Serie A, i difensori low-cost consigliati per la 9ª giornata

Da Singo in rampa di lancio a Simone Bastoni che torna dalla squalifica: chi sono i difensori low-cost consigliati per la 9ª giornata

Torino Singo
22 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Archiviate le coppe europee, è di nuovo il momento di pensare alla Serie A. La sfida tra Torino e Genoa apre la 9ª giornata di campionato, che si concluderà domenica con il tanto atteso derby d’Italia.

Per i fantallenatori è di nuovo il momento di schierare la formazione, cercando – come sempre – di limitare al massimo il margine d’errore. Per chi gioca con il modificatore di difesa, scegliere i difensori giusti è fondamentale. Anche chi non usa il modificatore, deve comunque selezionare attentamente i propri difensori, cercando di individuare chi può assicurare voti migliori e – magari – regalare anche qualche bonus. Ovviamente, però, non è possibile schierare solo top di ruolo ed è quindi necessario affidarsi ai low-cost. Per questo motivo, come ogni settimana, vi proponiamo i nostri 5 difensori low-cost consigliati per questa giornata.

I 5 difensori low-cost da schierare alla 8ª giornata

WILFRIED SINGO (Torino) – Nelle prime 8 giornate di campionato è sempre stato titolare e al Fantacalcio non è mai stato insufficiente. Sta crescendo molto, nell’ultima partita – contro il Napoli – ha giocato con personalità e ha dimostrato di essere in forma. Ha già servito 2 assist per i compagni, ma ancora non ha trovato il gol. Juric, in conferenza, lo ha elogiato ma anche stimolato a cercare di più la porta avversaria, Singo vorrà accontentarlo subito. Contro il Genoa può continuare a fare bene, è consigliato.

JEREMY TOLJAN (Sassuolo) – Nell’ultima giornata, contro il Genoa, è tornato titolare e ha giocato una grandissima partita. Ha partecipato con costanza alla manovra offensiva dei suoi ed ha anche servito un assist per Scamacca. Corsa, dribbling e buone capacità di cross sono le sue migliori caratteristiche, deve migliorare la fase difensiva. Contro il Venezia avrà spesso occasione di spingersi in avanti, schierarlo può quindi essere una buona idea.

SIMONE BASTONI (Spezia) – Dopo aver scontato un turno di squalifica, il terzino sinistro torna a disposizione di Thiago Motta. Lo scorso anno aveva fatto intravedere buone qualità, in questa stagione sta facendo anche meglio. È bravo e attento in fase difensiva, rapido e intelligente quando si spinge in avanti. Sulla fascia è un moto perpetuo e la sua grinta è sempre un fattore importante. Contro la Sampdoria potete lanciarlo, vorrà fare bene al suo ritorno in campo.

BARTOSZ BERESZYNSKI (Sampdoria) – Dopo la brutta prova di Cagliari, la squadra di D’Aversa è chiamata al riscatto. I giocatori di maggior esperienza dovranno trascinare la squadra e dimostrare tutto il loro valore. Bereszynski è sicuramente tra questi. Il terzino polacco, non a caso, è anche il vicecapitano dei suoi. Contro lo Spezia darà tutto in campo e, come sempre, non si risparmierà. Può prendere una buona sufficienza e attenzione agli assist, ne ha già serviti 2.

RICCARDO MARCHIZZA (Empoli) – Per Andreazzoli è un titolare fisso, lo ha schierato dal 1’ minuto in tutte le 8 partite di campionato. È bravo e attento in fase difensiva, deve migliorare la precisione dei suoi cross. Dopo Candreva, è il giocatore che ha effettuato più cross in Serie A (a pari merito con Karsdorp), ma non è riuscito ancora a servire neanche un assist. Contro la Salernitana proverà ad aggiustare la mira e potrebbe regalare il suo primo bonus stagionale. Bonus a parte, è consigliato perché contro i granata può giocare una buona partita.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento