Serie A, i 5 attaccanti da scambiare al Fantacalcio

Consigli scambi: gli attaccanti da scambiare al fantacalcio. Gli attaccanti che hanno deluso fin qui in campionato

Muriel Atalanta
2 Marzo 2023

Redazione - Autore

Con l’avvento della sosta per le nazionali, è terminato il primo grande tour de force del 2023 calcistico. Tra campionato, coppe nazionali e coppe europee tutto è ancora in bilico, in attesa dei primi verdetti che si avranno nei prossimi mesi. Sosta, per i fantallenatori, significa tempo di dare un occhio alla rosa e vedere cosa poter migliorare. Equivale, in molte leghe d’Italia, al momento dell’apertura degli scambi: dunque, ecco i nostri consigli per quanto riguarda gli attaccanti da scambiare al fantacalcio.

martin satriano empoli
Satriano Empoli

Consigli fantacalcio – Gli attaccanti da cedere negli scambi

MARTIN SATRIANO (Empoli) – Poca roba il rendimento dell’uruguagio fin qui. Dopo l’ottima annata allo Stade de Brestois, l’Inter ha deciso di cederlo in Italia per provare poi a farlo rientrare a Milano. Il classe 2001, però, non riesce a trovare il gol con continuità, e questo per un attaccante non può essere un elemento trascurabile. Si può cedere, in cambio di una punta che garantisca qualche rete in più.

SAM LAMMERS (Sampdoria) – Da un giocatore dell’Empoli a un ex Empoli. L’olandese, adesso alla Sampdoria, soffre dello stesso problema dell’ex compagno di squadra. Crea qualche occasione, ma non riesce a concretizzare, come dimostra il solo gol segnato. La morale è sempre la stessa: scambiare se ci si trova di fronte a un’opportunità.

lammers sampdoria

ANDREA BELOTTI (Roma) – Il Gallo non è neppure dentro la classifica marcatori, incredibile ma vero. Zero gol fin qui per l’ex Torino, che sembra vivere il remake di Dr. Jekyll e Mr. Hyde quando si parla di coppa e campionato. Troppo basso il rendimento. Dunque va scambiato, soprattutto da coloro che non possono più aspettarlo per mancanza di altri bomber.

ISAAC SUCCESS (Udinese) – Una stagione paradossale, se si pensa soprattutto all’ottimo avvio dell’Udinese. Nemmeno durante le prime giornate da sogno, infatti, il nigeriano è riuscito a mettere a referto un gol. Conseguentemente sono arrivati 5 assist, ma non è per questo che lo hanno preso i fantallenatori. E ora, con l’ombra di Thauvin su di lui, il minutaggio può iniziare a diminuire.

Success Udinese

LUIS MURIEL (Atalanta) – Mancano a tutti i tempi in cui il colombiano riusciva a far gol in qualsiasi modo e in qualsiasi momento della gara, ma sono ormai lontani. Il numero 9 sembra ormai la brutta copia di quello ammirato fino a un paio di anni fa, e non riesce più né a sbloccarsi né a trovare la continuità fisica. Ormai è al terzo posto nella lista degli attaccanti di Gasperini, va ceduto.

A cura di Alessandro Mammana

Lascia un commento