Fantacalcio, i centrocampisti per la 5ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 5ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare, su chi puntare e chi evitare

luis alberto lazio
22 Settembre 2023

Federico Galeazzi - Autore

Fantacalcio, centrocampisti 5ª giornata – Dopo l’inizio delle coppe europee in cui sono impegnate alcune italiane, oggi (venerdì 22 settembre) riparte la Serie A con due sfide in programma. Per questa giornata non sono in programma big match, ma andranno in scena molte sfide importanti. Le più seguite saranno sicuramente Empoli-Inter e Sassuolo-Juventus, con le prime due della classe che se la vedranno con due squadre in difficoltà e che hanno assoluto bisogno di punti. Da non dimenticare neanche Milan-Verona, con i rossoneri che vogliono rimanere in scia dei cugini e soprattutto vogliono tornare alla vittoria dopo la pesante sconfitta nel derby. Alla luce di questo, tornano i nostri consigli sui centrocampisti da schierare, quelli su cui puntare e quelli da evitare in questa 5ª giornata di Fantacalcio.

Frattesi Inter

Fantacalcio, 5ª giornata – i 5 centrocampisti top

Luis Alberto, Frattesi, Pulisic, Koopmeiners, Zielinski

Luis Alberto è il giocatore più decisivo nella Lazio in questo inizio di stagione, non solo in campionato ma anche in Champions League. Fino ad ora in queste quattro partite ha realizzato due gol e 1 assist oltre a grandi prestazioni. Impossibile lasciarlo fuori contro il Monza guardando questi numeri a cui va aggiunta una fantamedia di 8,38. Frattesi si è sbloccato nel derby e contro l’Empoli dovrebbe prendere il posto di Mkhitaryan. Da sempre l’italiano è molto offensivo e con i suoi inserimenti sarà una spina nel fianco della difesa dei toscani. Pulisic dopo essere partito con due gol nelle prime si è un po’ fermato e nel derby non ha giocato bene, così come i suoi compagni. Ora contro il Verona in casa ha la possibilità di tornare al gol e di essere decisivo con la sua qualità palla al piede e negli inserimenti.

pulisic milan

Infine, Koopmeiners e Zielinski, due giocatori molto simili. Entrambi sono i centrocampisti più offensivi della propria squadra e per questo la loro possibilità di portare bonus è molto elevata. Le partite sono sulla carta semplici ed essendo anche spesso i tiratori dei calci piazzati di Atalanta e Napoli, consigliamo di puntarci.

5 centrocampisti su cui puntare

Samardzic, Barella, Zaccagni, Rabiot, Radonjic

Il talento dell’Udinese Samardzic viene da una prestazione opaca che non cancella però le sue qualità. Quest’anno sembra essere il centrocampista che ha più licenza di spingersi in avanti. In realtà già nella scorsa stagione, le sue qualità sotto porta erano state chiare grazie ai 6 gol realizzati. In questa è fermo a uno ma il prossimo non tarderà ad arrivare. Barella viene da una prestazione sotto tono in Champions e anche in campionato non sembra essere nella migliore forma. Nonostante questo rimane uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e ha sempre garantito molti bonus ai propri fantallenatori. La sfida contro l’ultima in classifica sembra un buon palcoscenico per far tornare a gioire i suoi fantallenatori.

zaccagni lazio

Zaccagni come Barella, deve ancora sbloccarsi. Nell’ultimo anno è letteralmente esploso e tutti sperano che anche in questa stagione si ripeta in termini di bonus. Le occasioni non gli sono mancate e non gli mancheranno neanche in questa gara perciò puntateci perché prima o poi tornerà al gol. Rabiot è reduce da una stagione con 8 gol e 4 assist e ha iniziato questa con 1 gol e 1 assist già realizzato. Nell’ultimo anno sembra aver fatto quello step che gli mancava per diventare decisivo in attacco e con i suoi inserimenti e le sue qualità di testa su calcio piazzato, potrebbe esserlo anche nella trasferta di Sassuolo. Infine, la sorpresa della scorsa giornata Radonjic. Reduce dalla doppietta alla Salernitana, il serbo sembra in uno stato di grazia e per questo non si può lasciare fuori, nonostante il Torino affronti la Roma. In realtà potrebbe essere una motivazione in più per il fantasista che è passato dalla primavera romanista per poi essere venduto in patria.

Fanntacalcio, 5ª giornata – 5 centrocampisti schierabili

Colpani, Candreva, Strefezza, Lovric, Ederson

Colpani nonostante la partita in casa della Lazio è da schierare. Questo perché è praticamente un attaccante aggiunto e si trova in ottima forma come dimostrano i 3 gol già realizzati nelle prime quattro. Candreva ormai è il fulcro dell’attacco campano ed è anche lo specialista dei calci piazzati. Le sue qualità sono conosciute e indiscusse e in casa contro il Frosinone non si può lasciare fuori, nonostante i laziali siano in ottimo stato. Strefezza è reduce da due panchine consecutive ma ora sembra pronto a tornare dal primo minuto nell’attacco salentino. Come Candreva, anche lui è il giocatore da cui passano quasi tutti gli attacchi del Lecce e per questo la sua possibilità di portare bonus è molto alta. Infine Lovric e Ederson. Entrambi quest’anno sembrano aver abbassato il raggio d’azione con il brasiliano che però non ha dimenticato di certo come si fa gol e soprattutto è il titolare del centrocampo di Gasperini. Lo sloveno invece è ancor a secco ma le sue qualità lo porteranno a segnare o fare assist presto, nonostante il raggio d’azione più difensivo.

5 centrocampisti sconsigliati

Krunic, Gagliardini, Walace, Marin, Boloca

Gagliardini, Marin e Boloca avranno partite difficili contro Lazio, Inter e Juventus e viste le loro scarse qualità offensive ma molto più difensive sono sconsigliati. Anche a causa dell’alto rischio malus visto il loro temperamento in mezzo al campo. Stesso discorso vale anche per Walace che raramente regala bonus, anzi spesso regala malus visto che con due giocatori poco difensivi accanto, è lui che si occupa della fase difensiva nel centrocampo di Sottil. Infine Krunic che quest’anno sta giocando da mediano e nonostante le sue qualità offensiva, regalerà raramente bonus perché si occuperà più della fase difensiva che di quella offensiva.

Lascia un commento