Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 9ª giornata

Piccoli, Fiorentina (IMAGO)
Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 9ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere
Finita una giornata ed ecco che la Serie A ricomincia subito con il turno infrasettimanale! Niente spazio alle coppe europee, questa settimana gli occhi sono tutti sulla Serie A.
Il nono turno di campionato prenderà il via martedì alle 18:30 con Lecce-Napoli. Alle 20:45 sarà la volta di Atalanta-Milan. Mercoledì saranno sei le partite in programma: alle 18:30 scenderanno in campo Roma-Parma, Juventus-Udinese e Como-Verona; alle 20:45 si giocheranno Inter-Fiorentina, Genoa-Cremonese e Bologna-Torino. Il turno si chiuderà giovedì 30 con Cagliari-Sassuolo alle 18:30 e Pisa-Lazio alle 20:45.
Ecco quindi 5 giocatori che potrebbero sorprendere nella 9ª giornata: profili non ancora del tutto esplosi, ma in grado di poter regalare soddisfazioni in questo weekend, e anche nel corso della stagione.
EBENEZER AKINSANMIRO (Pisa) – Contro la Lazio, Ebenezer Akinsanmiro potrebbe confermare il suo momento di crescita. Reduce da una prestazione di buon livello a San Siro contro il Milan, nel suo “derby personale” da ex Inter, il centrocampista nigeriano ha mostrato personalità, intensità e qualità tecniche, impreziosendo la sua gara con l’assist per Nzola. La fiducia è in netto aumento e le prestazioni parlano per lui: se continuerà su questa strada, un nuovo bonus potrebbe non tardare ad arrivare.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 9ª giornata
FEDERICO BERNARDESCHI (Bologna) – La sfida interna con il Torino potrebbe rappresentare la svolta per Federico Bernardeschi. L’esterno del Bologna, ancora a caccia del primo gol stagionale, arriva al match con grande determinazione e voglia di incidere. Le sue qualità non sono mai state in discussione, e anche da subentrato può essere l’uomo giusto per accendere la partita. Puntarci ora potrebbe rivelarsi una mossa astuta per chi crede nel suo riscatto.
RUSLAN MALINOVSKYI (Genoa) – Cinque presenze consecutive da titolare e una condizione in costante crescita: Ruslan Malinovskyi è tornato centrale nel progetto del Genoa. Al Ferraris, contro la Cremonese, il centrocampista ucraino potrà sfruttare il suo micidiale tiro dalla distanza e la capacità di dare verticalità alla manovra. In sette partite ha messo a referto solo un assist, ma la sensazione è che stia preparando il colpo grosso. Se cercate un centrocampista da bonus a sorpresa, è il momento di schierarlo.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 9ª giornata
ROBERTO PICCOLI (Fiorentina) – Roberto Piccoli è chiamato a dare peso e concretezza all’attacco della Fiorentina, impegnata nella difficile trasferta contro l’Inter. Dopo due presenze da titolare contro Torino e Como, senza riuscire a lasciare il segno, l’ex Cagliari potrebbe avere l’occasione di dimostrare il suo valore. Servirà tutta la sua fisicità per tenere alto la squadra e provare a colpire i nerazzurri. E chissà che non si ripeta, come quando l’anno scorso segnò proprio all’Inter nel 3-1 con il Cagliari.
KOSTAS TSIMIKAS (Roma) – Con l’infortunio di Angelino, Kostas Tsimikas potrebbe tornare titolare nella sfida contro il Parma. Il terzino greco, visto solo in due occasioni dal primo minuto, ha tutte le carte in regola per lasciare il segno: corsa, spinta e tanta esperienza internazionale. Contro la squadra di Carlos Cuesta, che non vince dal 29 settembre (2-1 sul Torino), la Roma avrà bisogno di ampiezza e ritmo sulle fasce: Tsimikas può essere la chiave per scardinare la difesa gialloblù e chissà, magari guadagnarsi un posto fisso anche per le prossime giornate.