Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare

Lorenzo Lucca, attaccante Napoli (imago)

Dopo gli impegni europei, torna la Serie A. Ecco i cinque ballottaggi più insidiosi che preoccupano non solo al Fantacalcio

Sono ore caldissime quelle che precedono la 4ª giornata di Serie A. Dopo tre turni ricchi di sorprese e colpi di scena, il campionato italiano inizia finalmente ad entrare nel vivo.

Il prossimo turno si aprirà venerdì con la sfida salvezza tra Lecce e Cagliari. Sabato, invece, si giocano Bologna-Genoa alle 15:00, Verona-Juventus alle 18:00 e Udinese-Milan alle 20:45. La domenica si aprirà con il Derby capitolino alle 12:30, mentre alle 15:00 scenderanno in campo Cremonese-Parma e Torino-Atalanta. Alle 18:00 spazio a Fiorentina-Como, mentre in serata l’Inter ospiterà il Sassuolo. Infine, la giornata si chiuderà lunedì sera con la sfida tra Napoli e Pisa.

Prima di schierare la propria formazione, però, è fondamentale fare chiarezza sui ballottaggi più caldi del momento. Per questo, analizzeremo cinque dubbi chiave che potrebbero condizionare le scelte degli allenatori in vista delle sfide della 4ª giornata.

Di seguito i cinque ballottaggi che creano dubbi al fantacalcio per la quarta giornata di Serie A. 

Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista della quarta giornata

VLAHOVIC-DAVID: Dusan Vlahovic ha iniziato la stagione in modo devastante, segnando in tutti i match tranne nell’unico in cui è partito titolare, proprio nella scorsa giornata contro l’Inter. Dopo la straordinaria prestazione europea contro il Borussia Dortmund, in cui, subentrando dalla panchina, ha realizzato una doppietta e fornito l’assist decisivo per il pareggio di Kelly in extremis, Vlahovic si candida con forza per una maglia da titolare nella trasferta di Verona. Nel frattempo, sembra aver superato nelle gerarchie un Jonathan David apparso piuttosto spento nello stesso incontro, anche se schierato nel ruolo di esterno, posizione non proprio congeniale alle sue caratteristiche.

MERET-MILINKOVIĆ-SAVIĆ: Alex Meret sembra aver superato il problema fisico che lo aveva tenuto fuori nelle ultime due partite e si candida a tornare titolare tra i pali del Napoli. Dopo le buone prestazioni di Vanja Milinković-Savić in sua assenza, la scelta finale verrà presa solo poco prima del match di lunedì sera contro il Pisa. In ottica Fantacalcio, è consigliabile coprirsi con un secondo portiere affidabile, per evitare sorprese dell’ultimo minuto.

LUCCA-HOJLUND: Il tema degli attaccanti in casa Napoli è più caldo che mai. Antonio Conte dispone di due prime punte dalle caratteristiche opposte: Lorenzo Lucca e Rasmus Hojlund. Quest’ultimo ha iniziato la sua avventura in azzurro con una prestazione straordinaria a Firenze, dove ha segnato anche una rete, offrendo soluzioni offensive diverse rispetto a Lucca. Tuttavia, dopo essere stato relegato in panchina contro Fiorentina e Manchester City, sembra che questa volta l’allenatore azzurro sia intenzionato a schierare proprio l’attaccante italiano. Per i fantallenatori, quindi, la scelta più sicura potrebbe essere quella di puntare su Lorenzo Lucca nell’undici titolare, per garantire più minutaggio e maggiori possibilità di bonus.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 4ª giornata: chi schierare e chi evitare
Taty Castellanos, attaccante Lazio (credits: Rosito)

Fantacalcio, chi scegliere per la quarta giornata

ODGAARD-FABBIAN: Nelle prime tre uscite stagionali, Vincenzo Italiano ha continuato ad alternare i trequartisti alle spalle dell’attaccante, come da sua consuetudine. Se alla prima giornata contro la Roma aveva puntato su Jens Odgaard, nelle due gare successive ha dato fiducia a Giovanni Fabbian, il centrocampista italiano ex Inter. Lo stesso Italiano ha spiegato come Odgaard abbia bisogno di ritrovare una condizione fisica adeguata, dopo i problemi muscolari che ne hanno rallentato la preparazione estiva. Tuttavia, dopo due panchine consecutive, il danese potrebbe tornare titolare in questo turno, anche alla luce del suo rendimento decisivo nella scorsa stagione in maglia rossoblù. Una possibile occasione importante anche in chiave Fantacalcio.

DIA-CASTELLANOS: Grandi dubbi in casa Lazio per il derby capitolino, con Maurizio Sarri che deciderà solo all’ultimo su chi guiderà l’attacco biancoceleste. Al momento, Boulaye Dia sembra leggermente favorito su Taty Castellanos, che però ha ripreso a lavorare con il gruppo e punta a recuperare pienamente in vista della sfida di domenica. La sensazione è che possa esserci una staffetta tra i due, con Dia titolare e Castellanos pronto a subentrare a gara in corso. In ottica Fantacalcio, potrebbe essere più prudente puntare sul senegalese: non ha mai segnato nel derby di Roma, ma ha già lasciato il segno in altri derby nel corso della carriera, come la celebre rete che rovinò la festa scudetto del Napoli il 30 aprile 2023.