Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 17ª giornata: chi schierare e chi evitare

Paulo Dybala, attaccante Roma (IMAGO)
Il tempo per schierare la formazione è sempre meno, vediamo insieme i 5 ballottaggi più insidiosi di questa giornata
Terminata la Supercoppa Italiana, vinta dal Napoli di Conte, è già tempo di concentrarsi nuovamente sulla Serie A. In arrivo la 17ª giornata di campionato, tra pranzi in famiglia e ore passate a giocare a carte, analizziamo i ballottaggi.
Il prossimo turno inizierà sabato alle 12:30 con il match tra Parma-Fiorentina, sfida già importante per la salvezza. Successivamente alle 15:00 sarà il turno in contemporanea di Lecce-Como e Torino-Cagliari. In seguito alle 18:00 l’Udinese ospita la Lazio di Sarri, mentre alle 20:45 la Juventus andrà a Pisa per sfidare la squadra di Gilardino.
La domenica invece inizierà alle 12:30 con Milan-Verona, mentre successivamente alle 15:00 la Cremonese ospita il Napoli. In seguito alle 18:00 andrà in scena il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, alle 20:45 invece ecco il big match di giornata, ovvero Atalanta-Inter. Il lunedì si concluderà con il posticipo tra Roma e Genoa.
OPENDA-DAVID (JUVENTUS): Il belga è reduce dal gol del raddoppio contro la Roma, mentre David contro i giallorossi ha giocato solo pochi minuti. I bianconeri nella trasferta di Pisa vanno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, per questo Spalletti potrebbe confermare la scelta fatta nell’ultima gara. Di conseguenza Openda potrebbe essere la soluzione migliore, a discapito del canadese che si potrebbe anche lasciare in panchina.
I possibili ballottaggi in vista della 17ª giornata
ODGAARD-FERGUSON (BOLOGNA): Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, i rossoblù sono chiamati a rispondere in campionato contro il Sassuolo. Ipotizzare la formazione di Italiano non è mai semplice ma proviamo a cogliere qualche indicazione. All’intervallo della gara contro il Napoli è stato sostituito Odgaard e al suo posto è avanzato Ferguson. Lo scozzese ha già ricoperto il ruolo di trequartista sotto la guida di Thiago Motta. Di conseguenza per il turno si potrebbe preferire di schierare il numero 19 rossoblù rispetto al danese, che nelle ultime uscite non ha convinto.
KILICSOY-BORRELLI (CAGLIARI): Nelle gerarchie l’attaccante ex Brescia sembrava esser in vantaggio. Il gol stupendo contro il Pisa però potrebbe cambiare le carte in tavola. Infatti Kilicsoy, classe 2005, rappresenta un investimento importante della società sarda. Al Fantacalcio il turco è da schierare, soprattutto contro il Torino che è la terza peggior difesa del campionato. Potrebbe essere il vostro terzo slot per la prossima giornata. Borrelli invece è meglio lasciarlo in panchina, preferendogli altri vostri attaccanti.

Fantacalcio, chi scegliere per la 17ª giornata
MALDINI-SAMARDZIC (ATALANTA): L’assenza di Lookman costringe Palladino a trovare una soluzione alternativa. Il dubbio è tra Maldini e Samardzic, vista anche la condizione psico-fisica non ottimale di Pasalic. L’ex Milan e Monza è partito titolare nell’ultima contro il Genoa, sostituito proprio dall’ex Udinese. La staffetta tra i due potrebbe ripetersi anche contro l’Inter, di conseguenza è meglio evitare entrambi, rischiano di non essere decisivi e portare un’insufficienza.
DYBALA-FERGUSON (ROMA): Gasperini, dopo la sconfitta contro la Juventus, ha speso parole dure nei confronti dell’attaccante ex Brighton. Contro il Genoa il dubbio tra Dybala e Ferguson rimane, entrambi non riescono ad incidere e soprattutto a trovare con continuità la via del gol. Per la prossima giornata si possono schierare entrambi in mancanza di alternative nel vostro attacco. Per chi ha entrambi il consiglio è quello di utilizzare lo switch, in modo tale da schierare chi parte dal primo minuto.