Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 16ª giornata

Folorunsho, centrocampista del Cagliari (imago)
Le cinque possibili sorprese su cui puntare al Fantacalcio nella 16ª giornata del campionato: cinque giocatori da potenziale bonus
Terminate le semifinali di Supercoppa italiana, che hanno visto affrontarsi Napoli e Milan da una parte e Bologna e Inter dall’altra, la Serie A è pronta a tornare in campo con la 16ª giornata di campionato. Il turno si aprirà sabato 20 dicembre alle ore 18, quando la Lazio ospiterà la Cremonese allo stadio Olimpico. In serata, alle 20:45, riflettori puntati sull’Allianz Stadium per il big match tra Juventus e Roma.
Il programma proseguirà domenica con la sfida tra Cagliari e Pisa, seguita dagli incontri Sassuolo-Torino alle 15 e Fiorentina-Udinese alle 18. A chiudere la giornata, alle 20:45, sarà il match tra Genoa e Atalanta.
Le squadre impegnate nella Supercoppa italiana recupereranno invece le rispettive gare di campionato nel 2026: Napoli-Parma e Inter-Lecce si disputeranno il 14 gennaio, mentre Verona-Bologna e Como-Milan andranno in scena il 15 gennaio.
MICHAEL FOLORUNSHO (CAGLIARI) – Colonna portante del centrocampo di Fabio Pisacane, è sempre partito titolare finora e, in 15 presenze, solo in tre occasioni ha rimediato un’insufficienza. Grazie ai suoi continui inserimenti garantisce fisicità e aggiunge pericolosità alla manovra offensiva del Cagliari. Ancora a secco di bonus: che sia questa la giornata giusta per sbloccarsi?
Fantacalcio, le possibili sorprese della 16ª giornata
TIJJANI NOSLIN (LAZIO) – Nell’ultima giornata contro il Parma ha trovato la rete, realizzando il suo secondo gol in campionato dopo quello messo a segno contro il Lecce nella 12ª giornata, anche in quel caso partendo dalla panchina. Considerate le assenze di Zaccagni (squalificato) e Dia (convocato in Coppa d’Africa), Maurizio Sarri potrebbe schierarlo dal primo minuto contro la Cremonese. Con 5 partite a voto all’attivo e una fantamedia di 7,5, è un profilo a cui si può concedere fiducia.
ARIJANET MURIC (SASSUOLO) – Il buon avvio di stagione del Sassuolo, impreziosito da diversi risultati di rilievo, passa anche dalle sue prestazioni. In 14 partite ha incassato 17 gol, mantenendo la porta inviolata in 4 occasioni e facendo registrare una fantamedia di 4,86. Domenica lo attende il Torino, reduce da una sola vittoria e tre sconfitte nelle ultime quattro gare: un avversario che rende sensata la sua titolarità anche in ottica modificatore.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 16ª giornata
VITINHA (GENOA) – Dall’arrivo di De Rossi è entrato in splendida forma collezionando 2 gol e 1 assist negli ultimi quattro impegni di campionato e diventando il partner d’attacco ideale di Colombo. Ha segnato nell’ultima partita contro l’Inter, perché non ripetersi contro l’Atalanta?
HENRIK WENDEL MEISTER (PISA) – L’attaccante danese, finora, ha trovato la via del gol una sola volta e lo ha fatto subentrando dalla panchina. Con Nzola in partenza per la Coppa d’Africa, Gilardino dovrebbe affidargli una maglia da titolare nella sfida contro il Cagliari. Un’occasione importante per mettersi in mostra: potrebbe infatti rivelarsi uno degli uomini più pericolosi della formazione nerazzurra. Per questo motivo, potete valutare seriamente di schierarlo.