Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 7ª giornata

M'Bala Nzola, attaccante Pisa (Imago)
Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 7ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere
Archiviata la seconda sosta per le nazionali della stagione, è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La settima giornata è ormai alle porte e i fantallenatori si muovono alla ricerca di quel giocatore capace di sorprendere e regalargli punti preziosi.
Sabato 18 ottobre alle 15 scenderanno in campo le prime quattro squadre: Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, rispettivamente al Via del Mare e all’Arena Garibaldi. Tra consigli, certezze e scommesse i nomi in circolazione sono tantissimi.
Ecco quindi 5 giocatori che potrebbero sorprendere nella 7ª giornata: profili non ancora del tutto esplosi, ma in grado di poter regalare soddisfazioni in questo weekend, e anche nel corso della stagione.
M’BALA NZOLA (PISA) – Nzola affronta il Verona in casa con la voglia di trovare la sua seconda firma in Serie A. Dopo il gol su rigore a Napoli, infatti, è andato vicino in più occasione al gol, ma senza mai riuscire a inserire il proprio nome nel tabellino. In una sfida in cui il Pisa è chiamato ad uscirne con un risultato positivo, un gol dell’ex-Spezia potrebbe rivelarsi decisivo. Scommessa da rilancio, con potenziale da +3.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 7a giornata
LEWIS FERGUSON (BOLOGNA) – Leader tecnico del centrocampo di Italiano, Ferguson è reduce da prestazioni solide e sempre più incisive. Il gol nell’ultima uscita con la Scozia testimonia il miglioramento della sua condizione partita dopo partita. A Cagliari potrebbe trovare spazi per inserirsi e colpire, sfruttando la sua capacità di leggere i tempi offensivi. Se lo avete, è il momento di lanciarlo.
DAVID NERES (NAPOLI) – Con Politano ai box, Neres potrebbe partire dal 1’ contro il Torino. Il brasiliano ha estro, dribbling e tiro da fuori: qualità che possono fare la differenza contro una squadra compatta ma vulnerabile sulle fasce. Se cercate un colpo a sorpresa, lui è tra i più intriganti.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 7a giornata
RUSLAN MALINOVSKYI (GENOA) – Lanciato titolare nelle ultime due partite disputate con l’Ucraina, Malinovski ha trovato la via del gol in ben 3 occasioni. Contro il Parma, al Ferraris, può sfruttare la sua capacità di calciare da fuori e di accendere la manovra con giocate verticali, magari trovando la sua prima con la maglia del Genoa. Se cercate un centrocampista da bonus inatteso, è tra i più ispirati.
MATTEO GABBIA (MILAN) – Prima della sosta per le nazionali, Gabbia ha mostrato una crescita costante sotto la guida di Allegri, guadagnando minuti e fiducia. Contro una Fiorentina senza il suo riferimento offensivo principale, Moise Kean, e con evidenti difficoltà in fase realizzativa – solo 4 gol in 6 partite disputate – ci sono tutte le premesse per sorprendere i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Considerando anche il fattore San Siro, se cercate un profilo low-cost da sufficienza piena, può essere la scelta giusta.