Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 17ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 17ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 17ª giornata

Matteo Tramoni, Pisa (IMAGO)

Le 5 possibili sorprese su cui puntare al Fantacalcio nella 17ª giornata del campionato: ecco cinque giocatori da potenziale bonus

Terminata la Supercoppa Italiana con la vittoria del Napoli, la Serie A è pronta a tornare in campo per la 17ª giornata, l’ultima del 2025.

Si inizia sabato 27 dicembre alle 12.30 con Parma-Fiorentina, poi alle 15.00 Torino-Cagliari e Lecce-Como, alle 18.00 Udinese-Lazio, alle 20.45 Pisa-Juventus.

Domenica 28 dicembre sono in programma quattro partite: la prima è Milan-Verona alle 12.30, poi alle 15.00 sarà tempo di Cremonese-Napoli, mentre alle 18.00 scenderanno in campo Bologna e Sassuolo. Alle 20.45 il big match Atalanta-Inter. L’ultima partita dell’anno sarà Roma-Genoa in programma lunedì 29 dicembre alle 20.45. Di seguito le possibili sorprese al Fantacalcio per questa giornata di Serie A.

ADRIAN BERNABÈ (PARMA): Il centrocampista è uno dei titolarissimi di Cuesta e in questa stagione ha una media voto di 6,13 e una Fantamedia di 6,53. In questo campionato Bernabé ha già segnato due gol. Nonostante ciò, il centrocampista del Parma non trova la rete dalla sfida dell’8 novembre contro il Milan. Nel match contro la Fiorentina, non sempre perfetta dal punto di vista difensivo, Bernabé può far male con i suoi inserimenti e i suoi tiri da fuori. Motivo per cui il ritorno al bonus non è così improbabile.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 17ª giornata

CRISTIAN VOLPATO (SASSUOLO): L’assenza di Domenico Berardi aveva acceso qualche campanello d’allarme nel reparto offensivo del Sassuolo. Tuttavia, nonostante l’infortunio dell’esterno rappresenti indubbiamente un’assenza significativa, la situazione è stata alleggerita dall’ascesa di Volpato. L’ex Roma si è dimostrato un elemento chiave nello scacchiere di Fabio Grosso, che, convinto dai segnali incoraggianti, sta continuando a puntare su di lui con fiducia. Finora, Volpato ha contribuito con un gol e quattro assist, dimostrando una costante incisività. In questa giornata di campionato, il Sassuolo sarà impegnato in trasferta contro il Bologna. Una sfida tutt’altro che semplice, considerando anche la recente partecipazione dei rossoblù alla Supercoppa. In questo contesto, la vivacità e la qualità di Volpato potrebbero rivelarsi determinanti nel determinare l’esito del match.

MATTEO TRAMONI (PISA): Nell’ultimo turno di campionato, durante la sfida contro il Cagliari, ha messo a segno il suo primo gol in campionato. Un traguardo importante, o meglio, un trampolino di lancio che potrebbe sbloccare definitivamente il rendimento di Tramoni anche in ottica Fantacalcio. In questo turno di campionato il Pisa ospiterà la Juventus e occhio a Tramoni che potrebbe centrare il bis.

Lorenzo Colombo, Genoa (IMAGO)

Le possibili sorprese della 17ª giornata

COLOMBO (GENOA): Dall’arrivo di Daniele De Rossi il Genoa ha decisamente cambiato rotta, con risultati e miglioramenti importanti anche sul piano del gioco. A beneficiane di più è stato senza dubbio il reparto offensivo. Il centravanti rossoblù è Lorenzo Colombo, 15 presenze e 2 gol finora in questo campionato. L’ex attaccante del Milan, l’anno scorso in doppia cifra, è andato a un passo dalla rete nel match contro l’Atalanta e nella trasferta di Roma, dove affronterà la difesa di Gasperini, potrebbe tornare al gol.

GIOVANE (VERONA): Il Verona si prepara ad affrontare il Milan a San Siro. Una partita scomoda, che potrebbe però riservare delle sorprese. I rossoneri hanno dimostrato di faticare con le squadre della colonna sinistra della classifica, perdendo diversi punti e subendo numerosi gol. La formazione di Allegri ha incassato quattro reti nelle ultime due sfide di campionato. Attenzione quindi agli attaccanti del Verona e in particolare a Giovane che potrebbe imboccare la via del bonus.