Fantacalcio, 4 giocatori pronti a rinascere con l’anno nuovo

Moise Kean, attaccante Fiorentina (IMAGO)
Fantacalcio, 4 giocatori che potrebbero riscattarsi nella seconda fase della Serie A 2025/2026: non scambiateli
La prima metà di stagione sta ormai giungendo alle porte. Tante le delusioni e le sorprese ma attenzione a scambiare coloro che possono rinascere con l’arrivo del nuovo anno.
Il Fantacalcio, nonostante i numeri siano alla base, non è una scienza esatta. Spesso le sensazioni possono essere più d’aiuto rispetto alle varie medie.
Ecco 4 calciatori che possono riprendersi nella seconda metà di stagione dopo non aver rispettato le aspettative in questi primi mesi.
Puntate su di loro e non lasciateveli sfuggire, potrebbero svoltare la stagione delle proprie squadre e anche del vostro Fantacalcio.
Fantacalcio, 4 giocatori in cerca di riscatto
MOISE KEAN (Fiorentina): L’attaccante ex Juventus dopo un’annata strepitoso sotto la guida di Palladino, non sta riuscendo a replicare gli stessi numeri. In 15 gare a voto Kean ha segnato 4 reti e fornito 1 assist. Con Fantamedia di 6,06 e Media voto 5,46, l’attaccante viola ha inciso a sprazzi, chiudendo con una presenza offensiva in crescita. Con una Fiorentina chiamata a salire di colpi nel ritorno, Kean potrebbe trasformarsi in un’opportunità per chi cerca un rilancio immediato.
VALENTIN CASTELLANOS (Lazio): Le iniziali difficoltà della squadra di Sarri e il successivo infortunio non hanno permesso all’attaccante argentino di rispettare le aspettative. Finora, Castellanos è andato a voto solo in 10 occasioni, saltando ben 6 gare consecutive per infortunio. Il Taty ha trovato solo 2 gol e fornito 3 assist. Il bonus però manca dal 29 settembre – 0-3 a Genoa. Una fantamedia di 6,8 non può essere soddisfacente per un attaccante che nella scorsa stagione ha raggiunto quota 7,21 grazie a 10 gol e 3 assist. Nel 2026, potrà tornare a far esultare i suoi fantallenatori.

Le possibili sorprese del 2025 al Fantacalcio
JONATHAN DAVID (Juventus): Arrivato in estate come potenziale supertop, sta deludendo tutti coloro che hanno deciso di puntare su di lui. David, infatti, ha segnato 1 gol e fornito 1 assist nelle 12 partite in cui è andato a voto. Fantamedia che non raggiunge neanche la sufficienza (5,88) per un attaccante che nelle scorse 4 stagioni non è mai sceso sotto quota 15 gol in campionato. L’infortunio di Vlahovic potrebbe aiutarlo a ritrovare continuità realizzativa – Openda permettendo.
ASSANE DIAO (Como): Arrivato in Italia a gennaio, si era presentato al nostro campionato con 7 gol in 14 presenze. L’infortunio però non gli ha permesso di concludere al meglio la scorsa stagione e iniziare al meglio quella corrente. Infatti, Diao ha già saltato 8 gare su 15 totali per infortunio. Nelle restanti in cui è sceso in campo sotto la guida di Fabregas, non è ancora riuscito a trovare la via del bonus, come testimonia la sua Fantamedia di 5,75 – soprattutto rispetto al 7,93 della scorsa stagione. Infortuni permettendo, nel 2026 Diao dovrà tornare a brillare.