Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 24ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 24ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 24ª giornata

Neil El Aynaoui, centrocampista Roma (Imago)

Le cinque possibili sorprese su cui puntare al Fantacalcio nella 24ª giornata di campionato: cinque giocatori da potenziale bonus

Dopo sole 72 ore dalla chiusura della 23ª giornata, la Serie A torna subito in campo con il 24° turno. Il via è fissato per venerdì 6 febbraio alle 20.45 con lo scontro salvezza tra Verona e Pisa al Bentegodi. Il sabato proporrà solo due match: alle 18.00 il Genoa di Daniele De Rossi ospiterà il Napoli di Antonio Conte al Ferraris, mentre in serata la Fiorentina affronterà il Torino al Franchi.

La domenica si aprirà con il derby emiliano tra Bologna e Parma al Dall’Ara, seguita alle 15.00 dalla sfida salvezza tra Lecce e Udinese al Via del Mare. Alle 18.00 la capolista Inter farà visita al Sassuolo al Mapei Stadium, prima del big match serale tra Juventus e Lazio all’Allianz Stadium. Il turno si chiuderà lunedì con Atalanta–Cremonese al Gewiss Stadium e Roma–Cagliari allo Stadio Olimpico, mentre Milan–Como è rinviata al 18 febbraio per l’indisponibilità di San Siro.

Di seguito vi proponiamo cinque possibili sorprese per la 24ª giornata di Serie A: giocatori reduci da un buon momento che potrebbero continuare a stupire al Fantacalcio.

MARCO BRESCIANINI (FIORENTINA) – Il centrocampista arrivato dalla Atalanta nel mercato invernale si è inserito rapidamente nei meccanismi viola, mostrando fin da subito di aver voglia di rivalsa dopo mesi complicati a Bergamo. Dopo le prime apparizioni a gara in corso, Vanoli gli ha dato fiducia schierandolo con regolarità dal primo minuto nelle ultime uscite. Vicino al gol contro il Milan, con una traversa colpita nei minuti finali, Brescianini si è poi sbloccato nella successiva sfida casalinga persa contro il Cagliari, realizzando la sua prima rete con la maglia della Fiorentina. Contro il Torino può rappresentare un’opzione interessante grazie ai suoi inserimenti senza palla, alla freddezza in zona gol e alla pericolosità sui calci piazzati, dove la sua fisicità può fare la differenza. Per questa giornata merita una chance.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 24ª giornata

RAOUL BELLANOVA (ATALANTA) – Stagione finora complicata per l’ex esterno di Inter e Torino. Dopo un avvio difficile, non solo a livello individuale, sotto la guida di Ivan Juric, con cui aveva già lavorato in granata, Bellanova ha dovuto fermarsi circa due mesi a causa di un infortunio muscolare. Rientrato nello scorso turno su un campo ostico come quello del Como, ha mostrato subito di essere in buone condizioni, meritandosi un 6.5 in pagella. Contro la Cremonese potrebbe guadagnarsi nuovamente una maglia da titolare. La sua velocità e la qualità nei cross potrebbero renderlo presto un uomo chiave per Palladino.

NEIL EL AYNAOUI (ROMA) – Il 24enne marocchino, rientrato da poche settimane dall’impegno in Coppa d’Africa con il suo Marocco, ha finora mostrato solo sprazzi delle sue qualità con la maglia giallorossa. Con l’infortunio di Manu Kone, El Aynaoui avrà ora maggiori opportunità per mettersi in luce. Grazie alla sua fisicità e ai tempi di inserimento, il centrocampista marocchino potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa per i fantallenatori che hanno deciso di puntarci all’inizio della stagione. Nella probabile coppia di centrocampo con Cristante, sarà probabilmente lui ad assaltare la difesa della Cremonese.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 24ª giornata

WALID CHEDDIRA (LECCE) – Walid Cheddira è pronto a esordire da titolare con la maglia del Lecce davanti ai propri tifosi. L’attaccante, ex Sassuolo, aveva già giocato dall’inizio nell’ultima trasferta contro il Torino e ora sarà chiamato a guidare l’attacco anche al Via del Mare in una sfida fondamentale per i giallorossi, reduci da un solo punto nelle ultime cinque partite. La spinta del pubblico di casa potrebbe essere decisiva per far sbloccare finalmente la squadra, a secco da quattro gare. Chi meglio di Cheddira può rompere questo lungo digiuno dei salentini?

K. THURAM (JUVENTUS) – Negli ultimi mesi, il centrocampista francese ha mostrato una crescita costante e significativa sotto la gestione di Spalletti. Ma, nonostante diversi tentativi, come il palo colpito contro il Napoli, Thuram non è ancora riuscito a trovare la rete in campionato, che manca dalla 3ª giornata contro l’Inter. Con le sue progressioni palla al piede e con il suo strapotere fisico, può mettere in grande difficoltà il centrocampo molto tecnico e poco fisico della Lazio. Questa sfida potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare finalmente al bonus.