Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 6 giocatori da “regalare” a Natale

Fantacalcio, 6 giocatori da “regalare” a Natale

Fantacalcio, 6 giocatori da "regalare" a Natale

Nadir Zortea, terzino del Bologna (IMAGO)

Fantacalcio, 6 giocatori che potrebbero non riscattarsi nella seconda fase di Serie A 2025/2026: scambiateli

Arrivare al giro di boa del campionato con dei giocatori che non hanno dato il meglio di sé è la scena più classica che ci si può aspettare quando si gioca al Fantacalcio.

Ma nonostante ciò, non disperate, c’è sempre un modo per provare a rivoluzionare la propria squadra: gli scambi.

Per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi a individuare quei giocatori che vi hanno deluso fino a oggi per convincervi che, forse, è il momento di farne a meno e scambiarli.

Nella speranza che i vostri avversari non leggano questo articolo, ecco i 6 giocatori scambiabili che potrebbero aiutarvi a iniziare il 2026 con una rosa rinnovata e rinforzata.

Fantacalcio, i 6 giocatori da scambiare

NADIR ZORTEA (Bologna): Dopo i sei gol e i due assist della scorsa stagione, i tifosi rossoblù e i fantallenatori si aspettavano molto di più dal difensore sorroblù. Rispetto alle prestazioni dello scorso anno, che avevano convinto il Bologna in estate, Zortea sembra un altro giocatore, poca presenza in fase offensiva e nessun bonus. Lo scorso anno, alla sedicesima giornata, aveva già segnato due gol. Considerata l’ampia concorrenza in difesa, non ci si aspetta un rendimento eccezionale nel nuovo anno: se riuscite, scambiatelo.

ANGELINO (Roma): Dopo un avvio di stagione da titolare per cinque giornate, il difensore giallorosso si è dovuto fermare a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per otto turni. L’intesa con Gian Piero Gasperini, però, sembra ancora non essere sbocciata. In sole cinque presenze complessive, il giocatore non ha mai portato bonus, collezionando una fantamedia di 5,7, con due insufficienze e un cartellino giallo. Se ad agosto le aspettative nei suoi confronti erano alte, a dicembre la realtà appare ben diversa: tra problemi fisici e prestazioni deludenti, potrebbe essere arrivato il momento di valutare un eventuale scambio.

Fantacalcio, 6 giocatori da "regalare" a Natale
Angelino, Roma (credits: Rosito)

Le 6 possibili delusioni del 2025 al Fantacalcio

STANCIU E CARBONI V. (Genoa): Dal capitano della nazionale rumena e dall’ex Inter ci si aspettava molto di più. Eppure, nonostante i cambi in panchina, Stanciu non è mai riuscito a entrare nelle rotazioni di Vieira prima e di De Rossi poi. Il bilancio in Serie A parla chiaro: solo tre presenze, di cui una da subentrato, zero bonus e una fantamedia del 5,83. Situazione analoga per Valentin Carboni: 10 presenze, nessun bonus, senza riuscire a incidere come ci si sarebbe aspettati. Dovevano essere i punti fermi della trequarti del Genoa, ma si sono rivelati, purtroppo, una delusione.

JOAO MARIO (Juventus): Il difensore bianconero non è mai riuscito a mostrare appieno le proprie qualità né a inserirsi con continuità nei meccanismi della squadra, nonostante i cambi di allenatore. Finora ha collezionato quattro presenze, tutte sotto la guida di Tudor, con un solo assist all’attivo. Con l’arrivo di Spalletti, la situazione non è migliorata: il giocatore è sceso in campo da subentrato soltanto nella sfida contro la Cremonese, senza nemmeno andare a voto al Fantacalcio. La concorrenza con i vari McKennie, Cambiaso e Kostic non gli ha fatto bene, la sensazione è che non troverà tanto spazio neanche nel 2026.

DAVIDE FRATTESI (Inter): Non si discute il talento e le qualità del centrocampista italiano, ma con l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter ci si aspettava per lui un maggior minutaggio e un ruolo più centrale nelle rotazioni della squadra. Finora, tuttavia, l’allenatore nerazzurro non lo ha quasi mai considerato come prima opzione dalla panchina: ha collezionato soltanto cinque presenze, di cui quattro da subentrato, senza riuscire a incidere con alcun bonus.