Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 25ª giornata

Zachary Athekame, difensore del Milan (imago)
Le cinque possibili sorprese che potrebbero regalare gioie al Fantacalcio in vista della 25ª giornata di campionato
Completato il tabellone delle semifinali di Coppa Italia, ritorna la Serie A con la 25ª giornata, inaugurata da Pisa-Milan, anticipo in programma venerdì 13 ottobre alle 20:45. Seguirà poi un appassionante sabato di San Valentino, che vedrà protagonisti diversi scontri avvincenti. Como e Fiorentina scenderanno in campo alle 15, seguiti da Lazio–Atalanta alle 18. Match serale affidato al derby d’Italia tra Inter e Juventus, che si disputerà a San Siro.
Si continuerà domenica, con il lunch match tra Udinese e Sassuolo. Alle 15 andranno in scena due sfide importanti in chiave salvezza: Cremonese–Genoa e Parma–Verona. Proseguendo, alle 18 il Torino di Vanoli ospiterà il Bologna di Italiano mentre alle 20:45 spazio al secondo big match di questo turno, tra Napoli e Roma. La giornata si concluderà lunedì 16 febbraio, con il posticipo tra Cagliari e Lecce, in programma alle 20:45.
Di seguito vi proponiamo cinque possibili sorprese per la 25ª giornata di Serie A: giocatori reduci da un buon momento che potrebbero continuare a stupire al Fantacalcio.
ZACHARY ATHEKAME (MILAN) – Acquistato nel mercato estivo, il difensore svizzero sembra aver acquisito più minutaggio nelle ultime giornate (a causa del problema fisico di Saelemaekers). Contro il Bologna, è partito dal primo minuto per la seconda volta in stagione e ha giocato una buona partita, che gli ha garantito un 6.5 in pagella. Il suo unico gol finora lo ha trovato proprio nella sfida di andata contro il Pisa. Allegri starebbe pensando di confermarlo titolare sulla fascia destra e l’ex Young Boys potrebbe tornare al bonus – di nuovo – contro i nerazzurri.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 25ª giornata
DANIEL MALDINI (LAZIO) – Il centrocampista è arrivato in prestito dall’Atalanta nella finestra invernale di mercato, dopo il difficile anno e mezzo trascorso in maglia nerazzurra con cui ha segnato solo 3 gol. Nei biancocelesti si è ambientato in tempo record: subito titolare nel 4-3-3 di Sarri – come punta – e assist nell’ultima giornata contro la Juventus. In questo turno, Maldini affronterà il suo passato e potrebbe trovare la prima rete con la Lazio, segnando il più classico dei gol dell’ex. Nonostante l’avversario decisamente complicato, potrebbe essere una delle sorprese di questa giornata.
ISMAEL KONE (SASSUOLO) – Con 4 gol segnati in 21 partite a voto, il centrocampista canadese si è ampiamente meritato di entrare nella lista delle sorprese per questa prima parte di stagione. Oltre ai gol, il centrocampista riesce quasi sempre a garantire buoni voti. Nonostante le due ammonizioni e il cartellino rosso rimediato nella prima giornata, può vantare una fantamedia più che sufficiente: 6.62. Contro l’Udinese l’ex Rennes è da schierare.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 25ª giornata
GABRIEL STREFEZZA (PARMA) – All’esordio contro il Bologna è risultato subito decisivo: il gol di Ordonez è nato infatti da un suo fraseggio con Nicolussi Caviglia. Conosciamo bene l’italo-brasiliano, che con le maglie del Lecce prima e Como poi, ha fatto sognare i suoi fantallenatori. In questa giornata avrà probabilmente più minuti a disposizione e, l’ex Olympiakos ha voglia di portare a casa il primo bonus da giocatore del Parma.
ADAM OBERT (CAGLIARI) – Il classe 2002 è alla quinta stagione con la maglia del Cagliari e mai come quest’anno sta trovando continuità. Sotto la guida di Pisacane, in 21 partite a voto ha trovato 2 assist per i compagni e diverse sufficienze. Da segnalare le 7 ammonizioni che hanno abbassato la sua fantamedia al 5.79. Contro il Lecce, con il suo mancino potrebbe servire palloni insidiosi per la difesa giallorossa, dunque il difensore slovacco resta un profilo su cui vale la pena puntare per questa giornata.