Consigli FantaSanremo: perché prendere Gianmaria e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere gIANMARIA nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

27 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Si avvicina sempre di più la 23ª edizione del Festival di Sanremo e di conseguenza sono sempre più le ricerche sui nuovi concorrenti e per questo noi vi aiuteremo con i consigli FantaSanremo. In questo caso vi presentiamo Gianmaria in ottica FantaSanremo, il gioco virtuale sul Festival che ha spopolato ormai da diversi anni.

Il FantaSanremo assomiglia al fantacalcio. Ogni concorrente ha a disposizione 5 cantanti da poter selezionare, attraverso 100 “Baudi” a disposizione. Ad ogni azione del cantante verrà, poi, assegnato un bonus (leggi qui la lista di tutti i bonus e i malus). Di seguito il pezzo consigli per il FantaSanremo su Gianmaria.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Gianmaria

Gianmaria è il vincitore di Sanremo Giovani 2022 e prenderà parte alla gara del Festival che si terrà dal 7 all’11 febbraio. La sua dote migliore è sicuramente la scrittura. I suoi testi trattano spesso temi importanti, in un modo molto originale.

Durante il suo percorso a X Factor ha subito emozionato per il suo brano ‘I suicidi’. Un brano che vuole essere una denuncia per la società attuale, molto efficace e immediato nelle immagini presenti nelle parole del testo. Anche il suo stile negli outfit potrebbe portare diversi punti in chiave FantaSanremo.

Perché non prendere Gianmaria

Certamente la giovane età è un fattore che potrebbe giocare a favore di Gianmaria ma anche a sfavore. Il palco dell’Ariston è molto difficile da gestire e un cantante ancora inesperto come lui potrebbe subire la pressione.

La sua carriera musicale

Cantante di soli 18 anni, Gianmaria è nato a Vicenza ed è noto per aver partecipato all’edizione 2021 di X Factor dove ha fatto parte del roster di Emma Marrone. Gianmaria ha raggiunto la finale del programma in onda su Sky Uno, arrivando secondo nell’edizione del talent musicale che è stato per lui il trampolino di lancio per la sua carriera.

Il suo primo album è uscito nel 2022 e si intitola ‘Fallirò’. Un progetto di 8 brani tra cui ‘I suicidi’, il brano con cui ha convinto i giudici a X Factor e ‘Senza Saliva’, inedito che ha portato proprio sul palco di X Factor nel 2021.

Lascia un commento