Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 24ª giornata: chi schierare e chi evitare

Marcus Thuram, attaccante Inter (Imago)
Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, torna la Serie A: i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 24ª giornata al Fantacalcio
Archiviati i primi quarti di finale di Coppa Italia, che hanno visto trionfare l’Inter e l’Atalanta rispettivamente contro Torino e Juventus, ritorna in campo la Serie A con la 24ª giornata.
Il turno si aprirà con l’anticipo di venerdì sera tra Verona e Pisa. Sabato in campo Napoli e Genoa alle 18, seguite da Fiorentina–Torino alle 20:45. La domenica sportiva comincerà con il derby tra Bologna e Parma alle 12:30 e a seguire Lecce–Udinese alle 15, Sassuolo–Inter alle 18 e Juventus–Lazio alle 20:45.
Lunedì andranno in scena due posticipi: Atalanta–Cremonese alle 18:30 e Roma–Cagliari alle 20:45. La sfida tra Milan e Como è stata invece rinviata a mercoledì 18 febbraio. Ecco dunque, i ballottaggi principali in vista di questa 24a giornata al Fantacalcio.
THURAM-PIO ESPOSITO (INTER): Da prima della classe, l’Inter è fresca di passaggio in semifinale di Coppa Italia, dopo aver battuto per 2-1 il Torino. In questa prima parte di campionato, Chivu ha fatto intendere di disporre di un parco di attaccanti di grande qualità, che li rende interscambiabili di giornata in giornata. Nella trasferta di Reggio Emilia, saranno Thuram e Pio Esposito a giocarsi una maglia per essere il partner di Lautaro Martinez. In ottica Fantacalcio, entrambi sono schierabili, poiché la probabilità che arrivi il bonus anche a gara in corso è alta.
I possibili ballottaggi in vista della 24ª giornata
ZARAGOZA-SOULE (ROMA): I giallorossi devono reagire alla sconfitta rimediata in casa dell’Udinese, che ha portato la squadra di Gasperini al quinto posto, a due lunghezze dalla zona Champions. Non sarà una partita semplice per la Roma, che affronterà il Cagliari di Pisacane. Dal mercato invernale è arrivato Zaragoza, che tra campionato ed Europa League, con la maglia del Celta Vigo, ha segnato 2 gol e fornito 5 assist in questa stagione. Soulé potrebbe partire dalla panchina e lasciare spazio allo spagnolo. In ottica Fantacalcio Zaragoza offre oggi una probabilità più alta di titolarità, mentre Soulé rimane utilizzabile da Gasperini a gara in corso. In questa giornata meglio l’ex Celta.
DUROSINMI-MEISTER (PISA): La squadra del neo allenatore Hiljemark deve tornare alla vittoria che manca dal 7 dicembre, e per farlo ha bisogno anche di aggrapparsi agli acquisti arrivati dalla finestra invernale di mercato. Uno di questi è Rafiu Durosinmi, che in 3 presenze da subentrato ha già segnato 1 gol – contro l’Atalanta – e fornito un assist. L’ottima inserimento dell’attaccante nigeriano ha coinciso con il calo di rendimento di Meister, che con soli 2 gol e diverse insufficienze in pagella, rischia di perdere il posto da titolare. Il favorito, dunque, rimane Durosinmi, chiamato a portare il terzo bonus della sua esperienza con il Pisa per tornare a smuovere la classifica.

Fantacalcio, chi scegliere per la 24ª giornata
BREMER-GATTI (JUVENTUS): Nella sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta di ieri, giovedì 5 febbraio, entrambi sono stati schierati titolari. Se Bremer sta ritrovando la miglior condizione partita dopo partita, Gatti nelle ultime uscite è apparso in evidente difficoltà. Un calo di rendimento che ha fatto scivolare il difensore ex Frosinone in basso nelle gerarchie dell’allenatore bianconero. Tra i due, il brasiliano resta la scelta migliore, fresco anche di doppietta nell’ultima giornata contro il Parma.
FABBIAN-BRESCIANINI (FIORENTINA): Brescianini e Fabbian si contendono una maglia da titolare contro il Torino: entrambi sono a quota 2 gol in campionato, e per centrare la salvezza i loro bonus saranno determinanti. Vanoli valuta entrambe le opzioni, ma le ultime uscite suggeriscono una preferenza per l’ex Atalanta – già a segno con la nuova maglia. Fabbian resta l’opzione più verticale, mentre in uno scontro diretto contro Adams e compagni servirà maggior equilibrio. In ottica Fantacalcio, questo orientamento rende Brescianini la scelta più affidabile a garantire voto ed eventuale bonus.