Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 16ª giornata: chi schierare e chi evitare

Paulo Dybala, attaccante Roma (IMAGO)

Il tempo per schierare la formazione è sempre meno, vediamo insieme i 5 ballottaggi più insidiosi di questa giornata

Sedicesima giornata di campionato che sarà in sostanza divisa in due blocchi a causa della Supercoppa Italiana. Infatti ben 4 partite saranno recuperate nel mese di gennaio.

Turno di Serie A che inizierà sabato 20 dicembre con Lazio-Cremonese alle 18:00. Successivamente alle 20:45 ecco il big match di giornata, ovvero Juventus-Roma, gara fondamentale per lotta al quarto posto. Domenica invece alle 12:30 sarà il turno di Cagliari-Pisa, mentre alle 15:00 scenderanno in campo Sassuolo e Torino. Alle 18:00 ci sarà il delicato scontro tra Fiorentina-Udinese, l’ultima gara del primo blocco sarà Genoa-Atalanta alle 20:45.

Le gare delle squadre attualmente impegnate in Arabia saranno recuperate tra il 14 e il 15 gennaio. Mercoledì 14 gennaio scenderanno in campo alle 18:30 Napoli e Parma, mentre alle 20:45 sarà il turno di InterLecce. Giovedì 15 gennaio invece toccherà prima a Verona e Bologna alle 18:30, mentre alle 20:45 l’altro big match tra Como e Milan.

DYBALA-PELLEGRINI (ROMA): Ruoli diversi al Fantacalcio ma simile all’interno del campo. Gasperini potrebbe sciogliere il dubbio solo all’ultimo. L’argentino incontra la sua ex squadra, solitamente sempre meglio schierare chi sfida il suo passato. Pellegrini sembra esser in vantaggio, finora ha segnato 2 gol in 11 partite a voto. Entrambi possono essere schierati, con un occhio di riguardo a Dybala, meglio assicurarsi di avere in panchina un attaccante che vada a voto.

I possibili ballottaggi in vista della 16ª giornata

PEDRO-NOSLIN (LAZIO): L’espulsione di Zaccagni costringerà Sarri a scegliere tra uno dei due per la fascia di sinistra. Pedro quest’anno è partito dal primo minuto solo in due occasioni, in una ha portato l’unico bonus stagionale, ovvero l’assist contro il Torino. Noslin invece non è mai partito titolare in questa stagione, trovando però la via del gol ben 2 volte. Entrambi possono essere schierati qualora non abbiate molte alternative.

FADERA-LAURIENTE’ (SASSUOLO): Nelle ultime 8 giornate Grosso ha alternato spesso i due esterni d’attacco. Al Fantacalcio però sono due ruoli diversi, Fadera è listato centrocampista, finora ha portato bonus solo da subentrato. Laurienté invece è reduce da un gol e un assist nelle ultime 2 gare. Il francese finora ha già messo a referto 3 gol e 2 assist. Quest’ultimo è da schierare mentre Fadera è meglio evitarlo.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 14ª giornata: chi schierare e chi evitare
Giovanni Simeone, attaccante Torino (IMAGO)

Fantacalcio, chi scegliere per la 16ª giornata

ZAPATA-SIMEONE (TORINO): Il colombiano era partito dietro nelle gerarchie, complice la rottura del crociato nella passata stagione. L’infortunio di Simeone però ha sparigliato le carte. Quest’ultimo prima di farsi male aveva già siglato 4 reti in 12 gare a voto. Entrambi si possono schierare, magari utilizzando lo switch.

SAMARDZIC-PASALIC (ATALANTA): L’infortunio di Sulemana e la partenza per la Coppa d’Africa di Lookman lascia una casella libera nello scacchiera di Palladino. Samardzic in 10 presenze ha segnato una rete e fornito 2 assist. Stesso bottino anche per Pasalic. Difficile scegliere tra i 2, il croato però sembra in vantaggio, con il serbo che potrebbe risultare decisivo pur partendo dalla panchina.