Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata

Francesco Camarda, attaccante del Lecce, (Imago)

Le possibili sorprese al Fantacalcio su cui puntare nella 2ª giornata di Serie A: 5 giocatori su cui poter scommettere

La Serie A è ufficialmente ripartita e, con lei, anche il fantacalcio. La prima giornata ha già regalato spunti interessanti, confermando quanto il campionato italiano sia equilibrato, combattuto e mai privo di sorprese.

Il secondo turno scatterà venerdì 29 agosto alle ore 18:30, dettaglio da non sottovalutare: ricordatevi di inserire la formazione in tempo. Tra consigli, certezze e scommesse i nomi in circolazione sono tantissimi.

Ecco quindi 5 giocatori che potrebbero sorprendere nella 2ª giornata: profili non ancora del tutto esplosi, ma in grado di poter regalare soddisfazioni in questo weekend, e anche nel corso della stagione.

FRANCESCO CAMARDA (Lecce) – L’esordio in giallorosso non è stato dei più brillanti: nessun tiro in porta e una prestazione da 5 in pagella. Normale, però, per un classe 2008 alla prima gara in un nuovo club, Il talento non gli manca e servirà solo tempo per ambientarsi. Alla sua prima al Via del Mare sfiderà proprio il Milan, il club che lo ha cresciuto: quale occasione migliore per cercare la prima rete in Serie A?

Fantacalcio, le possibili sorprese della 2ª giornata

GIUSEPPE PEZZELLA (Cremonese) – Lo scorso anno si era messo in luce con l’Empoli, dove, nonostante la retrocessione, è stato tra i più propositivi con 4 assist all’attivo. In questa stagione è ripartito subito forte, servendo un cross perfetto per la splendida rovesciata di Bonazzoli. Con Nicola che fa delle corsie esterne un’arma importante e un Sassuolo spesso sbilanciato in avanti, Pezzella può avere spazi per incidere: da tenere d’occhio.

IDRISSA TOURÉ (Pisa) – All’esordio in Serie A si è comportato da veterano: corsa, fisicità, inserimenti e un rendimento da 7 in pagella contro l’Atalanta. Ora lo attende la storica prima in casa del Pisa dopo 34 anni di assenza dalla massima serie. L’avversario è l’ostica Roma di Gasperini, ma Touré porta in dote centimetri e atletismo che possono mettere in difficoltà anche uno come Angelino. I 6 gol e 4 assist dello scorso anno in B sono un biglietto da visita importante.

Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 2ª giornata
Idrissa Tourè, centrocampista del Pisa, (Imago)

Fantacalcio, le possibili sorprese della 2ª giornata

GIOVANNI SIMEONE (Torino) – Esordio amaro per il Torino di Baroni, travolto 5-0 dall’Inter a San Siro, e inevitabilmente anche la prestazione del “Cholito” ne ha risentito, chiudendo con un 5 in pagella. Qualche spunto offensivo, però, si è intravisto e il bomber argentino non ha certo perso il fiuto del gol. Alla prima davanti al pubblico dell’Olimpico Grande Torino, contro la Fiorentina e da ex, Simeone avrà motivazioni extra per cercare il riscatto.

NICOLA ZALEWSKI (Atalanta)Esordio positivo in nerazzurro per il classe 2002, che ha strappato un 6,5 in pagella nonostante il pareggio contro il Pisa. Appena arrivato a Bergamo si è subito preso la corsia mancina, con Juric che gli ha dato fiducia sin dal primo minuto. Dopo i sei mesi di ritrovamento all’Inter, Zalewski sembra pronto a confermarsi anche in maglia Atalanta: dribbling, corsa e cross possono renderlo un’arma importante. Contro il Parma è un profilo da monitorare con attenzione.