Home » Consigli Fantacalcio » Serie B | Cremonese-Catanzaro, chi sono i tre promossi in ottica fantacalcio?

Serie B | Cremonese-Catanzaro, chi sono i tre promossi in ottica fantacalcio?

Vittoria netta e grande prestazione della squadra di Stroppa: ecco i migliori

4-1 netto e finale di playoff conquistata. Una partita mai in discussione e, come in Venezia-Palermo, un risultato ipotecato nella prima parte del match. Dopo 20’ i padroni di casa erano già sul 2-0, grazie alle reti di Vazquez e Buonaiuto. Passata la mezz’ora il tris di Coda che ha chiuso l’incontro. Nel secondo tempo il 4-0 di Sernicola e la rete di Antonini per i giallorossi

Dopo il 2-2 dell’andata, la squadra di Vivarini per accedere alla finale contro il Venezia aveva un solo risultato possibile: la vittoria. I giallorossi, però, sono stati sorpresi dal ritmo e dal coraggio tattico degli avversari, non riuscendo a trovare le solite trame di gioco.

Quella della Cremonese, infatti, è stata una interpretazione fatta di aggressività, personalità e intensità. Pressing alto, ricerca della verticalizzazione e cinismo nel concretizzare le occasioni. Risultato? Partita chiusa nel primo tempo.

Una interpretazione facilitata dalla qualità e dall’esperienza dei suoi giocatori. Ma chi sono, in ottica fantacalcio, i tre “promossi” di questa partita? Chi potranno essere i giocatori su cui puntare il prossimo anno? Scopriamolo.

Esperienza e qualità: Franco Vasquez

Citare Coda sarebbe forse troppo facile, il nome è già una garanzia. Scegliamone quindi altri tre. Partiamo dal Mudo Vasquez che con le sue giocate è spesso stato decisivo in questa stagione per la Cremonese. Decisivo come nel ritorno contro il Catanzaro.

A rendere diversi i giocatori è anche il loro essere protagonisti nelle partite più importanti. E Vasquez lo sa. Un fantasista in grado di regalare molti bonus tra gol e assist. E la Serie A la conosce già molto bene.

Stroppa ha portato la Cremonese alla finale playoff di Serie B
Stroppa, allenatore del Monza

Il gol arriva dagli esterni

Inter, Atalanta e… Cremonese. In questi anni abbiamo imparato a conoscere l’importanza degli esterni nelle squadre che utilizzano la difesa a 3. Ben presto potrebbe aggiungersi anche la Cremonese di Stroppa tra le squadre che hanno nei quinti il loro punto di forza.

E il ritorno contro il Catanzaro ne è stato un esempio chiaro. Due dei 4 gol, infatti, sono arrivati dagli esterni. Prima la semirovesciata di Buonaiuto, poi la rete di Sernicola. Rete di Sernicola nata grazie all’assist di Collocolo, un altro esterno.