Empoli, Mancuso scatenato in Coppa Italia: rilancio al Fantacalcio?

Mancuso trascina l'Empoli in Coppa Italia con una doppietta: possibile rilancio al fantacalcio per l'attaccante

15 Dicembre 2021

Redazione - Autore

L’Empoli supera il turno di Coppa Italia contro l’Hellas Verona grazie ad uno scatenato Leonardo Mancuso. L’attaccante ha realizzato due gol che hanno contribuito al passaggio del turno della squadra di Andreazzoli. Un giocatore che sta facendo fatica in campionato ma che in coppa si trasforma. Quello di oggi suona come un segnale inequivocabile di rilancio, anche in ottica fantacalcio.

Empoli, Mancuso timbra in Coppa Italia: segnale per i fantallenatori

Senza dubbio il rendimento di Mancuso in campionato fino a questo momento non sta rispettando le aspettative. Il centravanti dell’Empoli rappresentava in estate un ottimo slot low cost per completare il reparto offensivo, alla luce della grandissima stagione in Serie B da 20 gol in 37 partite.

Andreazzoli gli ha dato fiducia ad inizio campionato per diverse partite, ma poi gli ha preferito Cutrone e soprattutto Pinamonti che è diventato il titolare indiscusso, almeno per ora. Mancuso ha realizzato un solo gol in 8 partite disputate, quello che ha regalato la vittoria contro la Juventus all’Allianz Stadium alla seconda giornata. Il suo minutaggio, però, è notevolmente calato: appena 6 presenze da titolare (29.4%); infatti la sua FantaMedia è appena di 6.29. La doppietta di oggi in coppa Italia, però, sommata all’altro gol realizzato nella competizione precedentemente, potrebbe rilanciarlo in ottica fantacalcio magari già dalla prossima giornata.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento