Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 3ª giornata: chi schierare e chi evitare

Santiago Gimenez, calciatore del Milan (IMAGO)
La Serie A è pronta a tornare subito con la seconda giornata. Ecco i cinque possibili ballottaggi che preoccupano al fantacalcio e non solo
Sono ore caldissime quelle che precedono il ritorno della Serie A. Dopo due giornate piene di colpi di scena, il campionato italiano è pronto a tornare col botto.
Il terzo turno si aprirà nella giornata di sabato, con i due big match tra Juventus–Inter e Fiorentina-Napoli. Le due partite coinvolgono e non poco anche i fantallenatori, i quali son chiamati a scegliere l’undici ideale.
Infatti, prima di svelare la propria formazione, è opportuno capire quali sono i ballottaggi in corso. Quindi, andremo ad analizzare cinque possibili dubbi degli allenatori in vista dei match.
Di seguito i cinque ballottaggi che creano dubbi al fantacalcio per la seconda giornata di Serie A.
Fantacalcio, i possibili ballottaggi in vista della terza giornata
LUCCA-HOJLUND (NAPOLI): Il tema attaccanti in casa Napoli è più caldo che mai. Antonio Conte ha a disposizione due prime punte dalle caratteristiche opposte. Lucca e Hojlund, con quest’ultimo che ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni soltanto da mercoledì, offrono all’allenatore azzurro soluzioni estremamente differenti fra loro. Sebbene il danese appaia molto voglioso di mettersi in mostra, la sensazione è che l’allenatore del Napoli punti ancora sull’ex Udinese. Quindi, meglio schierare Lorenzo Lucca nell’undici titolare al Fantacalcio per avere più minutaggio e soprattutto qualche possibilità in più di avere bonus.
DAVID-VLAHOVIC (JUVENTUS): Sembrava finita l’esperienza di Dusan Vlahovic alla Juventus, e invece il serbo è tornato ad essere protagonista con Igor Tudor. Ora, lasciarlo fuori è più difficile che mai, motivo per il quale il ballottaggio con David preoccupa i Fantallenatori. In realtà, i due (semmai dovesse esserci un cambio modulo) potrebbero agire anche insieme in attacco, ma se siete a caccia di certezze meglio scegliere il canadese. La Juventus ha fatto una scelta con David, forse è il momento di sceglierlo anche al fantacalcio.
GIMENEZ-NKUNKU (MILAN): Le condizioni Rafael Leao potrebbero costringere Massimiliano Allegri a studiare nuove soluzioni. Il primo interprete offensivo è già stato scelto e porta il nome di Christian Pulisic. Ora, però, bisognerà prendere una decisione: chi affiancherà l’americano in attacco? La risposta potrebbe essere Gimenez. Quest’ultimo, a caccia di riscatto, ha siglato una rete bellissima con la maglia del Messico e spera di ripetersi anche in rossonero. D’altronde, le condizioni di Nkunku non sono ancora ottimali, quindi meglio evitare mosse azzardate. Schierate l’ex Feyenoord.

Fantacalcio, chi scegliere per la seconda giornata
BUONGIORNO-JUAN JESUS (NAPOLI): L’infortunio di Amir Rrahmani complica le cose in casa Napoli. Antonio Conte, infatti, ha perso uno dei suoi titolari in occasione della sfida contro la Fiorentina e non solo. Ora, però, è il momento di trovare una soluzione e i primi due nomi sulla lista portano al ballottaggio tra Alessandro Buongiorno e Juan Jesus, con il primo leggermente favorito. Fin qui, l’ex Torino non ha ancora esordito da titolare in questa stagione a causa di alcune noie fisiche, ma a Firenze potrebbe arrivare il suo momento. Meglio optare per una certezza: Buongiorno va schierato anche al Fantacalcio.
VARDY-SANABRIA (CREMONESE): Quella che doveva essere una trattativa impossibile è diventatarealtà. Jamie Vardy indosserà la maglia della Cremonese ed è pronto all’esordio ufficiale in occasione della trasferta a Verona. L’inglese è in ballottaggio con Sanabria, ma le quotazioni favoriscono l’ex Leicester. Il consiglio è questo: sognare non costa nulla, quindi fatelo anche voi, schierate Vardy.