Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, tempo di asta: i “regali” che potete farvi durante gli scambi

Fantacalcio, tempo di asta: i “regali” che potete farvi durante gli scambi

Fantacalcio, tempo di asta: i "regali" che potete farvi durante gli scambi

Sebastiano Esposito, attaccante Cagliari (Imago)

Tutti i consigli sugli scambi al Fantacalcio: ecco i giocatori che potete regalarvi da prendere negli scambi a gennaio 2026

Dopo che si è conclusa la prima parte della sedicesima giornata e la Supercoppa Italiana, è il momento di festeggiare il Natale.

Tra famigliari e amici, tra pranzo e cena, il Fantacalcio sarà sempre presente. Ormai è sempre più vicina l’asta di riparazione di gennaio.

Andiamo a vedere 5 calciatori che possono essere sottovalutati dai vostri compagni di lega e magari si potrebbero andar a prendere negli scambi. Così facendo potreste trovare il vostro regalo anche in ottica Fantacalcio.

ALBERT GUDMUNDSSON (FIORENTINA): La vittoria convincente per 5-1 contro l’Udinese ha rilanciato in alto il morale della Fiorentina, soprattutto in ottica salvezza. La squadra di Vanoli ha in rosa i calciatori per poter fare la differenza. Uno di questi è sicuramente Gudmundsson che nell’ultima giornata si è messo in mostra con un gol e un palo colpito. A gennaio, sarà al centro di molte trattative per gli scambi: fate un tentativo, non ve ne pentirete.

Fantacalcio, i giocatori da prendere negli scambi

ANDREA PINAMONTI (SASSUOLO): Finora i neroverdi guidati da Fabio Grosso stanno sorprendendo, occupando attualmente la decima posizione in classifica. Tra i protagonisti c’è sicuramente Andrea Pinamonti. L’attaccante ex Genoa ha raggiunto già quota 4 gol a cui ha aggiunto anche 2 assist. Assieme a Berardi, è il calciatore del Sassuolo con più gol messi a segno finora. Aggiungerlo al vostro attacco potrebbe essere la mossa giusta per migliorare il vostro reparto offensivo.

SEBASTIANO ESPOSITO (CAGLIARI): I rossoblù sono in piena lotta per non retrocedere ma hanno il miglior attacco tra le ultime 9 della classifica. Il merito è in gran parte di Sebastiano Esposito. L’attaccante ex Empoli ha finora trovato 3 gol e 2 assist, con una Fantamedia di 6,87. Il classe 2002 con già diverse stagioni di Serie A alle spalle sta iniziando a prendersi la squadra sulle spalle. Titolarità e bonus sono garantiti: prenderlo negli scambi vi potrebbe assicurare un valore aggiunto slot il vostro attacco.

Fantacalcio, tempo di asta: i "regali" che potete farvi durante gli scambi
Ange-Yoaan Bonny, attaccante Inter (Imago)

Il “regalo” da prendere al Fantacalcio

ALBERTO PALEARI (TORINO): A inizio stagione doveva essere la riserva del nuovo arrivato Israel, nel corso dei mesi però Paleari si sta prendendo la porta dei granata. Le prestazioni dell’italiano stanno convincendo sempre di più Marco Baroni. Infatti nonostante il rientro del portiere uruguagio, Paleari ha mantenuto il uso posto tra i pali nelle ultime due partite. La sua Fantamedia è pari a 5,29, superiore di gran lunga al 3,72 di Israel – complici i 5 gol subiti all’esordio contro l’Inter. Prendere il portiere italiano negli scambi potrebbe garantirvi un’opzione in più, che non fa mai male…

ANGE-YOAN BONNY (INTER): In estate era arrivato come riserva di Thuram. Nel corso di questa prima parte di stagione, però, l’ex Parma ha dimostrato di poter esser più che un sostituto. Infatti, l’ex Parma ha una fantamedia di 7,85, superiore sia a quella di Thuram (7,8) sia a quella di Pio Esposito (6,55). Dopo 10 partite a voto, Bonny ha già fatto registrare 4 gol e 3 assist: se agli occhi dei vostri compagni di lega è solo un sostituto, correte a prenderlo!