Consigli FantaSanremo: perché prendere Giorgia e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Giorgia nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

giorgia sanremo
16 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La 73a edizione del festival di Sanremo si avvicina, di conseguenza anche i consigli per il FantaSanremo entrano nel vivo. Come un “normale” Fantacalcio, anche qui bonus e malus faranno la differenza nella classifica generale, frutto della performance dei vari artisti sul palco. Giorgia sarà una delle Big in gara che complessivamente saranno 11. Di seguito i nostri consigli sul perché prendere Giorgia al FantaSanremo e perché no.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Giorgia

La cantante classe ’71 è in attività da ben 20 anni e ha calcato diverse il palco prestigioso di Sanremo. Sicuramente quella più importante è stata nel 1993 con il brano “E poi” che pur non vincendo portò la cantante romana davanti al grande pubblico. Questa sarà la sua quinta volta a Sanremo dove cercherà di replicare gli ottimi risultati delle altre edizioni. Giorgia nelle precedenti edizioni dove ha partecipato come “Big” ha ottenuto primo, terzo e nell’ultima secondo posto. Sicuramente risulta essere un’artista molto apprezzata dal pubblico e dimostra di sfruttare sempre la “vetrina” di Sanremo.

Perché non prendere Giorgia

giorgia

Difficile trovare dei contro per una cantante molto amata nella nostra nazione ed in generale a Sanremo come Giorgia. Molto dipenderà dal tipo di pubblico che guarderà il festival. In caso ci dovesse essere un pubblico con età media inferiore rispetto al solito sicuramente Giorgia potrebbe essere svantaggiata rispetto ai “Big” più giovani e più seguiti dalla nuova generazione.

La carriera musicale

giorgia

Come già detto in precedenza la carriera di Giorgia è attiva da 20 anni, cominciata nel 1992. La musica però è sempre stata nel suo DNA, già dal nome stesso che è un tributo al brano “Georgia on my mind” di Ray Charles di cui il padre era grande fan. Il suo maestro per ben 10 anni dai 16 ai 26 è stato Luigi Rumbo. Il debutto a Sanremo nella categoria “giovani” avviene nel 1993, ma il grande successo è ottenuto dalla partecipazione al festival del 1995 dove vince con il brano scritto da Eros Ramazzotti ed altri artisti. L’ultimo singolo della cantante romanda è stato pubblicato a fine ottobre di questo anno dal titolo “Normale“.

Lascia un commento