Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 18ª giornata

Fabbian, trequartista del Bologna (IMAGO)
Le 5 possibili sorprese su cui puntare al Fantacalcio nella 18ª giornata del campionato: ecco cinque giocatori da potenziale bonus
Terminate le feste per l’anno nuovo, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 18ª giornata, la prima del 2026.
Si inizia venerdì 2 gennaio con la sfida tra Cagliari e Milan. Il weekend di Serie A comincia sabato con il lunch match Como–Udinese, poi alle 15:00 Sassuolo–Parma e Genoa–Pisa, a seguire Juventus–Lecce alle 18:00 e Atalanta–Roma alle 20:45.
Domenica si continuerà con Lazio–Napoli alle 12:30, Fiorentina–Cremonese alle 15:00 e Verona–Torino alle 18:00. Infine, il big match tra Inter e Bologna delle 20:45 concluderà la 18ª giornata del campionato. Di seguito le possibili sorprese al Fantacalcio per questa giornata di Serie A.
COLOMBO (GENOA): Dall’arrivo di Daniele De Rossi il Genoa ha cambiato rotta, con risultati e miglioramenti importanti. A beneficiane di più è stato il reparto offensivo. Il centravanti rossoblù è Lorenzo Colombo, 15 presenze e 2 gol finora in questo campionato. La sfida con la Roma ha sicuramente abbassato il morale rossoblù ma il match contro il Pisa rappresenta un’opportunità per tornare al gol.
Fantacalcio, le 5 possibili sorprese della 18ª giornata
GIOVANE (VERONA): A secco di gol dalla sfida contro l’Atalanta, Giovane deve tornare sulla via del gol per aiutare la squadra a uscire dalla zona retrocessione. Dopo due partite consecutive con voti attorno al 6, contro il Torino, tra le mura amiche del Bentegodi, può essere l’occasione giusta per vedere il classe 2003 tornare al gol, regalare bonus ai suoi fantallenatori e tre punti ai suoi tifosi.
CORVI (PARMA): L’infortunio di Suzuki ha spostato i riflettori su Edoardo Corvi, portiere classe 2001 del Parma. Cinque partite a voto e due clean sheet conditi da ottime parate. Contro il Sassuolo potrebbe ripetere un’altra splendida prestazione e confermarsi come una delle sorprese più inattese di questo 2026. Considerando la lunga assenza di Suzuki, puntate su di lui.

Le possibili sorprese della 18ª giornata
ISMAEL KONE (SASSUOLO): Il centrocampista di Grosso rappresenta una soluzione interessante in ottica low cost: l’ivoriano è reduce da due gol nelle ultime quattro partite e attraversa un momento di forma decisamente positivo. Contro il Parma potrebbe dare continuità a questo trend, supportato da una fantamedia voto di 6,70 che certamente ne certifica l’affidabilità.
FABBIAN (BOLOGNA): Otto partite né calde né fredde, poi il gol nello scorso turno di Serie A. Giovanni Fabbian è tornato al gol dopo il 5-0 inflitto alla Lazio lo scorso 16 marzo. Ora, dopo il pareggio interno contro il Sassuolo, Italiano punterà di nuovo sul classe 2003 per provare a scardinare la difesa nerazzurra di Chivu. Chi lo dice che non possa ripetersi?