocannoniere del campionato insieme a Pulisic e al Genoa ha già segnato in passato, potete metterlo. Kean non sta vivendo un momento facile così come tutta la Fiorentina, ma il Verona non è un avversario temibile: contro i veneti il bomber della Nazionale può tornare al gol. Thuram ha ritrovato la rete nella sfida contro il Como: può ripetersi anche contro la squadra ligure. Andiamo avanti con Scamacca: l’attaccante dell’Atalanta ha decisamente cambiato marcia da quando c’è Palladino sulla panchina della Dea. Contro il Cagliari può trovare il gol. Hojlund viene dalla grande prova contro la Juventus dove è stato decisivo con una doppietta. Potete puntarci anche in questa giornata anche perché l’Udinese non ha una difesa di ferro.
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti su cui puntare: Soulé, Yildiz, Nkunku, Castro, Lookman, Castellanos, David, De Ketelaere
Soulé non sta vivendo un bel momento, ma contro il Como può tornare a essere decisivo con le sue giocate. Yildiz viene dal gol segnato contro il Napoli e può ripetersi anche contro il Bologna. La squadra di Italiano tende a prendere gol facilmente. Contro il Torino Nkunku ha giocato una partita a due facce: male nel primo tempo, molto meglio nel secondo. Il Sassuolo può rappresentare un punto di svolta perché non è un avversario temibile. Castro non segna dalla 10ª giornata: l’attaccante argentino vuole ritrovare il gol e contro la Juventus può tornare a essere decisivo. Lookman viene da una prova opaca contro il Verona, ma il Cagliari non rappresenta un grande scoglio. Può portare a casa dei bonus, potete metterlo. Poi Castellanos: l’attaccante della Lazio è rientrato da poco dal lungo stop e vuole tornare a trascinare i biancocelesti. Contro il Parma potete dargli fiducia. David viene dal gol in Champions League e può far male anche al Bologna. Infine De Ketelaere, decisivo in Champions contro il Chelsea. Il belga può portare bonus contro il Cagliari, va messo.
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti schierabili: Stulic, Vardy, Zapata, Dybala, Giovane, Davis, Meister
Stulic non sta rendendo come ci si aspettava all’inizio visto che non ha ancora segnato in questo campionato. Il Pisa, in questo caso, rappresenta un match-up favorevole, l’attaccante dei salentini potrebbe sbloccarsi contro i toscani. Vardy sta vivendo un grande momento visto che è a quattro gol segnati in questo campionato. Contro il Torino può arrivare il quinto. Zapata è tornato al gol dopo oltre un anno. Contro la Cremonese merita fiducia, può ripetersi. Dybala non sta vivendo un grande momento, ma uno con le sue qualità va sempre messo perché può far male a ogni squadra. Giovane viene dalla super doppietta contro l’Atalanta. La Fiorentina prende gol con molta facilità quest’anno, potete puntare sull’attaccante brasiliano. Davis, con la sua fisicità, può far male alla difesa del Napoli. Merita fiducia, potete schierarlo. Infine Meister: l’attaccante del Pisa è chiamato a rimpiazzare lo squalificato Nzola e il Lecce non è uno scoglio insormontabile, può mettere a referto dei bonus.

Consigli Fantacalcio, gli attaccanti rischiosi: Pinamonti, Cancellieri, Pellegrino, Mosquera, Colombo
Il Sassuolo gioca contro il Milan: Pinamonti rappresenta una scommessa rischiosa. Schieratelo solo in assenza di alternative. Cancellieri deve rimpiazzare Isaksen: l’attaccante biancoceleste rappresenta un rischio perché è appena rientrato da un lungo stop e deve ancora ritrovare la condizione ottimale. Pellegrino ha segnato solo due gol nelle ultime nove partite, contro la Lazio potrebbe fare molta fatica. Concludiamo con Colombo. L’attaccante del Genoa vive un bel momento visto che ha segnato due gol nelle ultime quattro partite, ma i liguri affrontano l’Inter: schierarlo può essere un rischio.
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da evitare: Ekuban, Laurienté, Borrelli, Esposito Se., Douvikas
Ekuban viene dalla rete contro l’Udinese, ma in questo campionato sta facendo fatica: meglio puntare altrove. Laurienté avrà a che fare con la difesa rossonera, la seconda migliore del campionato: potrebbe passare un pomeriggio non facile. Il Cagliari gioca contro l’Atalanta: meglio evitare sia Borrelli che Sebastiano Esposito. Allo stesso modo meglio lasciar perdere Douvikas: il Como gioca contro la Roma che ha la miglior difesa del campionato.